.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Viaggio in Irlanda parte 4 di 4

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
walter

walter


Numero di messaggi : 74
Età : 55
Localizzazione : roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.01.08

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeSab 24 Mag 2008 - 10:57

Mostareden, Lunedì 12 Maggio 2008, ore 8.30 locali
Oggi avremmo dovuto avere ancora il supporto della guida irlandese, che irlandese non è. Anche perché la nostra vacanza terminerà solo domani. Da qualche parte andremo, arriviamo a Boyle e compriamo una mappa, ci compriamo il pranzo ed andiamo a cercare un posto per pescare. Prima però ci sbattiamo alla ricerca di un negozio di pesca, che poi troveremo per sbaglio. Altra occasione in cui gli Irlandesi ci hanno dimostrato la loro estrema gentilezza. Un tale ferma il traffico per darci informazioni e nessun clackson suona. Grandi!
Vorremmo tanto andare in quel bel ponte con il castello, ma ancora non sappiamo neanche il nome. Grazie ai potenti mezzi tecnologici lo scoviamo da un ingrandimento di una foto fatta con un cellulare: DONAMON. Alla ricerca della Suck Valley perduta.
Era qui, no era lì, torniamo di la, rigiriamo di su, seguiamo un cartello che indica un pesce, strada di campagna e il danno è fatto. Le ruote del lato sinistro vengono risucchiate dalla torba [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]del ciglio. Il pulmino non ne vuole sapere di uscire. Cinque uomini che spingono e si prodigano in tutte le maniere non sono sufficienti. Dopo quasi un ora di tentativi, io e Stefano optiamo per andare a chiamare qualcuno. A circa trecento metri c’è una casa, bella, isolata in mezzo al nulla. Le finestre sono aperte, ma ai primi richiami non esce nessuno. Bussiamo a tutte le finestre ed eccolo, un vero irlandese, sorridente, esce anche il figlio altrettanto sorridente. Gli irlandesi sono delle persone straordinariamente simpatiche e gentili, non dimenticatelo. Gli spieghiamo in un pessimo inglese il problema e senza pensarci un attimo vanno in garage, prendono una cinta, prendono la loro auto nuova e dieci minuti dopo siamo salvi e stiamo dando la mano a questa gente meravigliosa. Ripartiamo. Scoviamo Dunamon, peschiamo, non prendiamo niente, manco mezzora via di nuovo in macchina. Intanto, però, è già pomeriggio. Guardando la mappa vedo un lago da dove nasce un fiume, sembra bello, andiamoci.

Lough O'Flynn, Lunedì 12 Maggio 2008. Ore 17.00

Apertura stagione: 1° Marzo – 12 Ottobre
SPECIE: Brown Trout media 1.5lbs
Taglia Limite: 10 inches
Catture giornaliere max: 6 trote
Accesso: Si accede agevolmente con la macchina, ampio parcheggio e piccolo porticciolo per le barche. E? situate vicino alla stazione ferroviaria di Ballinlough Railway Station circa un miglio da Ballinlough Village. Posti più vicini - Ballinlough (1.6 kms), Castlerea (10 kms), Boyle (29 kms), Roscommon (40 kms). Tuam (34 kms), Claremorris ( 30 kms).
Metodi permessi: Artificial fly and spinning only, boat and shore fishing.
COARSE FISHING: Vietato
PIKE FISHING: Permesso tutto l’anno, soggetto a regolamentazione
Mentre entriamo verso il piccolo porticciolo un signore sta uscendo con la macchina. Chiediamo informazioni e se è possibile noleggiare delle barche. A chi siamo andati a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]chiedere? Ad un guardiapesca! Gentilissimo ci ragguaglia, si accerta che peschiamo solo i lucci, per le trote ci vuole una licenza. Ci accompagna al villaggio vicino e ci mette in contatto con la signora delle barche, che senza neanche chiederci un documento, per soli 20 euro, ci da le chiavi di due barche. Unico neo la propulsione è solo a remi ed al momento tira un po’ di vento. Ora sorvolo su sterili polemiche, ma ricordo bene ogni frase detta. Un mio difetto è ricordare, prendere appunti mnemonici.
Barca 1 Walter, Edoardo, Daniele – Barca 2 Guido, Stefano. Peppe e Fabrizio non vengono.
E’ l’ultima uscita di pesca in Irlanda, remare non è poi così pesante, anzi direi che è proprio fico. E’ veramente una bella sensazione pescare in un posto che non conosci affatto. La fiducia è tanta, quella bella isoletta in mezzo al lago e le cannucce su tutte le sponde. Arrivano gli attacchi dei primi luccetti, piccoli per la verità, in mezzo al lago fa la sua comparsa una barchetta con un pescatore a mosca in piedi, che spettacolo. Le nostre due barche sono sulle sponde opposte, ci riconosciamo solo dal colore, tanto piccolo non è il lago. Mentre si pensava a questo il vento ci porta il grido esultante del mitico Walter. L’accanito jercatore ha marchiato la preda. A riva scopriremo la foto di un bellissimo esemplare di oltre 5 Kg. Intanto allo storm di Stefano va liscio un grosso pesce appena l’artificiale ha toccato l’acqua. Tecnica da trota, si aspettano 10-15 minuti in assoluto silenzio, il tempo che il predatore riprende la sua postazione e si riprova. Funziona, eccome se funziona, attacco violento, canna piegata, Stefano salpa egregiamente un luccio di 4 kg, foto, video, rilascio. Ci spostiamo di pochi metri e tocca a me. Altro luccio di 4 kg, solito tormentor. Il sole sta calando, lo spettacolo è da cartolina, nessuno lo vorrebbe ma dobbiamo rientrare.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ci accoglie festoso Walter, Daniele ed Edoardo. Non gli diamo soddisfazione per la sua bellissima cattura, ognuno vuole dire la sua, anche noi li abbiamo presi, però il suo è più bello sul serio. Non esiste niente di più gratificante che andare a pesca con gli amici. Siamo contenti, soli! Si torna a casa senza la minima difficoltà, domani si parte per Dublino.


Dobbiamo sbrigarci, Stefano ha l’aereo alle 12 circa. Se fossimo ripartiti tutti insieme non avremmo dovuto subire anche la fretta, il nostro aereo è alle 17.30. Giro per la città, molto veloce, ci tornerò.
Andiamo a riconsegnare la macchina ed eccoci alla ciliegina sulla torta: l’autonoleggio pretende un giorno in più di rimborso. 55 euro. A questo punto ci girano veramente le palle, ma non era tutto compreso? Stanchi, nervosi, consci di aver avuto a che fare con un tour operator improvvisato, insonnoliti sbarchiamo a Ciampino il 13 maggio 2008 alle 23.44… Patrick è curvo nella stiva di un aereo!

Segue... riepilogo e considerazioni

var _JOOMLACOMMENT_MSG_DELETE = "Sicuro di voler cancellare questo commento?"; var _JOOMLACOMMENT_MSG_DELETEALL = "Sicuro di voler cancellare tutti i commenti?"; var _JOOMLACOMMENT_WRITECOMMENT = "Commenta"; var _JOOMLACOMMENT_SENDFORM = "Invia"; var _JOOMLACOMMENT_EDITCOMMENT = "Modifica commento"; var _JOOMLACOMMENT_EDIT = "Modifica"; var _JOOMLACOMMENT_FORMVALIDATE = "Inserisci almeno un commento."; var _JOOMLACOMMENT_FORMVALIDATE_CAPTCHA = "Please input the anti-spam code that you can read in the image."; var _JOOMLACOMMENT_FORMVALIDATE_CAPTCHA_FAILED = "Anti-spam code is not correct. Please input the code that you can read in the image."; var _JOOMLACOMMENT_FORMVALIDATE_EMAIL = "To be notified, please enter your email"; var _JOOMLACOMMENT_ANONYMOUS = "Anonimo"; var _JOOMLACOMMENT_BEFORE_APPROVAL = "Il tuo commento "; var _JOOMLACOMMENT_REQUEST_ERROR = "Request failed"; var _JOOMLACOMMENT_MSG_NEEDREFRESH = "";
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 4:55

veramente un bel report dettagliato e preciso! MA quando ho visto la minibarchetta sino rimasto sconvolto !!! MA come si fa!!!!?!?!? E poi lasciarvi coì la benzina madonna cara ma è assurdo!!! meno male che i pesci ci sono ma non si può......

L'idea del pulmino non è male ! Io prendo sempre due macchine se siamo in 5....noleggiato da quale compagnia e quanto costa?

CIao e grazie
Americo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
walter

walter


Numero di messaggi : 74
Età : 55
Localizzazione : roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.01.08

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 14:26

americo ha scritto:
veramente un bel report dettagliato e preciso! MA quando ho visto la minibarchetta sino rimasto sconvolto !!! MA come si fa!!!!?!?!? E poi lasciarvi coì la benzina madonna cara ma è assurdo!!! meno male che i pesci ci sono ma non si può......

L'idea del pulmino non è male ! Io prendo sempre due macchine se siamo in 5....noleggiato da quale compagnia e quanto costa?

CIao e grazie
Americo

guarda ti sto preparando le coordinate dei posti per il navigatore e insieme ti mando la compagnia di noleggio del pulmino che cmq non è caro mi sembra 8 giorni intorno ai 500 euro ma ti dirò con precisione ho io la ricevuta ciao
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeLun 26 Mag 2008 - 18:12

walter ha scritto:
americo ha scritto:
veramente un bel report dettagliato e preciso! MA quando ho visto la minibarchetta sino rimasto sconvolto !!! MA come si fa!!!!?!?!? E poi lasciarvi coì la benzina madonna cara ma è assurdo!!! meno male che i pesci ci sono ma non si può......

L'idea del pulmino non è male ! Io prendo sempre due macchine se siamo in 5....noleggiato da quale compagnia e quanto costa?

CIao e grazie
Americo

guarda ti sto preparando le coordinate dei posti per il navigatore e insieme ti mando la compagnia di noleggio del pulmino che cmq non è caro mi sembra 8 giorni intorno ai 500 euro ma ti dirò con precisione ho io la ricevuta ciao

aaaaa ppproposit odi navigato requale hai usato visto che con TOM TOM non ci son le mappe d'Irlanda? oppure mi sai reparandole coordnate per google maps ....

Grazie davvero comunque sei davvero gentlissimo!

Americo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
walter

walter


Numero di messaggi : 74
Età : 55
Localizzazione : roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.01.08

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 11:59

americo ha scritto:
walter ha scritto:
americo ha scritto:
veramente un bel report dettagliato e preciso! MA quando ho visto la minibarchetta sino rimasto sconvolto !!! MA come si fa!!!!?!?!? E poi lasciarvi coì la benzina madonna cara ma è assurdo!!! meno male che i pesci ci sono ma non si può......

L'idea del pulmino non è male ! Io prendo sempre due macchine se siamo in 5....noleggiato da quale compagnia e quanto costa?

CIao e grazie
Americo

guarda ti sto preparando le coordinate dei posti per il navigatore e insieme ti mando la compagnia di noleggio del pulmino che cmq non è caro mi sembra 8 giorni intorno ai 500 euro ma ti dirò con precisione ho io la ricevuta ciao

aaaaa ppproposit odi navigato requale hai usato visto che con TOM TOM non ci son le mappe d'Irlanda? oppure mi sai reparandole coordnate per google maps ....

Grazie davvero comunque sei davvero gentlissimo!

Americo

c'è il tom tom europe x1 che ha il 95% di copertura cmq ti preparo google map
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeMar 27 Mag 2008 - 13:18

c'è il tom tom europe x1 che ha il 95% di copertura cmq ti preparo google map[/quote]

cos'è il tom tom europeo x1?

io ho il tom tom mapper europee e manca praticamente solo l'IrlANDA!!!! Maledetti

tante volte mi sarebbe tornato utile .....

quello che dici te ho il 95% di copertura europea oppure 95% di copertura Irlandese?

scusa se non ho compreso bene ....per google map va alla grande abbbbraccccissssssimi
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
walter

walter


Numero di messaggi : 74
Età : 55
Localizzazione : roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.01.08

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeMer 28 Mag 2008 - 8:40

americo ha scritto:
c'è il tom tom europe x1 che ha il 95% di copertura cmq ti preparo google map

cos'è il tom tom europeo x1?

io ho il tom tom mapper europee e manca praticamente solo l'IrlANDA!!!! Maledetti

tante volte mi sarebbe tornato utile .....

quello che dici te ho il 95% di copertura europea oppure 95% di copertura Irlandese?

scusa se non ho compreso bene ....per google map va alla grande abbbbraccccissssssimi[/quote]

il 95% del territorio irlandese
Torna in alto Andare in basso
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeVen 30 Mag 2008 - 9:56

Ho appena finito di leggere tutto il resoconto...e sinceramente sono rimasto abasito....cioe' va bene tutto ma l' organizzatore se ne va, vi lascia in balia degli eventi senza mezzi ne guida ....e la cosa peggiore e' che avete anche pagato!!!!
Per fortuna che l' irlanda, la guinness ed i lucci hanno mitigato la vostra vacanza.Smile
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 11:42

Walter viste ler risposte penso prorpio che tu abbia reso perfettamente l'idea del trattamento ....brrr

sai dirmi a che punto stai con le coordinate?
E le piantine sai devo organizzarmi e vorrei prenderle in considerazione ...ma lungi da me il metterti fretta ....se puoi altrimenti non preoccuparti

Abbracci Americo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
walter

walter


Numero di messaggi : 74
Età : 55
Localizzazione : roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.01.08

Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitimeSab 31 Mag 2008 - 12:46

BOBO ha scritto:
Ho appena finito di leggere tutto il resoconto...e sinceramente sono rimasto abasito....cioe' va bene tutto ma l' organizzatore se ne va, vi lascia in balia degli eventi senza mezzi ne guida ....e la cosa peggiore e' che avete anche pagato!!!!
Per fortuna che l' irlanda, la guinness ed i lucci hanno mitigato la vostra vacanza.Smile

adesso abbiamo chiesto un rimborso bonario se ci accontenta bene altrimenti passiamo alle vie legali e chiediamo il rimborso copleto cmq ha già chiuso il suo sito e quello che hai scritto nel finale è proprio vero e ti dirò che nonostante fosse la prima volta in irlanda e praticamente senza guida abbiamo preso svariati lucciotti e peccato che i più grossi si sono tutti slamati io personalmente ho attaccato lucci di oltre il metro in fiume e li ho persi tutti sob
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Viaggio in Irlanda parte 4 di 4   Viaggio in Irlanda parte 4 di 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Viaggio in Irlanda parte 4 di 4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio in Irlanda parte 2 di 4
» Viaggio in Irlanda parte 3 di 4
» Viaggio in Irlanda parte 3 di 4
» Viaggio in Irlanda parte 3 di 4
» Viaggio in Irlanda parte 3 di 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: