.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Per Dado...

Andare in basso 
+11
.Daniele.
bongha
Dado
americo
Pietro
tiber
Luca
MGPIKE
Alessio
Pike Hunter
ENRICO MASSARI
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
bongha

bongha


Numero di messaggi : 122
Età : 48
Localizzazione : Figline Valdarno (FI)
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 31.01.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 8:53

Non ho parole, i signori di quel sito non mi fanno più accedere alla loro forum per vedere le pagine dei post.
Dalle mie parti si dice: AVERE IL XXXX SUDICIO!!! (passatemi la parola)o la coda di paglia!!!
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 47
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 9:10

Americo mio hai fatto benissimo ad oscurare le parole e le minacce che non mi appartengono e non ci appartengono affatto Smile Smile Smile

Mi ero premurato in effetti di scusarmi a nome di tutti noi con David per questo, sapevo che io in primis sarei stato molto in difficolta' ad esprimere l'amarezza che avevo dentro senza metterci qualche "Pennellata di colore" diciamo cosi'....ed infatti qualcosina mi e' sfuggita dalle dita mentre scrivevo....

Diciamo che giustamente come dici tu quel che appare e' la punta dell'iceberg rispetto a quello che avevo dentro.....

So che continuando a perseguire i nostri obiettivi e seguendo le nostre buone linee guida andremo lontano Amico mio Smile Smile Smile e piu' mi specchio nel nostro Forum e piu' mi piace specchiarmici Smile

Te rimettiti presto Americo bello, chè mi servi e ci servi vivo vegeto e combattivo, come sempre, come siamo sempre noi Smile Smile Smile

E scusami per gli orari di telefonate e sms Smile Smile Smile

Abbracci straripanti Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 47
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 9:17

bongha ha scritto:
Non ho parole, i signori di quel sito non mi fanno più accedere alla loro forum per vedere le pagine dei post.
Dalle mie parti si dice: AVERE IL XXXX SUDICIO!!! (passatemi la parola)o la coda di paglia!!!

Non te la prendere Fabio....anche io e da diverso tempo non riesco a vedere le pagine dei post di lor signori, evidentemente sei stato promosso a persona non gradita nel forum....in verita' non e' che ne sento molto la mancanza ed essere persona non gradita a quei Poveretti mi fa solo un grandissimo piacere ....Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Luca

Luca


Numero di messaggi : 483
Età : 50
Localizzazione : Chiampo (vi)
Umore : adrenalinico
Data d'iscrizione : 08.07.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 9:18

Esatto americo.........BBBBBBOOOOOOOOMMMMMMMM!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Comunque ogni volta che ho dei problemi( sempre) penso a lui.....il re dei re mr esox....e mi tira su il morale..........mi chiedo come potrei mai fargli del male???? Mi ritorna sempre in mente la cavetta qui vicino a casa mia.........: ci avevamo messo 30 40 carpe da 15 kili, lucci,trote,bass....quanto è durato quel piccolo paradiso??? Un anno dopo era peggio di prima!!!!! si sono portati a casa pure i sassi!!! Adesso che non ci sta piu o pochissimo pesce nella cava non ci va piu nessuno a pesca!!!! Questo cosa ci isegna???!!!.....che se tutti facessero come questo signore a quest ora la pesca srebbe solo che un bel ricordo!!! padellari fatevi un esame di coscenza! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Pike Hunter

Pike Hunter


Numero di messaggi : 29
Età : 33
Localizzazione : Firenze
Umore : Se sono a pesca ottimo
Data d'iscrizione : 30.10.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 9:39

E il bello è che ha anche detto che quella femmina era piena di uova e che il prossimo anno ci sarebbero stati tantissimi luccetti...Se lo trovo sulle rive di quel lago gliene dico quattro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 12:15

-------------VERGOGNA--------------------

un solo pesce può dare a tanti pescatori emozioni unike....

-------------VERGOGNATI------------------
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 12:19

direi che la discussione, anche grazie al ritorno di giuda che, se non altro, ha messo la faccia (anche se arrampicandosi sugli specchi e con argomentazioni personali che sarebbe più intelligente lasciare fuori e che dato il precedente, non ci credo ad occhi chiusi......e cmq poco centrano con il comportamento da vigliacchi) si è placata un po'....meno male....

ora, x quanto mi riguarda, dopo la tempesta arriva sempre la calma, e non sono uno che porta rancore.....

io invito tutti quelli che si sono sentiti offesi e tirati in ballo, a chiuderla qui....l'indifferenza è un'arma micidiale....lui già si è mangiato la possibilità di trovare compagni di pesca, si è rovinato da solo, mi pare che l'abbia capito e quindi basta...
padellari ce ne sono e ce ne saranno sempre, uno in più uno in meno non fa la differenza, se uno vuole rimanere ignorante a vita cavoli suoi....
è inutile continuare con le solite infinite polemiche che poi passiamo noi dalla parte del torto, si sa che più si parla, più si parlerà.....

quindi io x primo la finisco qui, chiedo anch'io scusa al forum x certi termini e ringrazio fulvio e americo x le correzioni...

ciao,
cristian
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 12:32

ho letto tutto ora...e ovviamente condivido ogni singolo pensiero espresso...evito di incrementare il carico perchè non so se riuscirei a essere diplomatico come voi...questa cosa mi ha toccato da vicino come agli altri amici che frequentano quel posto, sinceramente quando l'ho incontrato mi sembrava un ragazzo a posto, tanto che ero anche li li per dirgli se voleva venire con me a vedere altri spot, meno male che sono stato zitto...non credevo che un ragazzo di 27 anni, che ha davanti ancora tanti anni per pescare il luccio non poteva abbracciare il C&R, e sinceramente, questo è un discorso generale, non riesco a comprendere che a questa gente non riesce a entrare nella zucca una cosa fondamentale, PRIMA O POI FINISCANO, e poi dopo che si fa...David...oltre a tutti i consigli che ti sono stati dati, te ne do uno anche io...visto che hai iniziato ora a pescare il luccio, abbandona subito quel forum ridicolo, ma non rabbrividisci a leggere quello che scrivano?non ti sembra che con la pesca non ci incastrino proprio niente?se ributtavi il luccio, magari il prossimo anno lo riprendevi, sicuramente più grosso e sicuramente gli avevi lasciato la possibilita di aumentare il numero di esocidi in quel posto...questa dovrebbe essere la vera euforia, la vera soddisfazione della pesca, ti sei divertito a pescarlo?bene, foto e via in acqua, non c'è alcuna soddisfazione a uccidere nessun animale...ma hai visto quanto sono brutte le foto che hai fatto con quel povero luccio attaccato a un gancio come un prosciutto?!?!?!fidati avresti avuto molta più soddisfazione a pensarlo mentre nuota nel lago, dopo che lo hai "battuto" invece che tranciato in tre pezzi nel congelatore di casa tua...LASCIA QUEL FORUM, PRIMA DI DIVENTARE UNO ZIMBELLO DELLA PESCA...
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 47
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 12:46

Dado penso che il tuo consiglio sia decisamente condivisibile in toto, Bravo Amico Mio, mi sei proprio garbato Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Alessio

Alessio


Numero di messaggi : 324
Età : 46
Localizzazione : ROMA
Umore : tranqui
Data d'iscrizione : 03.07.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 13:00

Provo schifo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Luca

Luca


Numero di messaggi : 483
Età : 50
Localizzazione : Chiampo (vi)
Umore : adrenalinico
Data d'iscrizione : 08.07.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 13:47

Cacchio xo il lato positivo di questo topic è che da un paio di giorni si srive tutti in questo argomento...il resto non la xxxxxx nessuno...ah ah ah ah ah facciamoci quattro rise che è meglio va....!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 15:29

David,
non sono a conoscenza se ci stai leggendo ancora,ma voglio dirti qualcosa.
TUTTI I MIEI AMICI di questo FORUM che ti hanno risposto non ti hanno assolutamente offeso!!! Sei stato tu che hai offeso TUTTI NOI carpendo in maniera dolosa la nostra accoglienza,la nostra disponibilità,la nostra buona fede,la nostra onestà che da sempre sono i VALORI fondanti del NOSTRO FORUM.
A nessuno piace essere preso in giro(neanche a te,credo).
I MIEI AMICI te lo hanno ricordato,tutto qua.
Un certo Kant diceva " il cielo stellato sopra di me,la LEGGE MORALE dentro di me ".
Nessuno vuole essere o fare il moralista.Anche a me è capitato(come un pò a tutti)che un luccio abbia ingoiato l'artificiale perdendo molto sangue dalle branchie e morendo subito dopo la slamatura(fatta a regola d'arte).
Se non si è onesti nelle cose "futili" come la pesca,figuriamoci come ci si possa comportare nelle cose serie:la vita di tutti i giorni.
Spero che tu ti faccia un bell'esame di coscienza e che tu abbia imparato la lezione,altrimenti " l'è tutto da rifare "come diceva Gino Bartali.
Il dolore,purtroppo,lo conosciamo tutti:Io ho perso mio padre nel 2003 per un malaccio vile e bastardo.
Oggi non userò il mio "nome d'arte",ma il mio nome.

Lucciosamente,
Raffaele.
Torna in alto Andare in basso
Mihespinne T.S.C.

Mihespinne T.S.C.


Numero di messaggi : 10
Età : 45
Localizzazione : Prato
Umore : raccapricciante
Data d'iscrizione : 17.12.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 16:27

Mi sono iscritto adesso a questo forum,dopo che mi è stato segnalato questo post su un bellissimo esemplare di luccio,e data la taglia anche ottimo riproduttore,purtroppo ucciso.Conosco bene il lago da dove proviene la cattura,e non posso che duolermene.Provvederò ad una presentazione a questo forum,appena terminate queste poche righe,ma volevo prima evidenziare un concetto molto importante.
In QUEL lago,da quest'anno,vige il NO-KILL al luccio.
Quindi,prima di ogni considerazione etica,viene l'aspetto legale.La morale sull'uccidere o meno un pesce,in questo caso,non serve neanche scomodarla : lì i lucci non si possono uccidere,di nessuna taglia,e chi lo ha fatto e lo ha portato a casa,ha commesso REATO.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere,se non tutto il mio disprezzo per chi ancora è permeato da quella ottusa e contorta mentalità che ha portato allo stato odierno la maggior parte dei nostri fiumi e dei nostri laghi.

Saluti.

Michele
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 16:30

sapevo anche io questa cosa, e spero che entri in vigore il prima possibile...quello che mi preoccupa sono i controlli che in quel lago non è che siano serrati...speriamo..
Torna in alto Andare in basso
Mihespinne T.S.C.

Mihespinne T.S.C.


Numero di messaggi : 10
Età : 45
Localizzazione : Prato
Umore : raccapricciante
Data d'iscrizione : 17.12.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 16:36

Dado ha scritto:
sapevo anche io questa cosa, e spero che entri in vigore il prima possibile...quello che mi preoccupa sono i controlli che in quel lago non è che siano serrati...speriamo..

E' già entrata in vigore.Non occorre sperare,perchè la normativa sul no-kill al luccio è già vigente.
Quello che c'è da sperare invece,come giustamente fai notare tu, sono controlli più fitti e rigidi,per applicare le leggi (che già ci sono) ed evitare che l'imbecille di turno porti a casa una fattrice come quella di questo post.
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 16:39

Mihespinne T.S.C. ha scritto:
Mi sono iscritto adesso a questo forum,dopo che mi è stato segnalato questo post su un bellissimo esemplare di luccio,e data la taglia anche ottimo riproduttore,purtroppo ucciso.Conosco bene il lago da dove proviene la cattura,e non posso che duolermene.Provvederò ad una presentazione a questo forum,appena terminate queste poche righe,ma volevo prima evidenziare un concetto molto importante.
In QUEL lago,da quest'anno,vige il NO-KILL al luccio.
Quindi,prima di ogni considerazione etica,viene l'aspetto legale.La morale sull'uccidere o meno un pesce,in questo caso,non serve neanche scomodarla : lì i lucci non si possono uccidere,di nessuna taglia,e chi lo ha fatto e lo ha portato a casa,ha commesso REATO.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere,se non tutto il mio disprezzo per chi ancora è permeato da quella ottusa e contorta mentalità che ha portato allo stato odierno la maggior parte dei nostri fiumi e dei nostri laghi.

Saluti.

Michele


Pooorca la peppa nonostante la educazione imperante in questo forum pronokill......per cui a denti stretti e con molto mal di pancia riesco a digerire chi nel rispetto delle leggi porta a casa un pesce in questo caso siamo davvero in campo minato la legge vieta ciò !!! EVVIVA!!!!!!!!! E qualcuno l'ha bellamente ignorata!!!!
Gravissimo Spero almeno che non ne era a conoscenza!!!!

Americo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Mihespinne T.S.C.

Mihespinne T.S.C.


Numero di messaggi : 10
Età : 45
Localizzazione : Prato
Umore : raccapricciante
Data d'iscrizione : 17.12.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 16:42

americo ha scritto:

Gravissimo Spero almeno che non ne era a conoscenza!!!!

Americo

Cosa che secondo me non costituisce alcuna attenuante.
La legge non ammette ignoranza.
E,a mio modo di vedere,neanche la coscienza.

Michele
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 47
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 17:11

Molto molto bene Michele, nonostante anche io conosca bene il Lago suddetto non ero a conoscenza del fatto che vigesse il No Kill per il Luccio Smile Smile Smile (non mi documento in tal senso per la semplice ragione che io il no kill lo pratico sempre e dovunque Smile)
Invece mi son documentato, ed e' perfettamente vero, non inserisco il link per evitare di "far Pubblicita'" ma effettivamente mi compiaccio di sapere che in quel Lago il Luccio e' protetto Smile Smile Smile Smile

Son contentissimo perche' il lago merita davvero Smile

Dunque sembra che il nostro bel tomo non sia nemmeno legalmente dalla parte della ragione via....

Grazie Michele Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 17:52

Mihespinne T.S.C. ha scritto:
Dado ha scritto:
sapevo anche io questa cosa, e spero che entri in vigore il prima possibile...quello che mi preoccupa sono i controlli che in quel lago non è che siano serrati...speriamo..

E' già entrata in vigore.Non occorre sperare,perchè la normativa sul no-kill al luccio è già vigente.
Quello che c'è da sperare invece,come giustamente fai notare tu, sono controlli più fitti e rigidi,per applicare le leggi (che già ci sono) ed evitare che l'imbecille di turno porti a casa una fattrice come quella di questo post.

Sei sicurio Michele che è già in vigore?da quanto?io sapevo che sarebbe entrata in vigore dal 2010...ti dico questo, perchè, non mi ricordo il giorno preciso, ma a settembre, ero al lago con un mio amico, sulla sponda opposta dell'ansa c'era un vivaiolo, prese un luccietto e bello tranquillo lo infilò in un sacchetto di plastica, caso rarissimo passa la guardia forestale, che scende proprio dal tipo , però non gli fa niente...
Torna in alto Andare in basso
Luca

Luca


Numero di messaggi : 483
Età : 50
Localizzazione : Chiampo (vi)
Umore : adrenalinico
Data d'iscrizione : 08.07.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 18:29

Be dado la prima cosa da fare se in qualsiasi posto passa il no kill bisogna applicarci subito le classiche tabelle aposite!!!! Ho notato che in molti posti dove vige il no kill da molti annni non si sia provveduto ancora x la loro applicazione!!! Male molto male visto che molti padellari ne fanno dell indifferenza( o finti tonti) che dir si voglia una virtu!!!!! Bisogna far presente a chi di dovere di agire in fretta con questi cartelli, ed eventualmente offrirsi volontari!!!!....tanto costano poco...si fanno delle copie con il pc e si fanno plastificare. Poi ho visto pure qualche idiota torglierle propio x fare finta di non sapere niente.....quindi una bella multa di 500 euro non farebbe male a lor signori!!! x poi investirli in rilasci di novellame di lucci!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mihespinne T.S.C.

Mihespinne T.S.C.


Numero di messaggi : 10
Età : 45
Localizzazione : Prato
Umore : raccapricciante
Data d'iscrizione : 17.12.09

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 19:04

Dado ha scritto:
Sei sicurio Michele che è già in vigore?da quanto?io sapevo che sarebbe entrata in vigore dal 2010...ti dico questo, perchè, non mi ricordo il giorno preciso, ma a settembre, ero al lago con un mio amico, sulla sponda opposta dell'ansa c'era un vivaiolo, prese un luccietto e bello tranquillo lo infilò in un sacchetto di plastica, caso rarissimo passa la guardia forestale, che scende proprio dal tipo , però non gli fa niente...

Si,sono sicuro.L'entrata in vigore è stata immediata alla sua pubblicazione.
Cito testualmente dal piano itttico 2009-2014 per la provincia in questione,nella parte inerente all'invaso del quale stiamo parlando,che è considerato zona di protezione :

"Nella Zona di Protezione n.xx la pesca sportiva è consentita, secondo le
modalità previste per le acque a ciprinidi dalla L.R. 7/2005 e dal relativo
regolamento di attuazione, con le seguenti restrizioni aggiuntive:

Art. 1 Limiti di prelievo
- la pesca dovrà essere praticata con la modalità no kill (obbligo di
reimmissione immediata in acqua) per le specie: luccio (Esox lucius),
tinca (Tinca tinca), trota fario (Salmo trutta);

- per le altre specie si applicano i limiti di prelievo previsti dal D.P.G.R.
54/r/2005.

Art. 2 Mezzi di pesca
a) la pasturazione è consentita fino ad un massimo di 2 Kg/giorno per
pescatore;
b) è fatto divieto di usare pesce vivo o morto, o parti di esso, come esca;
c) pescando da natante o ciambella, si dovrà mantenere una distanza di
almeno 50 metri dai tratti di sponda a Divieto di Pesca.

Art. 3 Luoghi di pesca
- la pesca è consentita al di fuori dei tratti di sponda classificati a
Divieto di Pesca di cui alla cartografia allegata;

Art. 4 Sanzioni
a) per le violazioni alle disposizioni di cui all’art. 1 si applicano le
sanzioni previste dall’art. 19 comma 7 della L.R. 7/2005;
b) per le violazioni alle disposizioni di cui all’art. 2 si applicano le
sanzioni previste dall’art. 19 comma 8 della L. R. 7/2005;
c) per le violazioni alle disposizioni di cui all’art. 3 si applicano le
sanzioni previste dall’art. 19 comma 6 della L. R. 7/2005;"


Oltre a questo c'è anche da aggiungere altro.
1) Prima dell'approvazione di questo piano,il luccio era regolamentato nel seguente modo : un solo capo trattenibile e di misura superiore ai 70 cm.Quindi se il vivarolo ha ucciso un luccetto,che presumo inferiore ai 70 cm,era comunque sanzionabile
2)Anche prima dell'approvazione dell'ultimo piano regionale,la pesca col vivo ERA ed E' VIETATA.
Bella figura,si,la Forestale,a lasciar passare non uno ma ben 2 infrazioni alla stessa persona.
Che tristezza...

Michele
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 19:25

Mi hai dato una notizia spettacolare, sono andato anche sul sito e effettivamente hanno cabiato anche li il regolamento, GRANDISSIMO PASSO AVANTI,...sono ipercontento che sia già in vigore...a questo punto speriamo solo che i controlli siano efficienti...correggietemi se sbaglio, adesso che è in vigore questa legge se vedo uno che killa un luccio, posso chiamare direttamente la forestale perchè intervenga, vero?
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 47
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 21:00

Dado ha scritto:
Mi hai dato una notizia spettacolare, sono andato anche sul sito e effettivamente hanno cabiato anche li il regolamento, GRANDISSIMO PASSO AVANTI,...sono ipercontento che sia già in vigore...a questo punto speriamo solo che i controlli siano efficienti...correggietemi se sbaglio, adesso che è in vigore questa legge se vedo uno che killa un luccio, posso chiamare direttamente la forestale perchè intervenga, vero?

Si' Davidone, bellissima notizia no????

Credo che Michele si sia guadagnato una bella pescatona GRATIS con il nostro Apio di barche no???? Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 47
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 21:50

Mi sono violentato ed ho mandato una e-mail ovviamente firmata Fulvio Bottai agli amministratori del Fishingexpertsiena (il forum dove scrivono quelli del Pesca & Padella...scusate il termine...) per comunicare loro che siccome si fregiano del fatto che tutti i pesci che postano sono "Regolarmente annoccati" ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) provvedano a togliere il post del Tizio che in effetti e' stato catturato in zona non consentita.


Vediamo cosa succede....

Ringrazio di nuovo Michele che ha colmato una mia lacuna che non sapevo di avere Smile Smile Smile Smile

Abbraccioni a tutti raga Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 22:06

Ahia lo zio è sceso in campo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per Dado... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Per Dado...
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: