.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Irlanda... laghi, fiumi e pike

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mentom

mentom


Numero di messaggi : 156
Età : 42
Localizzazione : Fano (PU)
Umore : Sempre in cerca di pike
Data d'iscrizione : 16.10.07

Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 11:33

Sono tornato ieri, peccato che la mia vacanza, come ho già spiegato in un altro post, non sia stata una vacanza di pesca questa volta...Dopo due giorni a Dublino da turista, mi sono spostato a Galway dove ero stato a pesca in Ottobre. Ritornare in quei posti è stato veramente emozioneante ed anche un po' triste per il fatto che non potevo mettere a mollo le mie esche questa volta.
Galway è attraversata dal Corrib River che defluisce dall'omonimo lago: il Corrib Lake (Lough Corrib in Gaelico). in queste acque sono presenti Brown Trout, Salmoni e ovviamente Pike. Ma non è della pesca in queste acque che volevo scrivere, anche perchè ci ho pescato una sola volta e ho troppa poca esperienza per poter dare consigli di tipo tecnico.

Volevo in particolare raccontarvi della mia gita in Connemara, che è una regione che inizia pochi chilometri a nord di Galway. Proprio da Galwy sono partito con un tour organizzato per la visita di questa regione, ho scoperto un posto surreale... monti, laghi e ancora monti e laghi e ruscelli, cascate, zone selvagge abitato solo da Black Faces (tipica pecora irish) cavalli, pony, e bovini. Mi ha colpito aver visto tanta acqua e zero pescatori!


Come vi ho già detto i posti sono meravigliosi, vorrei sapere se la zona è buona per il pike, se qualcuno c'è già stato a pesca insomma, se già la conoscete... cose così... resto in ascolto, poi magari quando ho tempo vi posto le foto panoramiche!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Re: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 11:52

Ciao,
Ti rispondo non perche' conosco le zone ...ma proprio perche' spero di andarci a pescare Very Happy
Se si concretizza quest' estate dovrei andarci proprio presso la citta rocrommon...Se hai qualche bella foto da vedere sarebbe bello...
Torna in alto Andare in basso
mentom

mentom


Numero di messaggi : 156
Età : 42
Localizzazione : Fano (PU)
Umore : Sempre in cerca di pike
Data d'iscrizione : 16.10.07

Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Re: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitimeMar 20 Mag 2008 - 12:29

Ciao BOBO, oggi sono in università e quindi senza foto, forse stasera riesco a postarne qualcuna magari le integro con quelle del Corrib Lake dell'altra volta.
Rocrommon o Roscommon?? Roscommon non è tanto lontana da Galway. Guarda l'Irlanda è stupenda, oltre che per la pesca, per cui secondo me è un paradiso (acqua e predatori a non finire), per le persone, i pub, la musica, la Guinness e la natura selvaggia e incontaminata!
Vedo se stasera riesco a postare!
Torna in alto Andare in basso
mentom

mentom


Numero di messaggi : 156
Età : 42
Localizzazione : Fano (PU)
Umore : Sempre in cerca di pike
Data d'iscrizione : 16.10.07

Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Re: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitimeGio 22 Mag 2008 - 22:10

Come promesso, anche se un po' in ritardo posto qualche fotina...

Ecco alcune panoramiche di laghi in Connemara

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è uno spot abbastanza buono per esperienza personale alla periferia di Galway: parliamo di Corrib River ed è anche pittoresco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Queste sono di Ottobre scorso e ritraggono il Lago Corrib.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' un lago molto affascinante credo di aver capito, eravamo senza eco, che è profondo massimo sui 7 metri, è pieno di isole rocciose e di secche su cui si vedevano trotoni da paura, l'acqua è molto pulita non essendoci inediamenti urbani lungo le rive.

Ora rinnovo la domanda sulle acque irlandesi... qualcuno ha idea se in Connemara i pike ci sono o no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Re: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 7:31

Che spettacolo ragazzi mi viene voglia di prendere l'aereo e andare.....da quel che so si ci sono i lucci nel connemara la zona non è battuta e sicuramente bisogna scoprirla ora metto in moto le mie guide segrete!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
mentom

mentom


Numero di messaggi : 156
Età : 42
Localizzazione : Fano (PU)
Umore : Sempre in cerca di pike
Data d'iscrizione : 16.10.07

Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Re: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 8:49

Vai Americo... indaga, chissà che non si riesca a fare una battuta in ottobre, la cosa che mi ha colpito del Connemara, ma in generale di tutta la parte di Irlanda che ho visto è la bassissima pressione di pesca, quasi inesistente.
Torna in alto Andare in basso
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Re: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitimeVen 23 Mag 2008 - 12:37

CHE POSTI.....veramente stupendi...concorco l' Irlanda e' un posto meraviglioso...non vedo l' ora di ri-andarci...(la prima volta quest' anno per St PAtrick....ho visto solo Dublino e le sue pinte).
Andro' zona roscommon....anche se il periodo non e' quello indicato (Agosto) ti faro' sapere come se la passano i Lucciazzi locali....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Irlanda...  laghi, fiumi e pike Empty
MessaggioTitolo: Re: Irlanda... laghi, fiumi e pike   Irlanda...  laghi, fiumi e pike Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Irlanda... laghi, fiumi e pike
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» irlanda 2010
» irlanda maggio
» viaggio in irlanda!
» IRLANDA
» AIUTO per Irlanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: