.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MONSTER PIKE TROPHY :)

Andare in basso 
+11
danielpike80
SANDRO78
Ettore69
Pikefer
manni
Turo
Pietro
samupike
cristiano
fabio-go
Limousine
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Turo

Turo


Numero di messaggi : 588
Età : 41
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011 - 17:46

Pikefer ha scritto:
il 121 ha non solo la caudale malforme.. anche la mandibola inferiore è spropositata.. gran pesce comunque!

Quei 5 cm in più infatti li fà col pezzo di mandibola in fuori... Smile
Per il resto le foto parlano da sole...il 116 è un luccio suino...mi ricorda quelli del laghetto a pagamento del mio amico introzzati di cibo fino a scoppiare...l'altro come direbbe un amico non "secco come la morte" ma quasi ah ah ah Laughing Laughing

Bravi tutti, samu, fabio, ettore, sandro...e tutti gli altri...ottimo così!! Wink
Torna in alto Andare in basso
SANDRO78

SANDRO78


Numero di messaggi : 190
Età : 46
Localizzazione : ROMA
Umore : POSITIVO
Data d'iscrizione : 12.08.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011 - 18:03

samupike ha scritto:
grazie!!!!! bellissima giornata e sono stato felice di aver conosciuto fabio, ettore e sandro.... persone molto simpatiche!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti!!!contenti anche noi di avervi conosciuti,è stato una bellissima esperienza persone alla mano e simpatiche...organizazione impeccabile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011 - 20:42

oh, due pesci così nella stessa giornata non è mica poco! anche se dentro là ce n'è più di qualcuno!
complimenti...

curiosità, i big con cosa sono stati presi?
Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011 - 20:52

un cranck da bass e un jerk snodato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 7:09

samupike ha scritto:
un cranck da bass

oh non so perchè me lo sentivo! Neutral che tristezza, un luccio così con robetta da bass...
però, è tipico nelle cave piccole con qualche pesce bucato le eschette piccole fanno la differenza...

il jerk snodato cos'era? fox?

grazie samu delle info.....
Torna in alto Andare in basso
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci



Numero di messaggi : 1842
Età : 50
Localizzazione : Lodi
Umore :
Data d'iscrizione : 02.01.09

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 7:10

Riguardando bene, anche il bass e' mostruoso!!!

Penso proprio che alla prossima gara faro' - Faremo l'impossibile per esserci....vero MANNI???

Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 9:32

Cristopher Pike ha scritto:
samupike ha scritto:
un cranck da bass

oh non so perchè me lo sentivo! Neutral che tristezza, un luccio così con robetta da bass...
però, è tipico nelle cave piccole con qualche pesce bucato le eschette piccole fanno la differenza...

il jerk snodato cos'era? fox?

grazie samu delle info.....

In questo caso non si tratta di una cava, è un lago, non grande ma sempre un lago. Poi non c'è neanche molta pressione di pesca da quanto so....comunque non c'è da meravigliarsi i bestioni spesso si avventano anche su robbetta. Wink
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 10:14

Gran bei Luccioni !!!! Anche il bass è un King Size !!!!

Il lago in questione è un "piccolo" invaso creato da una diga.
Sicuramente,i lucci(che sono presenti in quel lago da molti anni) si incrociano tra consanguigni,generando pesci stressati, con teste enormi e corpi lunghi e sottili(come i lucci del lago di Vico,per capirci).
Visto che è un lago privato,chiuso da una una diga,senza possibilità e problemi di contaminazione con altri fiumi e/o bacini,dove sono stati immessi lucci nostrani,lucci europei e il black bass (pesce alloctono,non italiano),Io,personalmente,avrei messo il musky(che può coesistere tranquillamente con il luccio).


Lucciosamete,

Tiber
Torna in alto Andare in basso
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 10:32

tiber ha scritto:

Il lago in questione è un "piccolo" invaso creato da una diga.
Sicuramente,i lucci(che sono presenti in quel lago da molti anni) si incrociano tra consanguigni,generando pesci stressati, con teste enormi e corpi lunghi e sottili(come i lucci del lago di Vico,per capirci).
Visto che è un lago privato,chiuso da una una diga,senza possibilità e problemi di contaminazione con altri fiumi e/o bacini,dove sono stati immessi lucci nostrani,lucci europei e il black bass (pesce alloctono,non italiano),Io,personalmente,avrei messo il musky(che può coesistere tranquillamente con il luccio).


Lucciosamete,

Tiber

Non sono sicuro sia stato creato da una diga, anche perché di dighe non ce ne sono, o almeno io non ne ho viste. Si tratta invece da quello che ho capito di un invaso creato dal bacino di estrazione di lignite ad opera dell'enel. Anche se un lago privato, non significa che non ci si possa accedere furtivamente, ed immettere dei musky sarebbe molto rischioso, ce li potremmo ritrovare in acque pubbliche in poco tempo, come è successo per molte altre specie alloctone. Wink


Ultima modifica di Ettore69 il Mer 23 Nov 2011 - 13:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
danielpike80

danielpike80


Numero di messaggi : 447
Età : 43
Localizzazione : roma canada! ufficial muskyhunter guide for canada,magara!
Umore : spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco!
Data d'iscrizione : 16.05.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 13:20

e dove li pii!
i musky!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 15:01

anche se abito distante, quel bacino l'ho visto dal vivo 2anni fà Wink ed è piccolo....
come dalle mie parti reputo piccolo fimon e revine, e per piccolo intendo ambienti ristretti, con gli stessi pesci che girano praticamente negli stessi spot, nelle stesse tane, come potrebbe essere nei fiumi di media portata....mai come con questi lucci, l'esca piccola e le presentazioni inusuali pagano, poi se la finestra si apre e fai passare un pounder davanti ad un 120, visto che là ce n'è più di qualcuno, non so se rifiuta di assaggiarlo! però, la sostanza, è quella...
raffaele dice bene, sono pesci stressati, teste grosse corpo corto, crescita tipica del luccio in questi ambienti con acqua ferma, grande e rapido sbalzo termico tra una stagione e l'altra e alimentazione principalmente a base ciprinicola...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 15:03

ps. i musky lasciamoli dove stanno, che già in italia abbiamo sempre meno lucci e sempre più alieni in acqua!
Torna in alto Andare in basso
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 15:43

Si Chris quello che dici è giusto, il lago è comunque piccolo e cosa più importante basso, ha una profondità media di 5 o 6 metri mi pare, forse non è l'ambiente ideale per i pike. I due big sono stati presi in modo del tutto anomalo, fuori cover in delle zone dove non se lo sarebbe aspettato nessuno. Comunque il prossimo anno l'Enel avvierà dei lavori per ingrandire un pochino il lago, cosa che certo non farà male.
Torna in alto Andare in basso
gianloo




Numero di messaggi : 16
Età : 48
Localizzazione : valdarno
Umore : happy
Data d'iscrizione : 04.11.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 16:08

ragazzi ecco le foto! !!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://bass-strike.forumcommunity.net/?t=48390954
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 16:19

Grazie Gianluca, molto belle. Wink
Torna in alto Andare in basso
Turo

Turo


Numero di messaggi : 588
Età : 41
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 16:43

Si proprio belle!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
manni

manni


Numero di messaggi : 705
Età : 62
Localizzazione : Bauzanum
Umore : if you obey all the rules you miss all the fun
Data d'iscrizione : 08.06.10

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 17:22

che foto, che pesci ! ragazzi mi viene l´acqualina in bocca !!
Pietrone dobbiamo partecipare anche noi l´anno prossimo, se non fosse tanto distante sarei venuto troppo volentieri.
Direi di fare un tour pisca/culinario, troppo buona la cucina in Toscana e non farmi parlare del vino, basta ragazzi passo e chiudo !!

manni
Torna in alto Andare in basso
danielpike80

danielpike80


Numero di messaggi : 447
Età : 43
Localizzazione : roma canada! ufficial muskyhunter guide for canada,magara!
Umore : spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco!
Data d'iscrizione : 16.05.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 17:29

ormai attendo con trepidazione,il successivo pike trophy!
non avendo partecipato a questo!
avro' un anno per allestire la mia pike boat!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 17:37

Ettore69 ha scritto:
Comunque il prossimo anno l'Enel avvierà dei lavori per ingrandire un pochino il lago, cosa che certo non farà male.

mmmm...di solito quando l'uomo mette le mani ed escavatori su di un ecosistema i primi a farne le spese sono proprio i suoi abitanti! Neutral tipo, prosciugamento dell'invaso...

quindi andrei piano a sorridere...poi magari dopo qualche anno dai lavori ultimati le cose si sistemano, ma fossi nel bassstrike mi informerei su sta voce e starei con le orecchie belle dritte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 17:43

belle le foto!
e, anche se contario alle gare al luccio, bravi per l'organizzazione...!
Torna in alto Andare in basso
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 17:44

Attenzione, non è una voce, me l'ha detto il presidente del Bass strike in persona. Non mi ha parlato di prosciugamento dell'invaso, ne di lavori che danneggeranno l'ecosistema, mi è parso tranquillo sotto questo punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 18:55

guarda, lo spero vivamente per loro allora! Smile
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 19:16

Io sapevo che quel lago fosse derivato da una diga dell'Enel.

Tranquillo fece una brutta fine....Se devono fare lavori di ampliamento,sicuramente useranno ruspe,pale meccaniche,ecc..Quindi ci sarà una "manipolazione" dell'ecosistema e dell'ambiente del lago e,poi,gli operai,specialmente se stranieri(capisci a mmè....),chi li controlla? Ci vuole niente che,a fine orario di lavoro,mettano qualche filaccione e/o qualche rete....
Io non voglio immettere il musky in Italia.Ho solo scritto che se avessi un laghetto tutto mio o una cava tutta mia si potrebbe fare:qualche esemplare,anche se è dificilissimo reperire i musky(neanche fossero gli ondulanti toothy critter color fire tiger che mi hanno fatto comprare e poi non me li hanno pagati), senza proclami da farci fare un'edizione strardinaria dei telegiornali Very Happy Very Happy Very Happy .
Ci sono persone,beati loro,che hanno cavette di loro proprietà,isolate e nascoste,dove ci hanno messo le spigole striate (striped bass) e ci pescano solo loro.
Poi,se vogliamo parlare di pesci che non c'entrano niente con le acque dove vivono e dove raggiungono taglie record,ne uscirebbe fuori un elenco chilometrico. Solo nella regione lazio ce ne sono a bizzeffe...

Lucciosamente,
Tiber
Torna in alto Andare in basso
Pikefer

Pikefer


Numero di messaggi : 197
Età : 35
Localizzazione : ROMA
Umore : Variabile
Data d'iscrizione : 31.03.08

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 19:28

ho visto altre foto di bestioni presi in quelle acque.. e normalmente sono pesci stupendi, in gran forma, ben proporzionati.. al massimo sovrappeso (tipico in questo periodo).
questo 121 è chiaramente un eccezione... affetto da qualche malattia o qualcosa di simile.

quoto Turo. probabilmente quei 5 cm in più sono dovuti al mascellone malformato l'equipaggio di samupike può considerarsi vincitore morale Razz


Torna in alto Andare in basso
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011 - 19:32

Il lago è di proprietà dell'Enel, ma non si tratta della solita diga a scopo idroelettrico, bensì di un bacino residuo di un escavazione mineraria di lignite, che poi si è allagato non so come. Il presidente parlava di lavori atti al riassetto ambientale e quindi a favore del lago e dei suoi abitanti, di più non so.
Comunque Raffaele tu ti fideresti a portare i musky in un lago (anche se privato) e stare tranquillo che da lì non escono?!
Come dici tu tranquillo ha fatto una brutta fine! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTER PIKE TROPHY :)   MONSTER PIKE TROPHY :) - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MONSTER PIKE TROPHY :)
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Monster Pike Trophy 3
» I LOVE PIKE
» Pike laboratories
» samnitical pike
» Irlanda... laghi, fiumi e pike

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: