.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lago di Bilancino

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cristiano
Admin
cristiano


Numero di messaggi : 625
Età : 54
Localizzazione : reggio emilia
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 13:35

Appello a tutti quelli che vanno a pesca al Bilancino: Sabato io e mio fratello abbiamo visto diverse persone pescare da sponda i lucci con il vivo. Dal momento che vige il divieto di pescare in questo modo e di trattenere il pescato (secondo voi quelli li avrebbero mollati?), invito tutti quelli che si recano in quel posto a procurarsi il numero telefonico della forestale e a DENUNCIARE IMMEDIATAMENTE chiunque compia questi atti. Grazie della collaborazione ragazzi. Dai che se ci mettiamo tutti assieme possiamo fare qualcosa!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Turo

Turo


Numero di messaggi : 588
Età : 42
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeLun 22 Apr 2013 - 19:29

Almento tu e il tu fratello ci andate...io non c'ho più manco il tempo...al limite li dietro all'Outlet con la donna!!! Very Happy

Scherzi a parte successe anche a me, erano rumeni, chiamai la forestale e andai subito via perchè non mi fidavo, sai con la macchina parcheggiata li vicino...
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 10:22

ragazzi siamo circondati da malfattori più o meno grandi incredibile!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 12:37

Una volta la forestale, mi insegui con la barca per venirmi a chiedere la licenza, dopo avergliela mostrata gli feci presente che poco più avanti c'erano 4/5 persone con una ventina di canne dentro col vivo...la loro risposta fu' : te la prenderesti una coltellata per mille euro al mese??..gli risposi: allora cambia lavoro...
un'altra volta, erano presenti altri ragazzi del forum, gli facemmo presente, sempre alla forestale, che li a 10 mt da noi c'erano delle persone, ITALIANE, che oltre a pescare col vivo, avevano un paio di luccetti morti accanto alle sedie, secondo voi ci sono andati? anche li la loro risposta scaturi una mia grossa risata sulle loro facce..la risposta fu': tanto ormai sono morti, cosa gli facciamo ributtare??senza parole mi girai e me ne andai..
facile venire da me a chiedermi la licenza che sanno benissimo che ho..ma da loro non ci vanno, io non faccio distinzioni tra rumeni, albanesi o italiani le teste di c.xxo ci sono in tutte le razze, infatti il lago in questione durante la frega è stato preso d'assalto da pescatori a spinning, che vi assicuro erano italiani....è vero il lago ha le acque classificate a ciprinidi, quindi se uno la vuole dire tutta non erano nemmeno in contravvenzione, sta al buon senso delle persone, ma mi sembra che più si va avanti ma di buon senso ce ne è sempre meno..comunque ottima iniziativa quella di Cristiano, che ovviamente appoggio in pieno..ma sono convinto che possono ricevere 3-5-10-20 chiamate ma sulle sponde del lago non verrano mai...comunque questo è il numero
055841290 CORPO FORESTALE BARBERINO DI MUGELLO
Torna in alto Andare in basso
cristiano
Admin
cristiano


Numero di messaggi : 625
Età : 54
Localizzazione : reggio emilia
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 13:45

Sono convinto anch'io Dado che probabolmente non muoverebbero un dito ma ti assicuro che se dovesse succedere io un esposto al magistrato lo faccio sicuramente.
Come hai detto tu, non glielo ha ordinato il dottore di fare quel lavoro e visto che vengono stipendiati con i soldi pubblici penso di poter pretendere che adempiano al loro dovere...
Forse dopo una montagna di esposti qualcosa si comincerà a muovere in sto paese...
Torna in alto Andare in basso
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 14:01

Anche perchè non penso che se la forestale cerca di far rispettare la legge deve trovare per forza uno scemo che cerca di rifilargli una coltellata...e se anche dovesse succedere che qualcuno si scalda un po troppo, chiamano le forze dell'ordine che in questo caso corrono subito. Sono solo scuse per non fare un c...o!
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 15:42

comunque apparte tutto..io mi incaxxo molto di più per il discorso che ho fatto prima, cioè che durante il periodo di frega molta gente continua a andare a pesca senza problemi..la cosa che mi lascia ancora più perplesso è di come sono venuto a saperlo..andando in giro per negozi di pesca mi sentivo dire dai negozianti:
-ma come non sei a pescare i lucci? tutti quelli che passano di qui mi dicono che stanno prendendo dei luccioni enormi..
-ma che è chiusa lo sai e lo sanno??
-e tanto con tutti i rumeni che ci vanno...che danni vuoi fare...

ecco queste cose mi lasciano di stucco, soprattutto perchè poi parli con queste persone e non fanno altro che dire che il rumeno se li mangia, pesca col vivo, li ammazza ecc.....ma se ne rendono conto cosa vuol dire bucare una mamma piena di uova???i danni che si procurano alle generazioni di lucci future??
sono fermamente convinto dell'idea che prima di cercare di cambiare un qualsiasi rumeno, si dovrebbe cercare di cambiare i "nostri", dato che la maggior parte delle persone che ho saputo che hanno pescato in frega, sono pischellotti e non italiani (anche persone abbastanza in visione nel mondo della pesca in italia)
Questo non vuol essere un discorso per abbuiare l'intervento di Cristiano, l'intervento è ottimo e senza dubbio da prendere in seria considerazione e da mettere in pratica..è solo che troppe volte sento dire il rumeno qua il rumeno la..ma ricordiamoci che i coglioni li abbiamo anche noi e anche da loro bisogna guardarci bene..
Torna in alto Andare in basso
cristiano
Admin
cristiano


Numero di messaggi : 625
Età : 54
Localizzazione : reggio emilia
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 05.01.10

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 15:53

Condivido in pieno dado! io non ce l'ho con i rumeni, i cinesi o chicchessia... Per me l'idiozia è internazionale e non fa distinzione di razza....
Io denuncerei a prescindere, non mi interessa se chi padella lucci dove e quando non può è italiano o vietnamita, se ha 18 o 60 anni... un idiota è un idiota e se padella dove è vietato commette pure un reato... per i lucci in frega io penso che la maniera migliore per fermare questi maestri della pesca (perchè poi si vantano pure delle catture) sia quella di sputtanarli quanto più possibile sperando che la quota sana dei pescatori sia la maggioranza in modo da riuscire un po' alla volta ad educarli o a isolarli (se non c'è verso) ...
Torna in alto Andare in basso
Turo

Turo


Numero di messaggi : 588
Età : 42
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitimeMar 23 Apr 2013 - 21:22

Io mi stavo "arrampicando" su un crinale di detto lago....salii sulla strada e tornando verso la macchina arrivò un tipo della forestale con lo scooterone...la licenza non me la chiese però ci mettemmo a far due chiacchiere (io non avevo preso una sega...) .... c'erano dei ragazzetti a spinning e mi chiedeva se li conoscessi....sicchè gli dissi un pò tutto dei rumeni col vivo e di tutto il resto che mi capitava di vedere e mi dette il numero che il Dado ha pubblicato....alla fine prese il binocolo li osservava e poi è sceso giù....INDIANA JONES...per poco non ruzzolava in fondo alla scarpata, pareva Bombolo!!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lago di Bilancino Empty
MessaggioTitolo: Re: Lago di Bilancino   Lago di Bilancino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lago di Bilancino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» s.o.s lago del piano firmate
» La rinascita di un lago......speriamo
» Lago di Montorfano
» lago appenninico
» normative pesca lago di bracciano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Normative ed ecologia-
Vai verso: