.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Slamare un Luccio post "ingollata"

Andare in basso 
+7
Turo
.Daniele.
cristiano
Mattia DG
Pietro
Ettore69
Chub
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Chub

Chub


Numero di messaggi : 210
Età : 36
Localizzazione : ROMA
Umore : SEMPRE AL MASSIMO!!!
Data d'iscrizione : 13.07.10

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 11:35

Spesso, durante la pesca con grosse softbait, capita che il il nostro amato Luccio si ingozzi fino all'esofago anche 20 cm di esca. Senza l'ausilio di determinati accessori, quali pinze e tronchesi lunghe (circa 30 cm) , rischieremmo quindi la perdita sul campo del nostro amico. Nell'etica del C&R ecco quindi un video esplicativo su come slamare un luccio dopo aver ingoiato l'esca. Filmato girato e montato dai ragazzi del Predator Spinning Roma e visto il gemellaggio con Esox Mania non poteva mancare in questa splendida rubrica. Seguiranno altri video sulla tutela, rimanete sintonizzati cheers

Torna in alto Andare in basso
Ettore69

Ettore69


Numero di messaggi : 1006
Età : 55
Localizzazione : Roma
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 11.01.11

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 12:08


Un ringraziamento particolare a Daniele (chub) che ha curato tutto l'aspetto tecnico del video, nonchè mi ha supportato nello slamare il luccio.

Il Predatorspinning Roma, con questo video inizia una serie dedicata al corretto rilascio di un esocide.
Nelle prossime realizzazioni verrà mostrato come si effettua correttamente un opercolare, come riossigenare, come maneggiare e trattare un esocide, ecc.

Sono convinto che la maggior parte degli angler cura molto l'aspetto tecnico ai fini della cattura di un luccio, ma ha spesso carenze cognitive in materia corretto rilascio, spesso perché queste vengono acquisite con l'esperienza.

Cercheremo con questa serie di tutorial di dare a tutti, e specialmente ai principianti, gli strumenti e le conoscenze giuste per diminuire se non annullare i rischi di morte post rilascio, dovuti spesso appunto ad errori grossolani o all'ignoranza in materia.

Come dico sempre un luccio lo può catturare chiunque, può succedere anche per caso, se un luccio torna in acqua sano e salvo non è lagato al caso, ma spesso alle capacità di chi lo ha catturato.

Un ringraziamento speciale ad Americo, che entusiasticamente ha accolto questa nostra idea condividendola e supportandola totalmente.

Insieme, e tutti uniti faremo grandi cose!
Torna in alto Andare in basso
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci



Numero di messaggi : 1842
Età : 50
Localizzazione : Lodi
Umore :
Data d'iscrizione : 02.01.09

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 12:30

Bravissimi!!

Condivido in toto il progetto comunicativo e educativo!!

Pietro
Torna in alto Andare in basso
Mattia DG

Mattia DG


Numero di messaggi : 564
Età : 35
Localizzazione : Teramo
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 04.10.11

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 12:32

Ragazzi il video è fantastico!!!

Complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
cristiano
Admin
cristiano


Numero di messaggi : 625
Età : 54
Localizzazione : reggio emilia
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 05.01.10

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 13:29

ottima idea e grande realizzazione!
concordo, se uno non sa come maneggiare un luccio allamato profondo, rischia di vanificare tutta la buona volontà che ci mette nel rilasciarlo
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 13:33

Bravissimo tra il dire e il fare ci avete messo un lampo!!!!

Parlavamo con Ettore di fare pubblicità alle manovre corrette per slattare un luccio....pubblicando filmati ecc ed ecco che l'Equipe CHup Ettore and company hanno fatto centro!!!!

Bravissimi se anche riuscissimo a slavarne uno solo , oltre che formare persone alla salvaguardia sarebbe eccezionale!

Ancora grazie

ora ne darò risalto anche su ipike ecc

Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 15:19

Una bella iniziativa...GRANDI...
Torna in alto Andare in basso
Turo

Turo


Numero di messaggi : 588
Età : 42
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 17:48

Fantastico! C'è poco da aggiungere...
Torna in alto Andare in basso
Turo

Turo


Numero di messaggi : 588
Età : 42
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeGio 21 Giu 2012 - 18:25

Aggiungo una cosa...a me è successo raramente che il luccio ingollasse a fondo e son sincero le prime volte quando vedevo una allamata simile mi si gelava il sangue...poi ho imparato una cosa su tutte "calma e pazienza"!!! Infatti con la mano ferma e la pinza lunga si può arrivare quasi sempre a far presa salda sull'amo che ha infilato l'esofago dell'amico e sfilarlo delicatamente oppure tranciare la punta che lo ha trafitto...alla fine vederlo ripartire con un solo buchetto che guarirà da una allamata potenzialmente mortale dà quasi la stessa soddisfazione che pescarlo...a onor del vero và anche detto che per fortuna questa evenienza mi capita raramente (allamate veramente profonde e pericolose mi saranno successe 5 o 6 volte in 3 anni che pesco il pike)...per fortuna le mie allamate son quasi tutte in punta o sul lato del becco...
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 8:14

Bravi !!! Video Utilissimo !!!!

Quando si pesca con esche in gomma è molto facile che il luccio ingoi interamente l'esca.

E' Fondamentale poi,quando si pesca al Luccio con esche di gomma,che il cavetto sia di ottima qualità e Lungo non meno di 40 cm ( 50 cm sarebbe ottimale) .

Anche le tronchesi devono essere di ottima qualità: io conosco una marca che è fantastica,ma non so se posso scriverla (non vorrei fare pubblicità occulta).

Lucciosamente,

Tiber
Torna in alto Andare in basso
Andrea Lulli

Andrea Lulli


Numero di messaggi : 39
Età : 42
Localizzazione : Grosseto
Umore : normale
Data d'iscrizione : 10.05.12

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 14:18

''ECCEZIONALE''

Magari tutti facessero cosi'. Bravi Smile
Torna in alto Andare in basso
Max71

Max71


Numero di messaggi : 206
Età : 52
Localizzazione : Montepulciano
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 26.10.08

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeVen 22 Giu 2012 - 22:17

bravi ragazzi, troppo spesso viene sottovalutato questo aspetto
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 6:05

tiber ha scritto:
Bravi !!! Video Utilissimo !!!!

Quando si pesca con esche in gomma è molto facile che il luccio ingoi interamente l'esca.

E' Fondamentale poi,quando si pesca al Luccio con esche di gomma,che il cavetto sia di ottima qualità e Lungo non meno di 40 cm ( 50 cm sarebbe ottimale) .

Anche le tronchesi devono essere di ottima qualità: io conosco una marca che è fantastica,ma non so se posso scriverla (non vorrei fare pubblicità occulta).

Lucciosamente,

Tiber


Dilla la marca tranquillo per salvare anche un solo luccio....una citazione vale la pena!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitimeSab 23 Giu 2012 - 10:58

Ok,

la marca è questa : Knipex

ci sono modelli standard e caricati a molla (forse i migliori)

Si trovano anche in Italia modelli tipo questo:

Slamare un Luccio post "ingollata" 7101_0000


Lucciosamente,

Tiber
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Slamare un Luccio post "ingollata" Empty
MessaggioTitolo: Re: Slamare un Luccio post "ingollata"   Slamare un Luccio post "ingollata" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Slamare un Luccio post "ingollata"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manifestazione luccio
» LUCCIO IN MAR BALTICO.!!!!!
» Stage al luccio in Irlanda
» luccio nella neve
» Ho perso il luccio della mia vita..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Normative ed ecologia-
Vai verso: