.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 11:24

ciao .... eccomi di ritorno su questo forum dopo le vacanze estive:afro: ....di cui ho passato una settimana in Irlanda (dal 5 al 12 agosto) con i ragazzi del pike pride. sunny

Vi faccio un breve sunto per gli interessati....

Partiti con il socio da Bergamo...e raggiunta Dublino dopo uno scalo abbiamo aspettato gli altri ragazzi (2 di Bergamo e 2 di Milano) con la nostra compagna Guinnes...my goodness lol! ....

Mai avremmo pensato di vedere i pesci che abbiamo visto e preso. AL massimo non avendo una grandissima esperienza ed andando in un periodo ''SULLA CARTA NON OTTIMALE rendeer '' ...si sperava in qualche bel pesce, magari non il big ma che facesse la sua figura.
Invece visto che al nostro arrivo e' iniziato il periodo delle piogge (erano 4 mesi che non vedevano una goccia) i fiumi (SUCK, Shannon) ed il lago Ree che erano ai loro minimi storici si sono ingrossati notevolmente comportando un po' di apatia nei piccoli mesci ma mettendo in moto in ciccioni della spece...
Infatti il numero di catture alla fine della settimana non e' stato enorme....ma enormi sono state le prede...(almeno per noi).cheers .....segue sotto
Torna in alto Andare in basso
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 11:52

Abbiamo pescato 2 giorni da riva (sempre sul SUCK) e 4 da barca (suck, shannon e ree). Ebbene tutti e sei abbiamo preso almeno un big...io personalmente ho preso un bel 109 affraid affraid affraid nel lago oltre ad un 98 nello shannon e ad un 85 sempre nel lago oltre ad altri pesci piu' piccoli che non vi dico ma che mi/ci hanno dato della gran soddisfazione. Andrea il mio socio, infame, ha preso un piccolo 120 (tutti avremmo voluto riossigenarlo con il pesce) e gli altri ragazzi hanno fatto un 116, 109, 106, 98 (3), 90 ed un 102 (udite udite con un BASIRSKI) ....
Di foto ne posto solo una quella del mio 98 perche' non voglio intasare il sito e soprattutto perche' quelle degli altri ragazzi per motivi di ''privacy'' preferisco non postarle ...al massimo potranno farlo loro. Per il 109 invece me la devono spedire ....speriamo.
study In pratica abbiamo pescato sempre a galla o quasi (il 120 era ''fermo'' sul fondo) e le esche per la maggiore sono state : JIG (doppio e triplo ''creato sempre dai ragazzi del ppride'' ), wtd, basiriski oltre a spinner, jerk.

Concludendo devo dire che e' stato fantastico grazie o meglio soprattutto alla bravura e competenza dei ragazzi del ppride (Mauri e Riccardo ...Stefano ci ha raggiunto solo l' ultimo giorno)...i pesci ci sono tanti e grossi ...e quante mangiate di pescioni lisciate oppure quante ferrate sbagliate. In piu' il Roscommon e' un ambiente stupendo (PUB, canali, fiumi, prati, campi e TORI pale oltre alle mucche pecore ecc....
INSOMMA merita, e merita sicuramente riandarci...

Non aggiungo altro perche' mi tornano in mente quei momenti che mi fanno ancora sensazione....drunken
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 11:55

Eeeeee dillo oa me che sono 20 anni che non mi stacco da questa terra...
allora incornicia questa settimana e tienila a mente non sarà sempre così e spesso per prendere pesci belli devi sudarteli!!!

Comunque bravo e aspettiamo le foto

per le altre foto scusa fai iscrivere le persone e faccele vedere no??

Che caspiterina!

Abbracci ancora e poi sei stato proprio fortunato a trovarli a galla quei bestioni sai che spettacolo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 11:57

ecco la foto del 98...che non rende molto perche' ero emozionato e non riuscivo a tenerlo come da manuale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeLun 25 Ago 2008 - 12:13

Allora sto' escalando Andrea per dirgli di postare e iscriversi...per gli altri ragazzi di cui ho solo una mail aspetto che mi spediscano la foto del 109 per invitarli a postare e pubblicare le loro foto nel forum.

Ti assicuro che i pescioni ce li siamo sudati....(sicuramente siamo stati molto fortunati ...come dice Riccardo abbiamo aperto le c....e) lanciando per piu' di otto ore e magari tirare su il big solo all' ultimo lancio...

PS: Alcuni pesci erano a galla fra gli erbai altri invece avvistata l'esca da sotto e da fondali non alti partivano in quarta. Molti dei pesci presi attaccavano l' esca a pochi metri dalla barca praticamente a vista....il ragazzo che ha preso il 106 ad esempio lo ha preso con l' esca a 50 cm dalla barca a galla...io che ero in barca ho visto il testone che sbucava da sotto la barca attaccare l' esca.....era sotto la barca!!!
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 7:08

Bobo visto che si muovevano i testoni io penso avrei condotto diversamente la pescata....a galla è più divertente ma avete pescato anche sotto? nnnaggia per la presa dai che se peschiamo assieme ti insegno bene bene a prenderli anche perchè vengono meglio in foto ...

non hai usato i gretail? troppo pesanti per l'approccio che avete scelto e trovato?
Ma forse visto che la guida aveva le esche avete avuto più fiducia in quelle?

Pescando bene quando simuovono i testoni si possono fare i numeri oltre che le taglie se in una settimana avete preso quelli indicati certo sono belli ma non sono tanti...anzi parliamo di quasi un pesce al giorno ....questo mi spiace poi ovviamente prendere bei pesci fa sempre piacere ... ora vado a pesca che faccio tutta la serata
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeMar 26 Ago 2008 - 11:35

Allora io il primo giorno fino a sera ho pescato diciamo tradizionalmente usando varie esche poi pero' ... : la guida prende un 98 con il doppio jig fatto da loro...il mio socio sempre con il doppio jig fa il 120 mentre io niente...allora decido di farmi prestare il jig e pam a 3 metri dalla barca (poco sotto ) vedo il pesce che attacca e ferro...
La cosa pero' strana e' che il recupero che facevamo, sempre suggerito dalle guide, era veloce e i pesci le attaccavano....dovro' tenerne conto anche nelle pescate Italiane...
I gretail li ho usati .... e si muovevano veramente bene...mi ispiravano pero' incappavo troppo spesso in alghe ed Erbai improvvisi quindi non li ho sfruttatti a dovere. Cmq il fatto di vedere tutte queste mangiate con i jig a galla mi ha ovviamente condizionato nella scelta di esche e tecnica (piacevolmente condizionato).
Concordo cmq sulla tua analisi sul numero dei pesci...ma siamo tornati cmq molto soddisfatti dalla vacanza, prendere questi pesci (di cui avevo visto solo le foto rabbit , di altri) e' stato coronare un vero e proprio sogno. E facendo bagaglio dell' esperienza acquisita dedicandoci ovviamente del tempo voglio migliorarmi...e fare piu' catture tongue
Torna in alto Andare in basso
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeMer 27 Ago 2008 - 15:02

mi hanno finalmengte girato le foto del mio 109 bounce bounce bounce bounce le posto nella sezione foto
Torna in alto Andare in basso
Mario

Mario


Numero di messaggi : 417
Età : 40
Localizzazione : Verona
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 18.06.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeDom 31 Ago 2008 - 19:23

I numeri sono dalla tua parte......complimenti per l'ottima vacanza!!!
Ho notizie di gente che è andata la settimana dopo la vostra e hanno fatto fatica a vedere un pesce.....
L'irlanda è strana...non sempre va così bene...
Com'è pescare in un lago vasto come il ree???
Se non ci stai attento rischi di perderti...ahahahahahha
Scherzia a arte ci sono le guide a posta!
Torna in alto Andare in basso
http://mariomolisaniangler.blogspot.com
BOBO

BOBO


Numero di messaggi : 538
Età : 48
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 15.05.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 7:13

Guarda....se avessi avuto la bacchetta magica avrei firmato per fare la seconda settimana di seguito visto come stava andando....non so' che dire ma i luccioni ovviamente sono particolarissimi ...che strano pero' sai se il tempo era cambiato ? magari aveva piovuto troppo portando all' apatia generale.

PEscare nel ree e' fantastico, grazie ovviamente anche alle guide altrimenti sarebbe stato molto piu' complesso. Devi fare degli spostamenti di 30 - 40 minuti e magari non sempre la traversata ti ricompensa ma quando capisci che la zona e' ricca di movimento allora si che ti diverti...
Noi siamo andati su fondali alti max 3-4 metri ricchi di vegetazione fatta da erbai o piante acquatiche...
Torna in alto Andare in basso
Mario

Mario


Numero di messaggi : 417
Età : 40
Localizzazione : Verona
Umore : Buono
Data d'iscrizione : 18.06.08

Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitimeLun 1 Set 2008 - 17:45

Hai pescato in 3-4 metri d'acqua....era anche il periodo estivo...
Io torno su ad ottobre e vedrai che pescherò in posti più profondi.......speriamo bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mariomolisaniangler.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno   Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Settimana Estiva in IRLANDA ...di ritorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LAPPONIA 2011 IL RITORNO!
» AIUTO per Irlanda
» IRLANDA
» viaggio in irlanda!
» Volo in Irlanda!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: