.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 paese che vai usanze che trovi:Danimarca

Andare in basso 
+6
.Daniele.
samupike
tiber
Pietro
cristiano
manni
10 partecipanti
AutoreMessaggio
manni

manni


Numero di messaggi : 705
Età : 62
Localizzazione : Bauzanum
Umore : if you obey all the rules you miss all the fun
Data d'iscrizione : 08.06.10

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 10:20

Nel 2009 sono stato per 3 settimane in Danimarca per turismo e pesca al luccio,al persico e alla trota. In questo piccolo report non voglio parlare delle mie catture ma di usanze interessanti che ho incontrato percorrendo questo paese tanto distante da noi.

La prima cosa che mi ha quasi sconvolto é stato il fatto che nessuno lega la propria barca con una catena al molo. Basta uno spago e non solo per le barchette tipo canadian ma anche per i barconi con motori da 50-90 cavalli, non chiudono nulla a chiave, in barca rimangono ecoscandagli, remi, portacanne e spesso anche canne e box per gli artificiali, lucchetto per il fuoribordo...niet !

Un giorno risalgo un picccolo fiume in cerca di trote e mi avvicino ad una casetta di legno. Mi fermo e poi vedo un cartello scritto in diverse lingue; questa casetta è stata fatta per pescatori, canoisti ed amanti della natura. L´accesso è libero e gratis, ci si puo dormire, fare il fuoco, la legna non manca, usare la cucina, c`é persino la luce elettrica, fuori ci sono tavolini, panchine ed una struttura per la griglia, fantastico ! Tutto é molto semplice ma pulito e funzionale, dormire in riva ad un fiume é sempre una esperienza indimenticabile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Danimarca è nota per i suoi innumerevoli laghetti put & take. Io non vado mai nei laghetti pago nelle nostre parti ma un conoscente del posto mi ha chiesto e poi convinto se volevo provare a pescare in uno di questi laghetti, non posso sempre dire di no Smile

Quando arrivo alla struttura non vedo gente, chiuso ?? No, apertissimo ma non c´è personale! Ci si arriva e poi si inserisce in una busta i soldini per il permesso (4,6,8 ore) e si va a pesca, supersemplice!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tutto é aperto, ci sono servizi sanitari puliti, acqua calda, vasche in inox per pulire il pesce, distributori automatici per le esche ma non c´é nessuno che controlla, quá la gente si fida l´uno dell´altro!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho pescato per una giornata intera in assoluta tranquillitá e pace. Ho incontrato 2 pescatori locali e parlando con loro mi hanno detto che in quasi tutti i laghetti put & take della Danimarca non c´é personale che controlla. Le strutture sono molto ben curate, per i bambini spesso ci sono parchi giochi a pochi metri dal lago e per le mamme sedie a sdraio, tutto gratis!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un´altra cosa mi ha incuriosito veramente, percorrendo le strade spessso ho visto sacchi di patate incustodite. Vicino a sti sacchi di solito c´era una sedia con una piccola box della tupperware con dentro soldini. Poi leggo il cartello e capisco subito: se vuoi comperare le patate metti i soldini nella box, carica le patare a vai tranquillo!
Mi chiedo: ma se facessimo la stessa cosa a casa nostra, a fine giornata penso proprio che non troviamo nemmeno la sedia ? Sad
Tornando a casa queste cose mi fanno pensare.............abbiamo ancora molto da imparare!

manni

Torna in alto Andare in basso
cristiano
Admin
cristiano


Numero di messaggi : 625
Età : 54
Localizzazione : reggio emilia
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 05.01.10

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 10:53

incredibile come luoghi vicini a noi sembrino allocati in un'altra dimensione quanto a rispetto dell'ambiente, civiltà rispetto reciproco... sigh...
Torna in alto Andare in basso
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci



Numero di messaggi : 1842
Età : 50
Localizzazione : Lodi
Umore :
Data d'iscrizione : 02.01.09

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 11:28

Ah, ma allora esistono ancora posti dove il rispetto, inteso nel termine piu' ampio della parola stessa esiste!!

Credo che ci sia davvero molto molto da imparare....anche se certi popoli sembra abbiano una predisposizione genetica a queste cose...

Come al solito...Grande MAnni....ci hai fatto fare un giretto pure in Danimarca..

Thank You My Friend!!!

Pietro
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 11:59

Bellissima storia,Manfred !!!!
Se paragonata all'Italia,questa storia si trasformerebbe in una storia Tristissima e Bruttissima !!!!
silent silent silent pale pale pale Embarassed Embarassed Embarassed Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Lucciosamente,

il tuo Amico Tiber
Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 15:21

bellissimi posti!!!!per noi è inimmaginabile.... sarebbe bellissimo vivere così......

se continuiamo così tra qualche mese ci vorrà l' esercito anche nei supermercati.....
è triste dirlo ma tanta gente non riesce più nemmeno a fare la spesa...
SCUSATE L' OT....
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 16:16

E' tutto veramente bello...

sul fatto che dobbiamo ancora imparare molto...credo che se non lo abbiamo fatto sin adesso...non lo fare mai più...

grazie per averci fatto rosicare x l'ennesima volta Manni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 18:33

Cosa dire a volte mi vergogno di essere italiano...tante volte in gro x il mondo ho visto gabbiotti self service E ho sempre pensato fra me e me che in Italia non solo non avrebbe pagato nessuno ma anzi che di sicuro si sarebbero fregati pure il gabbiotto con annesso palo della luce!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
danielpike80

danielpike80


Numero di messaggi : 447
Età : 43
Localizzazione : roma canada! ufficial muskyhunter guide for canada,magara!
Umore : spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco!
Data d'iscrizione : 16.05.11

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 18:38

nulla da dire.
ma siamo veramente cosi' arretrati?
che tristezza ragazzi!
Torna in alto Andare in basso
graziano ricci

graziano ricci


Numero di messaggi : 340
Età : 64
Localizzazione : cesena (fc)
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 19.03.09

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 20:08

grazie per il bel report; paesaggi stupendi e mentalità aperta e rispettosa degli altri e dell'ambiente!!!!

ripensando al reportt mi stavo chiedendo......è proprio impossibile?


Graziano
Torna in alto Andare in basso
http://www.grazianolures.it
Max71

Max71


Numero di messaggi : 206
Età : 52
Localizzazione : Montepulciano
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 26.10.08

paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitimeVen 20 Gen 2012 - 20:19

Bel report Manni, son stato in Danimarca 15 anni fa bellissimi posti e gente educatissima e gentile, purtroppo quelle cose qui sono un'utopia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





paese che vai usanze che trovi:Danimarca Empty
MessaggioTitolo: Re: paese che vai usanze che trovi:Danimarca   paese che vai usanze che trovi:Danimarca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
paese che vai usanze che trovi:Danimarca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!Basspro Shop

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: