.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Parcolaghi 2010

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pikeman

pikeman


Numero di messaggi : 11
Età : 62
Localizzazione : Roma, RM
Umore : Faccio i salti di gioia, OK?
Data d'iscrizione : 14.09.10

Parcolaghi 2010 Empty
MessaggioTitolo: Parcolaghi 2010   Parcolaghi 2010 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 12:32

Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza al Parcolaghi (quest'anno si resta in Italia) di Forlì-Cesena, credo molto conosciuto dai lucciari/bassari. Abbiamo passato quasi tutta la vacanza al Pontini, lago quasi selvaggio, pieno di vegetazione e con isole e canneti vari, so per certo che c'è presenza di big pikes, ma purtroppo ne ho solo visti due o tre sui 6 kili senza sentire una toccata. Fortunatamente, da buoni spinningofili, abbiamo comunque scappottato con i black bass con streamer e gomma,e qualche trotella con il twister. Improvvisamente, un giorno, la folgorazione! silent
In una curva, sotto le radici di un albero caduto in acqua, facevo saltellare il mio streamer, e ho spinto una bella fario ad uscire dalla tana ed attaccare...Il problema è che sono sobbalzato, perchè sotto di me ho intravisto una piccola sagoma bianca sormonata da una graaande Suspect sagoma nera...Ovviamente ho sbagliato la ferrata Embarassed e sono rimasto a guardare attonito tutta la scena senza censure Very Happy
dell'attacco di un luccio in profondità, praticamente sotto riva (ci sono sponde a picco) a una trotella sui tre etti. Anche se in anni e anni di pesca al luccio mi era già capitato, è stato particolarmente spettacolare perchè non me lo aspettavo, inoltre avevo visto la trota che attaccava e pensavo solo a quello; vedermi una macchia (a dire il vero piuttosto indefinita all'inizio, poi ho riconosciuto la bocca di Mr.Esox serrata sul corpo della trota inerme pale ) completamente nera spuntare a mezzo metro da me...E' stato molto eccitante pig ! La mattina dopo qualche piccoletto under 60 cm, purtroppo niente roba interessante, provato con tutto, dai jig+trailer agli Swimbait della Rep Tail.... Non mi dilungherò su come ho scansato un ubriaco che voleva picchiarmi e conficcarmi la canna in bocca Very Happy , ma vi dico che ci sono, alla fine, successe un sacco di cose! Aspetto con gioia i vostri commenti, sempre se avete avuto la pazienza e la voglia di arrivare fin qui Sleep
Purtroppo il luccio dell'avatar risale all'anno prima...Sarebbe troppo bello prendere ogni volta un over 120 cheers
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

Parcolaghi 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parcolaghi 2010   Parcolaghi 2010 Icon_minitimeDom 19 Set 2010 - 20:04

Caro Valerio...
come posso commentare...
mi hai fatto ripensare ad un episodio che ho vissuto con Americo...
in pratica sarebbe quello del mio avatar...

eravamo in barca ,c'èra anche quellA scorbutica di Marcolino...
stavamo facendo del buon casting a ridosso della vegetazione sommersa...
per ovvi motivi e condizioni avevamo deciso di battere quei punti perchè essi erano battuti dal vento e affogati dalla piena invernale...e ottimi spot e ripari per i pesci foraggio che ci trovano riparo...
lancia lancia lanci ad un certo punto una sagoma esce incuriosita ,elegante attenta e cauta...
mi si materializza difronte uno splendore della natura...

esclamo: Fermi tutti...
mentre il capitano era supino Laughing nel cambiare l'artificiale...
cosa succede mi chiedono...
guardate lì...
dove...
lì...

la sagoma era ad un metro dalla barca...
tiro l'artificiale...si accorge girandosi verso di esso...
in quel momento tutt'3 eravamo stregati dalla situazione ,con la bocca aperta ,la bava che gocciolava ,gli occhi spalancati ed in mente...: da mangia quell'artificiale...

si avvicina e con una naturalezza velocità eleganza...spalanca e chiude...

in tre abiiamo detto...ADESSO...
e in stile Luca....SSSSBBBBBAAAAMMMM...

il tutto sotto l'effetto del chiarore e la limpidezza dell'acqua che ha esaltata la scena...

c'ho i brividi se ci ripenso...

le parole del Capitano sono state...
A questo ripenserai almeno un miliardo di volte...a questa scena ...ed ogni volta ti verrano i brividi...

è vero...

Marcolino ha fatto solo le foto e ha rotto il ca@@o tutto il giorno con il cell e le femmine... Laughing

scherzo ne fece una anche Lui...un po' meno bella della Mia... Laughing scherzo anche qua...

ciao Vale...
Torna in alto Andare in basso
Davide Frigeri

Davide Frigeri


Numero di messaggi : 452
Età : 53
Localizzazione : casalmaggiore
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 05.02.09

Parcolaghi 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parcolaghi 2010   Parcolaghi 2010 Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 10:48

Eh si caro Daniele,una scena cosi non la scorderai per tutta la vita.....solo a pensare ad una scena di questo tipo mi vengono i brividi dall'emozione......la pesca ci offre tante gioie e dolori,ma poi prima o poi ci ripaga dei tanti sacrifici fatti con queste indimenticabili emozioni!!


Ciao GRANDE!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parcolaghi 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parcolaghi 2010   Parcolaghi 2010 Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 10:57

stessa scena anche a me, quando il pesce esce dal riparo e il lancio dopo vedi che ti ingoia l'artificiale, è pazzesco....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parcolaghi 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: Parcolaghi 2010   Parcolaghi 2010 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parcolaghi 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: