.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 campotosto

Andare in basso 
+6
.Daniele.
americo
antonello
tiber
ESOXMAN
alessandrox
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: campotosto   campotosto Icon_minitimeGio 29 Lug 2010 - 19:01

ciao a tutti...volevo info sui regolamenti del lago di campotosto...ho cercato sul web ma non ho trovato niente...se qualcuno sa dirmi qualcosa o mi linka qualcosa ne sarei felice....in particolare vorrei sapere se si può utilizzare la barca...
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeVen 30 Lug 2010 - 2:58

pesca da riva ...si discute se possibile con belly ma vista la vastità e la possibilità quasi costante di vento forte ....

vietata la barca per pescare

io ci sto girando dei video

e per pescarci in barca mille permessi poi volevano arrestarci pure con il permesso....
alla fine ci hanno dato pochissime date prefissate....

sicuramente bello!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeVen 30 Lug 2010 - 13:08

come paesaggio è il lago dei sogni...a dir poco bellissimo!!! peccato niente barca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alessandrox

alessandrox


Numero di messaggi : 26
Età : 49
Localizzazione : rieti
Umore : mai soddisfatto
Data d'iscrizione : 08.09.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 19:14

secondo mè è il lago piu' bello del centro italia , e questo inverno .. con la neve .. andrò a vedere ..
Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeGio 9 Set 2010 - 21:21

alessandrox ha scritto:
secondo mè è il lago piu' bello del centro italia , e questo inverno .. con la neve .. andrò a vedere ..
io non l ho mai visto dal vivo Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 5:15

samupike ha scritto:
alessandrox ha scritto:
secondo mè è il lago piu' bello del centro italia , e questo inverno .. con la neve .. andrò a vedere ..
io non l ho mai visto dal vivo Sad Sad Sad


prendi la macchina e vallo a vedere... Razz Razz Razz ...

spettacolare...una sola parola...peccato quelle 4 case che ha fatto fare il berlusca...
ma non parliamo di politica...

Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 11:56

la grande pecca è che non si può utilizzare la barca senno lo battevo spesso!!!!
Torna in alto Andare in basso
alessandrox

alessandrox


Numero di messaggi : 26
Età : 49
Localizzazione : rieti
Umore : mai soddisfatto
Data d'iscrizione : 08.09.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 12:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono stato all'inizio del mese... troppo vento con la barca , non ci andrei tanto tranquillo .
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeLun 13 Set 2010 - 4:34

samupike ha scritto:
la grande pecca è che non si può utilizzare la barca senno lo battevo spesso!!!!

Ecco perchè è pieno di Lucci e non solo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeLun 13 Set 2010 - 11:57

più andiamo avanti più la gente diventa ignorante e invece che salvaguardare distrugge....povera italia!!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ESOXMAN

ESOXMAN


Numero di messaggi : 315
Età : 44
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeLun 13 Set 2010 - 12:03

Bello è bello ma detto questo......secondo voi esperti del luogo, da riva si riesce a prendere qualcosa?
qualcuno c'ha mai provato?
Torna in alto Andare in basso
alessandrox

alessandrox


Numero di messaggi : 26
Età : 49
Localizzazione : rieti
Umore : mai soddisfatto
Data d'iscrizione : 08.09.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeLun 13 Set 2010 - 12:05

io ne ho preso uno di 45cm , a 6 o 7 metri dalla riva .. e era caldo , penso che basta ragionare sulla carta del lago e vedere le sponde ..
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeLun 13 Set 2010 - 13:07

da riva si può prendere ma ovviamente i big si avvicinano in alcuni periodi e/ o momenti

prendere qualche lucciotto da riva è abbastanza probabile confermo allessondrox sulla conoscenza del luogo per non pescare a vuoto il luogo è molto grande e per spostarsi di spot bisogna andare a colpo sicuro

purtroppo a fronte di un divieto di pesca dalla barca, che se controllato e reso nokill potrebbe essere sopportabilissimo dal luogo....

è invece concessa la pesca con le reti ad alcuni professionisti!!!
Io ne ho conosciuti un paio sono persone squisite e gentili ma poco sensibili a certi temi quindi tranquillamente ho visto luccetti di 30 cm presi e portati via....gli ho parlato e sembrano aver recepito qualcosa ma credo stiamo lontani da una visione davvero ecologica dell'attività

Sperem!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
ESOXMAN

ESOXMAN


Numero di messaggi : 315
Età : 44
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeLun 13 Set 2010 - 14:50

aahh il natante(remi o solo elettrico) e casomai il C&R NO, ma le mattanze con le reti si? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma braviii!!!! complimenti!!!!
.....continuiamo a faci del male!!!!..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeLun 13 Set 2010 - 15:16

samupike ha scritto:
più andiamo avanti più la gente diventa ignorante e invece che salvaguardare distrugge....povera italia!!!! Evil or Very Mad
il messaggio non era rivolto a nessuno ma oggi ho ricevuto una notizia e mi sono imbestialito e ho scritto questo sfogo sul primo posto che mi capitava...
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeMar 14 Set 2010 - 16:13

Tranquillo Samu... Very Happy

siamo qui anche per sfogarci...quando ce ne bisogno... cyclops

parlaci del fatto grazie che almeno ci incazziamo insieme a TE... Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeMar 14 Set 2010 - 17:46

dei miei amici carpisti(visto che io provengo dal carpfishing ne conosco tanti)amanti del catch&relase(così pensavo) di cui mi fidavo uccidono bass e lucci per mangiarli anche sotto misura!!!!! il fatto è che gli ho indicato anche qualche bello spot dove ci sono bass e lucci...che str............!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeMar 14 Set 2010 - 17:53

samupike ha scritto:
dei miei amici carpisti(visto che io provengo dal carpfishing ne conosco tanti)amanti del catch&relase(così pensavo) di cui mi fidavo uccidono bass e lucci per mangiarli anche sotto misura!!!!! il fatto è che gli ho indicato anche qualche bello spot dove ci sono bass e lucci...che str............!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Prova a dirgli che ora tutti gli amici spinningofili cominceranno a mangiarsi le carpe vedi che faccia fanno!

In verità ho moltissimi amici carpisti che adorano i posti con il luccio e vorrebbero seminarne in alcuni loro posti perchè la misura delle carpe cresceeeeeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeMar 14 Set 2010 - 17:58

purtroppo quando non capiscono non c' è niente da fare...io dopo il primo luccio dalla barca le carpe non so più nemmeno cosa sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se ci ripenso mi commuovo, su 20 metri d acqua!!!!!!!!! Crying or Very sad Very Happy Crying or Very sad Very Happy Crying or Very sad Very Happy
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 14:21

Samu...
purtroppo è così...a malincuore è una realtà patetica...
200 cacate di roba per la salvaguardia delle carpe in accessori...
ti fanno morali di questo e di quello...e poi scopri che loro il C&R lo praticano solo con le carpe...

che nervoso...

ma ovvio che non sono tutti in questo modo...
se da una parte ci sono gli ignoranti...
dall'altra c'è chi lo pratica tutto indiscriminatamente...

e poi con la gente ci devi mangiare un kilo di sale prima...

resisti Samu...resisti...
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 17:15

IDEA/Mandrakata:
Se uno conosce i pescatori professionisti che hanno il permesso di pescare con la barca lì a Campotosto,potrebbe farsi portare da loro...

Lucciosamente,
Tiber.
Torna in alto Andare in basso
samupike

samupike


Numero di messaggi : 744
Età : 34
Localizzazione : CASTIGLION FOSCO (PG)
Umore : luccio dipendente
Data d'iscrizione : 22.04.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 17:57

SORCIO76 ha scritto:
Samu...
purtroppo è così...a malincuore è una realtà patetica...
200 cacate di roba per la salvaguardia delle carpe in accessori...
ti fanno morali di questo e di quello...e poi scopri che loro il C&R lo praticano solo con le carpe...

che nervoso...

ma ovvio che non sono tutti in questo modo...
se da una parte ci sono gli ignoranti...
dall'altra c'è chi lo pratica tutto indiscriminatamente...

e poi con la gente ci devi mangiare un kilo di sale prima...

resisti Samu...resisti...
si ovviamente non faccio di tutta l erba un fascio perche ho amici carpisti che rispettano e sono molto affascinati veramente dai predatori soprattutto quando vedono le esche che uso per i lucci...ma sti 4 str... che fanno i moralisti e sono padellari...che rabbia!!!!è una presa in giro!!!!
Torna in alto Andare in basso
antonello

antonello


Numero di messaggi : 3
Età : 41
Localizzazione : L'Aquila
Umore : ............
Data d'iscrizione : 12.11.10

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeSab 13 Nov 2010 - 18:05

.... il lago è fantastico, ma prendere lucci di taglia è veramente molto difficile da riva, non è difficile fare cappotti a ripetizione. Campotosto ti punisce con il vento, il freddo e i cambi repentini di condizion meteo. Le zone valide da riva sono spesso quelle a ridosso di erbai, visibili nei periodi caldi, fino a settembre inoltrato. I pescatori di professione rappresentano soltanto una figura storica del lago, visto che ne sono rimasti due che io sappia e non insidiano , se non per puro caso, specie al di fuori del famoso coregone.

Sono molto contento del fatto che non si possa usare la barca...... per il semplice fatto che spesso la domenica.... mentre ci sudiamo la rara cattura, camminando sulle sponde sassose per ore, è capitato incontrare la classica barca di splendidi che pescano a traina..................................................
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeSab 13 Nov 2010 - 19:18

Sicuramente molto difficile da riva ,ed anche il clima ti penalizza...

purtroppo però le reti sono reti ,fortunatamente poche ,visto che i pescatori sono contati...
ed i Lucci sfortunatamente si avvicinano fisicamente ai Coregoni...quelli piccoli intendo...
e le reti non stanno tanto a guardare queste sottigliezze purtroppo...

per le barche in effetti sò di pescatori che se ne fregano del divieto...
mentre invece altri hanno potuto usufruire di permessi contati...
per la traina ,non mi sembra che sia vietata in quella regione...
potrei sempre sbagliare però...
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitimeDom 14 Nov 2010 - 9:46

Antonello pescare a traina non è vietato in quella regione !

il punto nodale sta nel fatto che non si può pescare dalla barca ! quindi chi lo fa andrebbe punito!

poi ti dico che ci sono abusivi che ho visto con i miei occhi e che mi hanno detto di andare a ca.....e e qualche barca cioè io con la troup di SKY che è stata autorizzata solo per la realizzazione di un filmato specifico sul parco e sul luccio con date fisse e bloccate anche se con meteo nefasto ....circa 8 uscite

In tutta sincerità io in quel lago ho pescato in mille modi durante le riprese che poi vedrai se vorrai quando saranno distribuite e se ti fossi arrabbiato con me ne dispiacerebbe un sacco: casting jerking, vertical trolling scarroccio Jigging top water ecc ecc praticamente ho sperimentato tutte le tecniche possibili e immaginabili per capire il lago per conoscerlo per fare il filmato ecc ecc le più belle? : top water tra gli erbai, o facendo lo slalom ai muri di vegetazione..... ripeto quando vedrai il filmato te ne accorgerai attacchi in superficie esplosioni ecc.....IL sorciotto ne sa qualcosa perchè anche lui ha partecipato al filmato, ti ricordiSorcio la giornata dei Jerk? Uno ogni lancio!!!! ....aaaaaaa Sorcio ti confermo che ti vedi benissimo nel filmato e fai un figurone.....






Ultima modifica di americo il Dom 14 Nov 2010 - 16:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Contenuto sponsorizzato





campotosto Empty
MessaggioTitolo: Re: campotosto   campotosto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
campotosto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Campotosto again ...
» Regolamentazione campotosto
» Manifestazione ecologica campotosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: