.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ciapi'm che neghe....

Andare in basso 
+10
MGPIKE
.Daniele.
Jakko
tiber
andrea75
Pietro
Manuel71
Dado
Limousine
Luxgiordani
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Luxgiordani




Numero di messaggi : 1
Età : 44
Localizzazione : lovere BG
Umore : peace and love
Data d'iscrizione : 20.10.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 19:12

ciao a tutti gli appassionati di pesca.. sono il classico pescatore che pesca e mangia il pescato in quanto come filosofia non mi piace uccidere un bel pescietto solo per divertimento appassionato di torrenti sconosciuti dove per poterci arrivare devi farti largo tra alberi rocce e scalare.. ma non disdegno nemmeno i fiumi e il Mio Lago d'Iseo, anche se il pesce pescato qua cerco di mangiarlo il meno possibile. sono un appassionato di spinning di pesca al tocco di p.a fondo e di tutto il resto .. ma negli ultimi anni ho assaggiato la pesca da riva al mare ....
ciao tutti Lux
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 21:08

CIao Carissimo

Benvenuto nel forum Di matti per lo spinning in generale e soprattutto per il luccio.

A scanso di equivoci vorrei chiarirti che ovviamente noi, come forum e come persone, caldeggiamo il nokill in quanto atto, a mio avviso, ecologicamente corretto per la salvaguardia dei nostri amici pinnuti ma ovviamente non ghettizziamo nessuno.


Sai, sono decenni che disquisisco sull'ecologia, sull'etica sulle attività ecocompatibili nasco addirittura prima come ecologista e poi come pescatore........ecc e sono arrivato ad una mia conclusione che se vorrai ti spiegherò con calma insieme...Ti accenno addirittura , che una scuola di pensiero vedeva più logico usccidere pochi pesci di qualsiasi taglia e mangiarli smettendo poi di pescare.....pensa .......com'è vario il mondo.......ma una cosa su tutte mi preme dirti,

qui ospitiamo tutti, anche coloro che hanno idee diverse , a patto che rispettino le leggi dello stato, sappiano porsi con garbo e abbiano un modo di fare volto al massimo ai" secondo me" e non alle invettive o alle accuse personali.

Tranquillo non ti dico queste cose perchè a volte mangi il pescato o perchè non usi fare il nokill , le dico a tutti .....ma nel tuo caso ho voluto prevenire fraintendimenti e improntare la tua venuta qui alla sincerità alla serenità ed al rispetto reciproco proprio per via della diversità di vedute su questo elemento per molti derimente.

Dalle tue parole poi dici che in alcuni laghi cerchi di mangiare meno pesce possibile....forse anche in te si è insinuato il tarlo del catch and R.

Per lo SPinning invece vedo che sei malato anche tu in maniera inguaribile....He he come ti capisco .....
Ancora benvenuto

Americo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 47
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 23:56

Benvenuto Lux Smile

ovviasmente non sposo la tua teoria del "Mangiare il Pescato"£ ma confido che il frequentare questo Forum possa instillare in te la convinzione che il C&R sia la via migliore per divertirsi a pesca Smile
Solo una cosina te la devo dire....se del caso non ho trovato molto elegante la tua overture diretta sul fatto che mangi i pesci che prendi.....

Ad ogni modo benvenuto di cuore e spero ti diverta stare qui con noi e spero che tu abbia con tutti noi lo spirito costruttivo che contraddistingue questo stupendo forum Smile

A scanso di equivoci e per non essere costretto (io e gli agltri Amministratori) a cancellare alcuni post, ti faccio presente che nella sezione fotografica del Forum e' possibile èpostare SOLO foto di animali vivi e vegeti e che siano stati rilasciati con tutte le cure possibili; cosi' come e' vietato introdurre argomenti che in qualche modo vadano contro la filosofia del C&R; le convinzioni personali sono una cosa e le si rispettano, le regole del forum sono un'altra cosa e le si rispettano parimenti Smile Smile Smile

Un saluto
Fulvio
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
MGPIKE

MGPIKE


Numero di messaggi : 1481
Età : 36
Localizzazione : Trentino
Umore : PIKE and BASS fanatic
Data d'iscrizione : 15.01.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 6:43

Quoto pienamente il Maestro ed il mitico Fulvio..............
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 6:48

Benvenuto anche da parte mia...e vedrai che frequentando questo forum ti renderai conto dell'essenzialità e della soddisfazione che c'è a praticare il catch and relese...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 9:00

ti dò il benvenuto lux...come nuovo iscritto...
ma devo essere onesto e coerente con i miei pensieri e mi viene troppo difficile accettare il fatto che un "padellaro" si iscriva ad un forum, con tema dominante i lucci, x magari "rubare" consigli, strategie e spot, x migliorarsi e far catture sempre più importanti x far cene con gli amici.......mi dispiace presentarmi così....ma essere coerenti con se stessi, SEMPRE, è la cosa più importante.....e la salvaguardia dei nostri esocidi non è un fatto che deve essere posto in 2° piano ma è una prima necessità!

poi spero di sbagliarmi vivamente e che mi smentirai subito, ma la tua presentazione è stata troppo eloquente, non sono uno che tiene astio verso le persone, anzi, se sbaglio lo ammetto e chiedo scusa....se invece ho capito giusto, mi dispiace, rispetto, ma non accetto....

ciao,
Cristian

P.S. apprezzo però la tua schietta sincerità e il fatto di presentarti così, con coraggio e coerenza, in un forum di sostenitori del C&R! potrebbe davvero essere un buon punto di partenza x crescere e comprendersi a vicenda!
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 9:22

Benvenuto Lux...
c'hai presente un gatto dentro ad un canile... ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ...

onore alla Tua onestà...

difficile da mandar giù...

ma almeno non ti nascondi dietro ad un dito... ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin

benvenuto ancora...
Torna in alto Andare in basso
andrea75

andrea75


Numero di messaggi : 159
Età : 49
Localizzazione : roma
Umore : pensiero fisso
Data d'iscrizione : 14.07.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 9:46

CIAO E BENVENUTO MANGIATORE DI TROTE A TRADIMENTO... ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin
(OVVIAMENTE SCHERZO)

CIAO

ANDREA
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 10:51

Andrea e Cristopher Nonostante le faccine vi prego di non definire "padellaro" e "mangiatore di trote a tradimento" chi nel rispetto delle leggi decide di consumare il pescato..... Ricordate I secondo me!? Ecco Teniamoli sempre a mente! Ad Esempio potrebbe essere più carino usare : Per me uccidere il pesce è sbagliato perchè.......quindi usiamo questi modi , invece che gli epitodi di .....padellaro.... mangia pesci..... uccisore ecc ecc.....
anche perchè poi spotremmo avallare e giustificare il comportamento dell'animalista di turno che potrebbe appellarci come torturatori di pesci ( che nemmeno mangiamo!) ....seviziatori per gioco ... sadici ecc eccc magari con cento faccine...... quindi usando sempre i secondo me garbati, senza appellativi anche velatamente denigratori, si potrà coabitare su questo forum, ma forse anche altrove, sempre tranquilli e sereni.....

Ovviamente sapete come la penso io, .... ma cerchiamo di essere sempre coerenti con lo spirito del forum ....e so quanto è difficile in certi casi......ma la coerenza e il rispetto - quelli veri - sono tali soprattutto quando è difficile usarli ! Tra i contigui e tra coloro che la pensano allo stesso modo è sempre troppo facile dire di esserlo !E' un esercizio continuo di tolleranza e civiltà di cui dal primo giorno mi sono fatto portatore su questo forum.

SPero di essermi spiegato bene.

vi abbraccio e vi ringrazio

Americo

PS: in questo caso assolutamente e personalmente più NOKILL!oso che mai!!!

E poi credetemi, ora vi parlo da insegnante, chi vuole cambiare le cose o perlomeno tentare di migliorarle deve avvicinare chi la pensa diversamente o chi non sa non allontanarla e autoghettizzarsi.

Negli anni ad esempio ho provato a tentare di avvicinare i miei alunni più difficili, quelli che vedevano sempre nero, quelli "diversi" i più indisciplinati.....ed i risultati sono magicamente triplicati, di quando facevo il professore distaccato!


Ultima modifica di americo il Mer 21 Ott 2009 - 13:48 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Manuel71

Manuel71


Numero di messaggi : 350
Età : 52
Localizzazione : castelfranco Emilia
Umore : buono sopratutto quando incontro l'amico esox
Data d'iscrizione : 28.04.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 11:49

Benvenuto nel forum e spero tu ti converta al CATCH & RELEASE
Torna in alto Andare in basso
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci



Numero di messaggi : 1842
Età : 50
Localizzazione : Lodi
Umore :
Data d'iscrizione : 02.01.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 13:07

BENVENUTO!

Spero anch'io che tu ti converta ....ciapa, foto e mola!!


Ciao
Torna in alto Andare in basso
andrea75

andrea75


Numero di messaggi : 159
Età : 49
Localizzazione : roma
Umore : pensiero fisso
Data d'iscrizione : 14.07.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 15:23

andrea75 ha scritto:
CIAO E BENVENUTO MANGIATORE DI TROTE A TRADIMENTO... ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin
(OVVIAMENTE SCHERZO)

CIAO

ANDREA

CHIEDO SCUSA SE CON LA MIA BATTUTA HO OFFESO LUXGIORDANI O CHIUNQUE ALTRO, NON ERA ASSOLUTAMENTE MIA INTENZIONE E LE FACCINE ERANO PER SOTTOLINEARLO ANCOR DI PIU'.
NON SONO DI CERTO IO A DOVER CRITICARE CHI SI MANGIA IL SUO PESCATO...IO CHE STO' ABBRACCIANDO IL C&R DA POCO E SINCERAMENTE
QUALCHE TROTA A TRADIMENTO CAPITA CHE LA MANGI ANCHE IOciapi'm che neghe.... Icon_redface
NON MI ODIATE PER QUESTO....CRESCERO'

UN SALUTO A TUTTI

ANDREA
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 15:31

Benvenuto,Luxgiordani !!!

Lucciosamente,
Tiber.
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 16:00

andrea75 ha scritto:
andrea75 ha scritto:
CIAO E BENVENUTO MANGIATORE DI TROTE A TRADIMENTO... ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin
(OVVIAMENTE SCHERZO)

CIAO

ANDREA

CHIEDO SCUSA SE CON LA MIA BATTUTA HO OFFESO LUXGIORDANI O CHIUNQUE ALTRO, NON ERA ASSOLUTAMENTE MIA INTENZIONE E LE FACCINE ERANO PER SOTTOLINEARLO ANCOR DI PIU'.
NON SONO DI CERTO IO A DOVER CRITICARE CHI SI MANGIA IL SUO PESCATO...IO CHE STO' ABBRACCIANDO IL C&R DA POCO E SINCERAMENTE
QUALCHE TROTA A TRADIMENTO CAPITA CHE LA MANGI ANCHE IOciapi'm che neghe.... Icon_redface
NON MI ODIATE PER QUESTO....CRESCERO'

UN SALUTO A TUTTI

ANDREA

Per l'amor di Dio Andrea carissimo spero che le mie parole non siano state interpretate come DUre ...spero proprio di no , poi verso di te !!!! Dio me ne scansi e liberi!

Ho cercato solo , come faccio spesso, di confermare i modi graditi su questo forum in modo da farli divenire un modus vivendi normale e "interiorizzato dagli utenti"

tutto qui........ per il resto ognuno confrontandosi ha un suo cammino di crescita fatto di convinzioni di credo di sensibilità di evoluzioni ecc ecc

COn affetto Americo e credimi non hai offeso nessuno .....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Luca

Luca


Numero di messaggi : 483
Età : 50
Localizzazione : Chiampo (vi)
Umore : adrenalinico
Data d'iscrizione : 08.07.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 16:01

benvenuto nella confraternita dei lucciari!!!! ma piu che altro innamorati al tal punto di questo pesce che faremmo di tutto x salvaguardare la sua esistenza!!quindi non prenderterla se qualcuno la prende a male, ma dobbiamo inpegnarci al massimo x invertire la brutta tendenza di noi esseri infestanti di distruggere tutto quello che e di piu bello su questa terra!! IL RE LUCCIO!!!!!!!!!!! Anche xche se tutti praticassimo il c&r daremo la possibilita a tutti di divertirsi con lucci da record! ciao e comincia con il c&r vedrai che ti emozionerai non solo pescarlo ma anche rilasiandolo ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 16:59

Lux non sei contento? Si è vero che ti abbiamo esortato al Nokill ma un'accoglienza così numerosa cordiale e calorosa nonostante le divergenze momentanee spero ...te la saresti aspettata?

SOno contento davvero di questo Forum ogni giorno di più

COn affetto Americo
!!!!


E rimani cono noi tranquillamente anche se i pensieri non dovessero collimare!

Se ami la pesca ed il luccio troverai il modo di aiutarlo .....

cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Jakko
Bass Maniaci
Bass Maniaci
Jakko


Numero di messaggi : 783
Età : 47
Localizzazione : roma
Umore : *
Data d'iscrizione : 20.10.08

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 17:07

Benventuo lux, stai tranquillo che non sei il solo a mangiare il pesce pescato.. io a Sorcio l'ho visto farsi alla griglia un siluro del tevere... ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_eek ciapi'm che neghe.... Icon_eek ciapi'm che neghe.... Icon_eek ciapi'm che neghe.... Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 5:24

AO...Tu li caxxi tua non te li fai mai...

ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin ciapi'm che neghe.... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
MGPIKE

MGPIKE


Numero di messaggi : 1481
Età : 36
Localizzazione : Trentino
Umore : PIKE and BASS fanatic
Data d'iscrizione : 15.01.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 6:39

Secondo me 1 pesce ogni tanto non è reato... se si è in regola......Io i PIKE li rilascio tutti tutti, mi porto a casa 10/15 trote all'anno prese a mosca o spinning nel lago vicino a casa......... il 99,9% dei pesci io li rilascio....!!!!!SOLO se ho voglia di mangiarmene uno mi prendo una trota...........non creando nessun danno all'ecosistema, perchè vengono ripopolate le zone........ Penso che sia un regionamento corretto il mio.................
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 7:43

Si carissimo per me, forse complici gli anni che passano, i momenti dell'integralismo sono passati.
Con il tempo mi sono accorto che le gradazioni del rispetto sono infinite, e che i punti di vista sono una miriade a volte tutti con fonti di verità inconfutabili. QUindi io stesso mi sono fatto una logica che è quella dell'impatto ecologico delle attività umane quindi della ecosostenibilità delle stesse. Ma da questa strada maestra posso assicurarti che partono un miliardo di rivoli diversi.

Ad esempio da ecologista sono stato molto a contatto con gli animalisti, ovviamente non sono animalista, e so che questi gruppi sono una minoranza infima nel pianeta ecologia eppure a volte non posso che dargli ragione o meglio non posso asserire che il loro punto di vista sia illogico.

Allora, secondo alcuni studiosi e secondo alcuni animalisti la pesca ha senso per scopi alimentari, e solo per questi. Partendo da questo assunto noi siamo fuori gioco in quanto peschiamo per diletto e facciamo male al pesce per sport.....pensateci....non fa una piega.

Conseguentemente, secondo costoro, si dovrebbe pescare senza rilasciare alcun pesce ma trattenerne in numero adeguato alla sopportazione del corpo idrico dopo di che si va a casa!!!! STOP!!!! quindi in una giornata, ad esempio 3 pesci e poi stop ....ma non è finita con un computo di sopportazione ogni pescata si quantifica il prelievo giornaliero generale ed arrivati ad un totale prefissato da studi ed analisi la pesca in quel tal posto viene chiusa!!!!

Vedete? questa logica che taglia le gambe alla pesca sportiva sotto molti aspetti non fa una piega!!!! E' lontana da molti di noi ma non fa una piega! Si pesca per mangiare, e non per far solo male ai pesci, si tutela il corpo idrico e la componente ittica.....può non piacere ma c'è poco di illogico no?

Ma questo è solo un esempio; Potrei farvene tanti altri ....ma non vado oltre;
alla fine io con una mia analisi tra benefici, attività economiche, impatto ecologico ecc ecc ho sposato il nokill ma non posso dire che sia l'unica via e l'unico modo di vedere le cose .....l'unica certezza è che agli antipodi di questi concetti ci sono: 1 la chiusura totale alla pesca per preservare alcuni ambiti ( ma poi si è visto che con i pescatori con le eventuali attività economiche e con una buona gestione spesso si raggiungono buoni risultati lo stesso e si frena anche ilbracconaggio) 2 il prelievo indiscriminato e sregolato che secondo me porta in breve tempo al dissipamento delle risorse naturali e ittiche.

Ma all'interno di questi estremi facilmente riconoscibili vi assicuro che possono ricondursi una miriade di sfaccettature ed una moltitudine di modi di vedere.....

Americo che lo ripeto ha scelto come filosofia di preservazione e di stile di vita il NOKILL e che spera che anche a fronte di diversità e sfaccettature cresca nella coscenza comune la voglia di preservare l'ambiente, le acque i pinnuti, i lucci ma non solo!!!
Devo dirvi che spesso mi dolgo del fatto che ad una sensibilità accentuata verso i pesci ed il luccio , fonte di gioia e divertimento e di momenti meravigliosi, non corrisponde una uguale sensibilità per le sorti del nostro vituperato pianeta in generale.....

e anche questa è l'ennesima sfaccetatura....


Ultima modifica di americo il Gio 22 Ott 2009 - 10:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
danyto83

danyto83


Numero di messaggi : 32
Età : 40
Localizzazione : Monterotondo (RM)
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 18.07.08

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 10:04

Benvenuto Luxgiordani
Ammiro la tua onestà ma non condivido i tuoi ideali, daltronde non è mai troppo tardi per cambiare idea, il no kill da emozioni che puoi comprendere solo praticandolo, quindi il mio consiglio è di provarci poi ci dirai di più.
intanto un saluto ed un benvenuto.
Torna in alto Andare in basso
Luca

Luca


Numero di messaggi : 483
Età : 50
Localizzazione : Chiampo (vi)
Umore : adrenalinico
Data d'iscrizione : 08.07.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 13:12

bella danieee!!!!! come va?? ciapi'm che neghe.... Herz
Torna in alto Andare in basso
graziano ricci

graziano ricci


Numero di messaggi : 340
Età : 64
Localizzazione : cesena (fc)
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 19.03.09

ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitimeGio 22 Ott 2009 - 19:09

Benvenuto Lux nel forum serio per antonomasia!!!
ti sei presentato per come peschi e ti rispetto.
portarsi a casa qualche pesce ogni tanto;nel rispetto delle leggi vigenti va benone!!! pure io come pescatore di torrente,pescando al tocco ognianno mi porto a casa 2 o al massimo 3 trote di torrente!!!
mi è capitato di pescare a spinning nelle zone no kill e poi sconfinare nella categoria d (salmonidi), dopo avere marcato il tesserino. ho catturato e rilasciato due fario, maschio e femmina che poi ho ricatturato akìltre volte!!!
adoro, in primis il luccio, pero' anche pescare nei torrenti in quota, fare fatica, superare cascate,inventarmi sentieri in mezzo ai boschi, annusare i profumi della natura..ma mi voglio anche divertire a sentire il pesce in canna!!!

mi arrabbio tantissimo quando il giorno dell'apertura alla trota e nei giorni successivi, molti pescatori fanno strage delle cosiddette trote pollo ( quelle di immissione), catturabili in nr.di 5 con misura minima di 22cm. quelle trote immesse,poi si ambientano e diventano rustiche!!!
io poi da 5 anni a questa parte, insieme alla provincia faccio le semine dlle uova nei ruscelli; avannotti di 3-5cm. e prontopesca!!!!

da quando poi in fiume da circa 10 anni, i garisti rimettono in acqua vivo il pescato, i risultati si sono visti, sia in termini di quantità che dimensioni.....cinesi,albanesi,aironi e cormorani permettendo..

non voglio farti la paternale, ti invito pero' al rispetto di tutte le specie ittiche...in fin dei conti un pesce fotografato e rilasciato, lo si riprende quando è piu' grande!!!

un salutone
Graziano
Torna in alto Andare in basso
http://www.grazianolures.it
Contenuto sponsorizzato





ciapi'm che neghe.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciapi'm che neghe....   ciapi'm che neghe.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciapi'm che neghe....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Presentazioni nuovi iscritti-
Vai verso: