.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com

IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

Piacenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jakko
Bass Maniaci
Bass Maniaci

Numero di messaggi : 783
Localizzazione : roma
Umore : *

MessaggioTitolo: Piacenza   Lun 23 Mar 2009 - 18:08

Vi segnalo le modifiche che dovrebbero essere apportare al regolamento della prov. di Piacenza (l'ho saputo tramite altro forum)

Periodo di chiusura anticipato di 2 settimane dal 01 dicembre al 30 aprile.
Un unico capo giornaliero trattenibile.
Misura aumentata a 80 cm.

Mi sembra una buona cosa anche se è necessario potenziare l'attività di controllo; l'importante, però, è cominciare a creare gli strumenti che consentano alle persone di buona volontà d reprimere i comportamenti illeciti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
americo
Admin

Numero di messaggi : 3490
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Lun 23 Mar 2009 - 19:35

Ma daiiiiii ....Lo dico e lo ripeto se ci si muove tutti forse i cambiamenti arriveranno prima che ....non ci sia più nulla da difendere....dipende non solo ma sicuramente anche da tutti noi!!!

Americo
Visualizza il profilo http://www.ipike.it
Limousine

Numero di messaggi : 1327
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Lun 23 Mar 2009 - 19:42

L'hai detto Jakko...ottima cosa il mettere regole buone per la difesa dei nostri amici-avversari....le regole poi vanno fatte rispettare Very Happy e servono i controlli....
Ottime le regole che se approvate verranno applicate in Provincia di Piacenza; anche noi di Arezzo ci siamo battuti...i risultati arrivano, piano piano per carita'...ma arrivano e sono davvero lusinghieri Very Happy
Io ve lo dico sono sempre ottimista, penso che tutti insieme e soprattutto tutti remando dalla stessa parte (leggi: senza pestarci i piedi e azzuffarsi almeno noi Pescatori come categoria...sia che ci si chiami Esoxmaniaci o Apostoli o PikeFirstisti o Bassmaniaci o Vattelappesca Very Happy ) giustamente come dice Americo possiamo Cambiare le cose prima che ci sia ben poco per cui lottare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Animo Ragazzi Animo!!!!!! Very Happy
Visualizza il profilo http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Jerkman

Numero di messaggi : 333
Localizzazione : Torino
Umore : felice quando pesco

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Lun 23 Mar 2009 - 20:37

Secondo me sarebbe meglio mettere 80 cm come misura massima invece che minima, permettendo il prelievo di esemplari che si avvicinano al metro non si fa altro che mettere nel mirino le grosse femmine destinate alla riproduzione. Sad
L'ideale sarebbe sempre il no kill totale. Cool
Anche 5 mesi di frega mi sembrano esagerati considerando la provincia di Piacenza e si suoi ecosistemi. Rolling Eyes
Sarebbe meglio incentivare i controlli per colpire vivaroli e padellari senza scrupoli. Mad
Visualizza il profilo
americo
Admin

Numero di messaggi : 3490
Localizzazione : frosinone

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 5:52

COndivido alcuni aspetti non precisi della nuova normativa...ma plaudo al fatto che ci sia questa nuovo normativa .....per intenderci a Frosinone luccio 30 cm Shocked...tranne il tratto nuovo gestito da noi....e 5 capi!!!!! pale

quindi pur con i suoi limiti picenza è oro colato in confronto!!!
Visualizza il profilo http://www.ipike.it
MGPIKE

Numero di messaggi : 1481
Localizzazione : Trentino
Umore : PIKE and BASS fanatic

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 6:59

Robe da matti!!!! 30cm??? E' totalmente assurdo.... per non parlare dei 5 capi...... Secondo me ci vorrebbe una misura minima di 60cm - massima di 80cm e poter portare a casa solo 5 esemplari all'ANNO!!!! Allora si che le cose dovrebbero migliorare... E per i bracconieri molti controlli e multe salatrissime (migliaia di €) e con i soldi delle multe fare ripopolamenti!!!!!!!
Visualizza il profilo
Dado
Admin

Numero di messaggi : 3096
Localizzazione : Firenze
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 7:33

americo ha scritto:
COndivido alcuni aspetti non precisi della nuova normativa...ma plaudo al fatto che ci sia questa nuovo normativa .....per intenderci a Frosinone luccio 30 cm Shocked...tranne il tratto nuovo gestito da noi....e 5 capi!!!!! pale

quindi pur con i suoi limiti picenza è oro colato in confronto!!!

azz, 30 cm troppo troppo troppo pochi, e 5 esemplari sono veramente troppi...anche da me la minima è stata alzata a 80 e mi sembra che si possa trattenere un paio di esemplari....

-I LOVE PIKE

-I LOVE BIG SOFT LURES

-SEMPRE IN PESCA
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 8:30

jakko ha scritto:
Vi segnalo le modifiche che dovrebbero essere apportare al regolamento della prov. di Piacenza (l'ho saputo tramite altro forum)

Periodo di chiusura anticipato di 2 settimane dal 01 dicembre al 30 aprile.
Un unico capo giornaliero trattenibile.
Misura aumentata a 80 cm.

Mi sembra una buona cosa anche se è necessario potenziare l'attività di controllo; l'importante, però, è cominciare a creare gli strumenti che consentano alle persone di buona volontà d reprimere i comportamenti illeciti

però! in effetti 5 mesi mi sembrano esagerati specialmente se uno pratica no-kill....

cmq la misura di 80 non è male, è una buona idea....da noi nelle acque fips è 70 mentre nei tratti liberi miseramente 45, ma si sa che senza controlli anche qui ho visto dei baby imbustinati!!

entro l'anno prossimo si dovrebbero aprire delle nuove zone no-kill, però purtroppo far conciliare il buon senso di noi pescatori/ecologisti e il bigottismo dei locali è sempre una lotta dura e difficile da vincere, cmq sia anche qui si sta muovendo qualcosa di grosso e i progetti x il futuro non mancano....

sono d'accordo anch'io sul mettere la taglia massima e direi che la proposta di moreno, multe salatissime e soldi usati x ripopolamenti, mi sembra veramente eccellente!! però ci vuole che i controlli vengano fatti a tappeto!
tipo ronde salva-luccio!!!
mark

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : vigolzone(pc)

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 11:31

Ciao ragazzi, vi ringrazio x l'informazione, io sono di Piacenza... Come avete già detto è un passo avanti avere una legge così, anche se preferisco il no kill totale, avete anche già toccato un tasto dolente, i controlli! Premesso che non riesco molto a pescare nelle acque di "casa" non vedo molti controlli. Da quando ho iniziato a pescare il luccio non sono mai andato nella mia provincia, credo che la presenza del luccio nelle acque libere sia prossima allo zero (spero di sbagliarmi), oltre al grande fiume ricco di aspi, siluri non ci sono molti posti dove cercare il luccio, la mia provincia è ricca di acque c'è un lago ogni km praticamente ma sono tutti privati e quindi la nuova normativa non li tange. Se conoscete qualche bel posto nella mia provincia fatemi sapere che lo posso controllare.
Ciao Marco.
Visualizza il profilo
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci

Numero di messaggi : 1842
Localizzazione : Lodi
Umore :

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 16:30

Conosco personalmente il Presidente dello spinning Club Italia Sez. Piacenza - Vainer che mi ha informao delle modifiche ai regolamenti e alle misure minime grazie anche alle loro pressioni.

Si danno molto da fare anche dal punto di vista della difesa dell'ambiente, oltre che alla tutela delle specie ittiche.

Un passo avanti senz'altro....molto lodevole.

X marco, nella tua provincia, che e' molto vicina alla mia, in effetti ci sono pochi posti, ma se cerchi bene......il pikelo trovi....io l'ho trovato ....ciao ciao
Visualizza il profilo
mark

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 17:13

Ciao io sono quasi sempre fuori casa x motivi di lavoro e non riesco a sondare molti posti, nelle cave private c'è veramente una valanga di bass ma di lucci ne ho visti pochi o niente. anche io sono iscritto al predator!
Visualizza il profilo
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci

Umore :

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 24 Mar 2009 - 17:43

Ah si Marco?? adesso guardando bene l'avatar riconosco il cappellino....bene bene .

Si in effetti so' che ci sono molti bass, e lucci pochi, ma ci sono, magari non in tutti i laghi, ma in molti si!!

Comunque ci si vede a qualche raduno, io sono di codogno, un magott......ehehe da me i lucci ci sono....sempre meno....

Ciao ciao.

Pietro
Visualizza il profilo
mark

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 31 Mar 2009 - 8:08

Ciao si io e il mio amico siamo alla ricerca in qualche lago ma i contadini proprietari dei laghi non sono molto d'accordo.....se sei di codogno allora il frigoli fornisce tutte le esche!!!
Ci vediamo allora a qualche gara!
Ciao Marco
Visualizza il profilo
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci

Umore :

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mar 31 Mar 2009 - 12:28

Certamente il Free Go Lee rifornisce tutti...anche se io non amo troppo jerkcare...

Il 25 ottobre allo spinningmania ci saro'.... te vieni??

Per quanto riguarda i contadini.... a volte fanno correre..eheheh ma se li conosci no!!

Ciao Marco belle le foto delle trote, bravo!!
Visualizza il profilo
mark

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 1 Apr 2009 - 8:04

Ho preso qualche esca da lui, prima però le ho provate, a volte non gli riescono perfettamente e hanno dei movimenti un po' strani. Spero di esserci alla gara del 25, io domani parto x l'irlanda, vado a lavorare da Stefano di pikepride e non so quando torno....
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 1 Apr 2009 - 8:15

in bocca al lupo mark!! che gran fortuna!!
mark

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 1 Apr 2009 - 8:19

Grazie crepi il lupo!
Visualizza il profilo
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci

Umore :

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 1 Apr 2009 - 10:01

Beh, marco, sul fatto che non gli riescano perfettamente ho qualche dubbio, anche perche' sono tutte testate una ad una prima di darle via....comunque se ci sono problemi penso che le cambia...mah...beato te per l'irlanda.....buona permanenza!!!

Ciao ciao.

Pietro
Visualizza il profilo
Dado
Admin

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 1 Apr 2009 - 10:05

mark ha scritto:
Ho preso qualche esca da lui, prima però le ho provate, a volte non gli riescono perfettamente e hanno dei movimenti un po' strani. Spero di esserci alla gara del 25, io domani parto x l'irlanda, vado a lavorare da Stefano di pikepride e non so quando torno....

Lo so io Mark quando torni, MAI.............e chi si schioderebbe dall' Irlanda!?!?!?!?!?!?!

-I LOVE PIKE

-I LOVE BIG SOFT LURES

-SEMPRE IN PESCA
Visualizza il profilo
mark

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 1 Apr 2009 - 21:04

Hai proprio ragione.....!!!

Le esche del frigoli sono molto belle e vanno, il pesce dell'avatar l'ho fatto con una sua esca! Le testo prima x vedere il movimento, ne predo su sempre 4/5 e ci faccio qualche lancio dopo la gara e quella che mi attira di più la faccio mia!
Il mio socio si è comperato un crank con un movimento stupendo e non ti dico quanti metri ci ha preso...quando l'ha perso è rimasto in lutto 1 settimana! Alla gara dopo ha provato e riprovato esche ma non lo ha più ritrovata un esca con un movimento simile!

Se riesco vi tengo informati sulle condizioni dell'irlanda, spero mi veniate a trovare!ù

Ciao a tutti!
Visualizza il profilo
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci

Umore :

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Gio 2 Apr 2009 - 6:33

Mark, il bello delle esche del FreeGoLee e che ognuna e unica!!! Anche Stefano di Pikepride ne sa qualcosa (cosi mi hanno detto) Very Happy Very Happy

Anche io quando perdo le sue creature piango...

A proposito, ha creato dei lipless da trota (che ho testato in anteprima in fase di costruzione sull'adige con gran soddisfazione a Marmorate) che fanno paura!!!

Provi le esche dopo le gare all'arcadia...allora mi sa' che ti ho gia' visto....anzi e sono quasi certo...beh dai ci conosceremo di persona ...tienici assolutamente informati sull tue stragi in ireland...

Ciao Mark....divertiti!!!!

Pietro
Visualizza il profilo
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci

Umore :

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 20 Mag 2009 - 6:07

Vi comunico, perche' l'ho appreso dalla stampa locale, che lo spinning club italia sezione di Piacenza, insieme ad altre organizzazioni ambientaliste che aderivano alla associazione NOTUBE , hanno , grazie alla loro caparbieta' ottenuto l'annullamento di un progetto idroelettrico che avrebbe distrutto e fatto scempio di 2 fiumi (Aveto e Trebbia) con la costruzione di Salti e centraline lungo il loro corso (Il trato torrentizio piu' bello, posti incantevoli che collegano la val trebbia e val d'aveto alla Liguria).

Io pesco a mosca in quei 2 fiumi e non vi dico che gioia ho nel cuore!!!

Grazie a tutti quelli che hanno ostenuto l'iniziativa di lotta, visto che c'erano in ballo parecchi nteressi ,ma....chi l'ha dura......

Pietro
Visualizza il profilo
BOBO

Numero di messaggi : 538
Localizzazione : Brianza
Umore : Buono

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 20 Mag 2009 - 6:16

GRANDI ....finalmente una bella notizia........bounce bounce bounce
Visualizza il profilo
Dado
Admin

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   Mer 20 Mag 2009 - 6:34

finalmente una buona notizia in questo campo

-I LOVE PIKE

-I LOVE BIG SOFT LURES

-SEMPRE IN PESCA
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piacenza   

Piacenza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OT: Piccoli Criminali a Piacenza...
» Browser Safari, casa Apple
» prestige pro yt pareri.....
» WeissCannon Scorpion
» Noi malati di tennis.....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
.::Esox Mania Forum::. :: Normative ed ecologia-
Vai verso: