.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com

IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

Pregare è l'ultima risorsa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
americo
Admin

Numero di messaggi : 3490
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno

MessaggioTitolo: Pregare è l'ultima risorsa?   Dom 27 Mar 2011 - 16:39

QUello che molti temevano, quello che sembrava impossibile, sta per accadere?

Ora tutti si prodigano a dire che tutte le centrali nucleari europee vanno controllate...ma non ci avevano detto fino a ieri che erano iper sicure????

La sfrontatezza, dei nuclearisti che ogni volta dichiarano e ostentano sicurezza, sull'impossibilità di incidente si frantuma ancora una volta!

Rubbia ha detto gli incidenti Nucleari sono statisticamente probabili almeno uno ogni 100 anni.....e ovviamente questa stima aumenta ogni nuova centrale nucleare costruita...per chi dice tanto una più una meno ...un brutto colpo....
comunque miei commenti a parte vi riporto una nota di agenzia:

NUCLEARE GIAPPONE, RADIOATTIVITA’ DELLA CENTRALE DI FUKUSHIMA / FUKUSHIMA (Giappone) – Il livello di radioattività dell’acqua al reattore numero 2 della centrale di Fukushima è superiore a quello ritenuto normale per un valora pari a 10 milioni di volte. A confermarlo è l’Agenzia per la sicurezza nucleare, che ha reso noto che la centrale è stata evacuata.
La società che gestisce la centrale, la Tepco, si è scusata e ha confessato l’errore della stima precedente, molto più ottimista. In realtà l’altissimo livello di iodio-131 fa pensare che si sia verificata una fusione parziale del nocciolo.

“Siamo ancora lontani dalla fine dell’incidente”. A dirlo al New York Times è Yukiya Amano, capo della Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica, .....

per chi crede non resta che pregare perchè quelle popolazioni non siano segnata da un "terremoto " ben più grave di quello avvenuto ....quello NUCLEARE!!!
E perchè i danni al nostro pianeta ed a noi tutti non siano più ingenti di quel che sono già!

SOno davvero triste e preoccupato!!!

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ipike.it
.Daniele.

Numero di messaggi : 3402
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Dom 27 Mar 2011 - 18:09

La cosa più bella è vedere un ministro dell'ambiente che sponsorizza le centrali...
forte la Prestigiacomo...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Turo

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Dom 27 Mar 2011 - 19:00

è uno schifo... Rolling Eyes
Limousine

Numero di messaggi : 1327
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Dom 27 Mar 2011 - 20:03

Evito di parlare del Governo Italiano perche' non voglio essere scurrile e non potrei fare a meno di usare un linguaggio tipo raso terra; voglio pero' sottolineare l'arretratezza mentale e la cretineria di una accoppiata Romani - Prestigiacomo l'uno a tagliar incentivi per il fotovoltaico e l'eolico, l'altra a pubblicizzare il nucleare "sicuro" Sad L'Italia nostra bella e' in mano a una manica di delinquenti...il che era gia' successo...ma questi qua oltre ad essere delinquenti sono anche cretini...dare il governo in mano a questi ceffi e' come dare il timone del veliero ai topi di stiva.....
Visualizza il profilo dell'utente http://bigpikesadventures.blogspot.com/
americo
Admin

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Dom 27 Mar 2011 - 20:42

Intanto o di destra o di sinistra invito tutti a portare e mandare persone a votare ai referendum! Hanno diviso elezioni e referendum per provare a non far raggiungere il quorum ma io darò l'anima per far raggiungere il quorum ai referendum! Ormai hanno voluto spendere inutilmente una vagonata di soldi, con la divisione delle consultazioni elettorali: facciamo in modi che questi soldi non vadano buttati al cesso! Facciamo in modo che si raggiunga il quorum!

Poi ovviamente mi auguro vincano i "SI" che tradotto nel linguaggio referendario vuOl dire essere contrari al nucleare! A mio nonno gli ho spiegato ... È come se la domanda fosse " vuoi togliere o meglio evitare il nucleare in Italia?" lui mi ha detto si! Ecco nonno hai capito!

Turo

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Lun 28 Mar 2011 - 19:41

La situazione sta peggiorando giorno dopo giorno...ormai i tempi di risoluzione sono indefiniti e la quantità di radiazioni rilasciate è allucinante...negli Usa continuano ad essere rilevate tracce di iodio radioattivo, collegabili all'incidente nucleare in Giappone, in campioni di acqua piovana e pure in Cina sono state trovare tracce di radioattività nell'aria nella provincia nordorientale cinese dell'Heilongjiang...tutto questo per un paio di reattori fuori controllo e pensate quanti ancora ce ne sono attivi sparsi quà e là per il mondo...meditare gente meditare... Sad
.Daniele.

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Lun 28 Mar 2011 - 19:50

Ho visto la puntata di TERRA l'altra sera...
e con gran stupore...ma nemmeno tanto...erano 20 anni che falsificavano i dati dei risultati d'inquinamento...

x 20 anni hanno inquinato in silenzio...

in questo si deve meditare...

sui bambini che sono malati in un paese a 100km da cernobil...dopo 30 anni...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Turo

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Lun 28 Mar 2011 - 19:59

E secondo le stime fino al 2050 ci saranno 4000 morti stimate in eccesso di tumori alla tiroide e leucemie come eredità di Chernobyl...chissà l'eredità di Fukushima dove ed in che modo arriverà a farsi sentire...

Riguardo ai dati falsati sugli effetti dell'inquinamento ambientale secondo me anche lì la questione è semplice..."Io non lo dico, la tara la faranno gli addetti ai lavori, sennò sarebbe una pubblicità brutta ed un danneggiamento dell'immagine"

A livello informativo non c'è mai stato un coordinamento sufficiente ne ci sarà mai, troppi gli interessi e le ingerenze sul campo e troppi soldi in ballo! Rolling Eyes
MGPIKE

Numero di messaggi : 1481
Localizzazione : Trentino
Umore : PIKE and BASS fanatic

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Mar 29 Mar 2011 - 6:23

Io evito di esprimermi perchè è insopportabile quello che sta accadendo....... E naturalmente l'Italia rema contro......... Un applauso a tutta la politica demenziale di destra e di sinistra italiana....... Da questo punto di vista MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!!!!!
Tutti si spingono verso le energie rinnovabili abbandonando il Nucleare e l'italia toglie gli incentivi alle energie rinnovabili....... Ma quanto sono idioti i nostri politici????? Quello che preoccupa è che non c'è un'alternativa da poter votare......... Sono stufo di vedere quelle facce..... Giù tutti!!!!! Da destra a sinistra!!!!!!!!!!!!!
manni

Numero di messaggi : 705
Localizzazione : Bauzanum
Umore : if you obey all the rules you miss all the fun

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Mar 29 Mar 2011 - 15:21

Dobbiamo andare tutti al REFERENDUM compatti !!!

Dobbiamo assolutamente fermare questa follia che prima o poi sará la fine della nostra terra !

NO AL NUCLEARE, SEMPRE E SENZA SE O MA !!!

di terra ne abbiamo solo una e di vita anche !!!

manni
americo
Admin

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Mar 29 Mar 2011 - 16:46

manni ha scritto:

Dobbiamo assolutamente fermare questa follia che prima o poi sará la fine della nostra terra !

manni

quindi VOTIAMO SI !

Altrimenti qualcuno si confonde!

si agiamo per mandare tutti a votare nonni zii cugini amici ecc ecc

Turo

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Mar 29 Mar 2011 - 20:11

americo ha scritto:
manni ha scritto:

manni

quindi VOTIAMO SI !

Altrimenti qualcuno si confonde!

si agiamo per mandare tutti a votare nonni zii cugini amici ecc ecc

Dire NO al nucleare equivale a barrare il SI (ripetiamolo fino allo sfinimento giusto Americo? Wink )
ESOXMAN

Numero di messaggi : 315
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Ven 1 Apr 2011 - 7:56

Turo

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Mar 5 Apr 2011 - 10:29

Radiottività in mare 7,5 milioni
di volte superiore ai livelli normali
Misurazione di fronte al reattore 2, prima che la Tepco
riversasse acqua contaminata nell'Oceano Pacifico.

TOKYO - Lo iodio radioattivo trovato nell'acqua marina dinanzi al reattore numero 2 dell'impianto atomico di Fukushima, in Giappone, è 7,5 milioni di volte superiore al limite legale. Lo scrive la stampa nipponica, precisando che il campione è stato raccolto il 2 aprile e dunque prima che la società che gestisce la disastrata centrale, la Tepco, cominciasse a riversare tonnellate di acqua radioattiva nell'Oceano Pacifico.

RILASCIO DI ACQUA CONTAMINATA - Il rilascio di acqua contaminata in mare è una violazione senza precedenti delle normative di sicurezza, ma è stato ritenuto inevitabile: il governo ha giustificato l'azione come una sorta di male minore; e nonostante il governo nipponico abbia assicurato che non c'è alcun rischio per la salute, la Corea del Sud ha già protestato ufficialmente. Intanto la società ha annunciato l'intenzione di pagare indennizzi, probabilmente a partire dalla fine del mese, ai residenti e agli agricoltori che abitano attorno all'impianto (rimborsi per le spese mediche, per il reddito perso a causa dell'evacuazione e per il costo della vita dopo le nuove linee guida imposte dal governo); ma non è chiaro dove l'azienda troverà i soldi considerato che continua ad affondare in borsa (oggi ha toccato il record storico negativo). E l'allarme cresce. La prefettura di Fukushima ha cominciato a misurare i livelli di radiazione nei campi da gioco delle scuole: nei prossimi due giorni, più di 1.400 scuole e asili nido saranno testati per rispondere al'ansia crescente dei genitori, ma il governo continua a ripetere che non ci dovrebbe essere alcun rischio se i bambini vengono tenuti fuori di una raggio di 30 km dall'impianto.

EVVAI ALLA GRANDE!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
.Daniele.

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Gio 14 Apr 2011 - 16:30

L'informazione italiana è molto concentrata sulla gnocche del premier e sull'eliminazione dell'Inter, ma la situazione in Giappone è molto grave.

Nel caso il nocciolo fondendo vada a toccare l'acqua della falda si crea la fusione termica=esplosione tipo 10 bombe atomiche.

La nube che si sprigionerà farà il resto.

Non pensiate che Tokyo sia poi così lontana...

Jakko
Manni

www.studiogeta.it
americo
Admin

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   Dom 17 Apr 2011 - 5:13

Queste le ultime verità nascoste!!!
agghiaccianti come il silenzio della nostra censosrea informazione

La tragedia in Giappone. Ultime notizie dal mondo - Il Fatto Quotidiano ha pubblicato uno sconvolgente articolo-intervista a Paolo Ruffatti, colui che ha guidato il programma atomico dell'Ansaldo. Quello che ne esce sono dichiarazioni catastrofiche che fanno venire la pelle d'oca: "Sarà molto peggio di Chernobyl", dichiara Ruffatti. Quello che ci viene detto è solamente una minima parte di ciò che realmente starebbe accadendo in Giappone.
"Sarà molto peggio di Chernobyl -Paolo Ruffatti L'uranio bucherà il terreno e finirà nelle falde e nell'ambiente". La situazione nella centrale nucleare di Fukushima è fuori controllo. Ieri lo hanno ammesso pubblicamente anche i vertici della Tepco (non c’era il presidente, forse ricoverato per problemi di ipertensione).

Il governo giapponese pensa a smantellare i sei reattori dell’impianto contro i quattro, quelli più mal messi, ipotizzati dalla compagnia. E mentre rimbalzano i dati sull’intensità delle radiazioni attorno alla centrale, sulla concentrazione di iodio 131 nell’acqua (ieri stimato in 3.355 volte sopra il valore limite consentito) e sulla nube radioattiva che sta sorvolando l’Europa, la tentazione è di farsi prendere da quell’emotività che tanto disturba gli sponsor del nucleare italiano. Sensazione che prova anche chi di un impianto come quello di Fukushima è esperto.

Paolo Ruffatti è l’ingegnere che tra il 1972 e il 1977 ha guidato l’officina meccanica dell’Ansaldo nucleare. La società genovese in quel periodo ha costruito il reattore dell’impianto di Caorso, di due centrali svedesi (Forsmark) e della centrale francese Superphenix. Quello di Caorso, fermato nell’86, è un reattore da 860 Megawatt con tecnologia Bwr: “Esattamente uguale a quello di Fukushima – dice Ruffatti – se non per il sistema di raffreddamento, che nella centrale giapponese è meno evoluto”.

L’ipotesi peggiore è la fusione del nocciolo, rischio sempre più imminente.
Che i noccioli dei reattori siano fusi è garantito, in tutti e tre i reattori attivi. Lo si è capito già nei primi giorni. Si è continuato a tentare di raffreddare l’impianto con l’acqua, ma bastano 12 ore perché inizi la fusione del nocciolo. O si riesce subito a raffreddare il nocciolo o la fusione va avanti.

Ora che può succedere?
Per quanto riguarda l’uranio che sta nelle barre, dopo aver fuso il contenitore primario, 350 millimetri di grafite e acciaio, precipita nel cosiddetto vessel, altro contenitore d’acciaio sul cui fondo c’è una piscina di soppressione, piena d’acqua. Non sappiamo se l’acqua è ancora lì, io dubito. Se non c’è più, il nocciolo buca anche quello e poi la base in cemento quindi va a finire nel terreno, nelle falde e nell’ambiente. Peggio di quel che è successo a Chernobyl, dove c’è stato rilascio di radiazioni più che altro nell’aria, e peggio di Three Mile Island (reattore Usa, incidente del 1979, ndr), lì il nocciolo è rimasto nel contenitore secondario e lo stanno ancora raffreddando. Si rischia di dover sfollare qualche decina di milioni di giapponesi.

Come si può evitare?
Bisognerebbe andare a vedere se le piscine di soppressione sono danneggiate o no, se c’è ancora acqua, ed eventualmente riempirle. Ma teniamo presente che le radiazioni sono tali che nessuno ora può lavorare là senza sacrificare la vita. I tecnici che abbiamo visto in tv al lavoro nella centrale hanno ancora pochi giorni da vivere.

Se il contenitore è danneggiato e manca l’acqua, cos’altro si può fare?
Non esiste alcuna tecnologia per affrontare questo problema. E non è solo quello il problema. A pochi metri c’è un’altra piscina che contiene le barre d’uranio di ricambio e il combustibile esausto. Ho l’impressione che l’esplosione abbia danneggiato anche queste, vuol dire che ci sono le scatolette con le pastiglie di uranio arricchito che sono finite chissà dove. È roba che uccide un uomo in un’ora, ma bisogna trovarle, senza acqua di raffreddamento vanno in fusione anche quelle.

L’Europa ha deciso di fare degli stress test per verificare la sicurezza dei suoi impianti. Servono?
Dipende da cosa si intende per stress test: per esempio, per verificare se un contenitore primario dopo 40 anni è usurato, bisogna metterlo in pressione. È un’operazione costosa, pericolosa e comunque bisogna fermare l’impianto. Gli stress test meccanici ed elettromeccanici che servono richiedono grossi investimenti. Se si intende qualcos’altro, è solo propaganda per tenere a bada l’opinione pubblica.

Marco Maroni

FONTE: Il Fatto Quotidiano del 31 marzo 2011

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pregare è l'ultima risorsa?   

Pregare è l'ultima risorsa?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
.::Esox Mania Forum::. :: Normative ed ecologia-
Andare verso: