.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
americo
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3490
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

MessaggioTitolo: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Gio 17 Mar 2011 - 6:31

Nel mio BLog ho espresso alcune mie opinioni sul nucleare: Brevemente: 1) il petrolio sta per finire e costa tanto? L'uranio costa molto di più e ce n'è ancora meno! Secondo l’Agenzia per l'energia Atomica, l'uranio dovrebbe scarseggiare dal 2030, invece già dal 1991 ha raggiunto il “picco”(se ne consuma più di quanto si estrae):

2) l'energia prodotta dal nucleare è economica? NO! L'uranio è poco e costa caro e costerà sempre più caro! MA.... sembra economica solo se non consideriamo come spesso si fa...i costi accessori ma indispensabili, quali: lo smaltimento delle scorie e l'eventuale trasporto, le mega spese per controlli e sicurezza, i costi civili ed umani, i costi in caso di incidenti anche lievi, il tempo di vita di una centrale circa 30 anni e i costi di smantellamento dopo il tempo di utilizzo....ecco considerando tutto ciò l'energia prodotta da una centrale nucleare è molto ma molto cara!!! MA poi l'uranio costerà sempre di più e quindi cioò basterebbe!!!

3) L'energia elettrica rappresenta solo il 30 % dell'energia che viene usata il resto è autotrazione ecc quindi è una farsa che con le centrali risolviamo il problema energetico

4) pur installando 20 cenetrali nucleari copriremmo tra 30 anni circa il 15 % di fabbisogno bene! Con le fonti rinnovabili e con un uso corretto dell'energia possiamo tranquillamente avere senza rischi questo benedetto 15%. PErfezionando e difondendo queste fonti anche molto di più...ma vivendo sereni!!!

5) problemi irrisolti le scorie dove lemettiamo cosa ne facciamo? In America molto ma molto più estesa dell'italia ancora non sono riusciti a trovare una soluzione e siti stabili in cui mettere le scorie! ovviamente qualsiasi eventuale sito diverrà, un luogo inabitato tipo la terra dei morti viventi....

6) Le centrali nucleari anche senza incidenti hanno una ricaduta sulla salute già le scorie basterebbero , ma l'esperienza ci insegna che la vita di una centrale è costellata da tanti piccoli grandi incidenti quindi....e in un paese con alte propensioni sismiche?....

7) molti dicono che occorrono tutte le energie rinnovabili fino al nucleare , il problema è che con il piano che prevede il nucleare si stanno taglianod fortemente soldi e finanziamenti e sviluppo sulle rinnovabili! Cool senza nucleare siamo tagliati fuori ! Falso! molti paesi hanno deciso di cancellare il nucleare e ad esempio in germania stanno puntando tutto sulle rinnovabili in Danmarca non hanno nucleare solo rinnobvabili e sono AUTOSOFFICIENTI!!!
Cool Le centrali di nuova generazione ancora non esistono sono 30 anni che vanno dicendo questa panzana ma ancora non esistono centrali sicure la fusione redda poi ancora dovrà venire ..magari....ma ancora non è percorribile

comunque questo il quasi sicuro documento dei siti indicati come possibili per impiantare una centrale nucleare meditate gente meditate.....vistala delicatezza del problema vi prego di intervenire con moderazione edcuazione

Le località regione per regione -

Piemonte - 1. la zona lungo il Po, da Trino a nord di Chivasso (Vercelli). 2. la zona intorno alla Dora Baltea a sud di Ivrea (Biella).

Lombardia - 3. la zona a nord di Voghera lungo il Po (Pavia) 4. la zona a sud di Mantova lungo il Po 5. la zona a sud di Cremona lungo il Po Veneto 6. la zona a sud di Legnago fra Adige e Po (Rovigo) 7. la zona del delta del Po (Rovigo) 8. la zona della foce del Piave (Venezia) 9. la zona costiera al confine con il Friuli (Venezia).

Friuli Venezia Giulia - 10. la zona costiera al confine con il Veneto (Udine) 11. la zona lungo il Tagliamento tra Spilimbergo e Latisana (Udine-Pordenone) .

Emilia Romagna - 12. La zona costiera a nord (Ferrara e Ravenna) e la meridionale fino a Rimini 13. La zona a nord di Fidenza fra Taro e Po (Parma).

Toscana - 14. Isola di Pianosa (Livorno) 15. la zona costiera a nord di Piombino fino a Cecina (Livorno) 16. la zona a sud di Piombino fino a Follonica (Grosseto) 17. la zona costiera di Grosseto e la zona a nord e a sud del Monte Argentario (Grosseto).

Lazio - 18. la zona costiera di Montalto di Castro (Viterbo) 19. l'area di confluenza tra Nera e Tevere tra Magliano Sabina e Orte (Viterbo) 20. l'area costiera di Borgo Sabotino (Latina).

Campania - 21. Foce del Garigliano (Caserta) 22. Foce del Sele (Salerno).

Calabria - 23. area costiera di Sibari (Cosenza) 24. la zona costiera vicino alla città di Cosenza. 25. la zona costiera ionica vicino alla foce del Neto (Crotone) a nord di Crotone (Marina di Strongoli, Torre Melissa, Contrada Cangemi, Tronca). 26. la zona costiera ionica in corrispondenza di Sella Marina, tra il fiume Simeri e il fiume Alli (Catanzaro).

Molise - 27. la zona costiera meridionale alla foce del Biferno (Termoli).

Puglia - 28. zona costiera al confine con la Basilicata (Taranto) 29. zona costiera a nord del promontorio del Gargano in prossimità di Lesina (Foggia) 30. zona costiera del Golfo di Manfredonia (Foggia) 31. la zona costiera ionica a nord di Porto Cesareo (Lecce) 32. la zona costiera ionica a sud di Gallipoli (Lecce) 33. la zona costiera adriatica a nord di Otranto (Lecce) vincoli naturalistici 34. la zona costiera a sud di Brindisi (Lecce) vincoli naturalistici 35. la zona costiera in corrispondenza di Ostuni (Brindisi).

Basilicata - 36. tutta la costa ionica della regione.

Sardegna - 37. foce del Flumendosa (Cagliari) 38. costa orientale a sud del Golfo di Orosei (Nuoro) 39. costa orientale a nord del Golfo di Orosei (Nuoro) 40. zona costiera sud tra Pula e Santa Margherita di Pula (Cagliari) 41. costa occidentale zona costiera a nord e sud del Golfo di Oristano (Oristano).

Sicilia - 42. zona costiera intorno al comune di Licata (Agrigento) 43. la zona costiera tra Marina di Ragusa e Torre di Mezzo (Ragusa) 44. la zona costiera intorno a Gela (Caltanissetta) 45. la zona costiera a sud di Mazara del Vallo (Trapani).

_________________
My new homepage : www.ipike.it
italian fishing guide


Ultima modifica di americo il Gio 17 Mar 2011 - 10:56, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.ipike.it
ESOXMAN

avatar

Numero di messaggi : 315
Età : 38
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Gio 17 Mar 2011 - 8:24

Il nucleare è risaputo è già una tecnologia vecchia e stravecchia,affinchè le scorie prodotte perdano la radioattività ci vogliono centinaia di anni.....
quindi è meglio puntare su soluzioni rinnovabili.
Lo smaltimento, come dici tu caro Americo, è praticamente impossibile.....

dico un'eresia: immagginatevi di mettere a disposizione di terroristi malintenzionati(con i tempi che corrono non è impossibile) un bel "magazzino" pieno zeppo di uranio ancora fumante..... affraid

Poi, chi accetta di buon grado una centrale nucleare dietro casa?, dati certi informano che ogni anno perdite di scorie radioattive per incidenti, seppur minini, nel mondo ammontano a centinaia.
cmq se non ci poniamo il problema per noi, almeno pensiamo ai nostri figli o nipoti, perchè sono certo che prima o poi pagheranno la nostra scelta.....

c'è chi dice si ma la Francia e la Svizzera ce l'hanno!!!!
e STICXXXI!!!!....se scoppia una centrale a loro non è assolutamente come se scoppia in casa nostra, anche se sono molto vicini(ricordo che agrigento lecce e Lampedusa sono in Italia).
Io dico una cosa, per la prima volta l'Italia si trova avvantaggiata su gli altri paesi europei non avendo centrali attive, potrebbe essere da esempio per gli altri e noi cosa facciamo?...con un ritardo di 50 anni le costruiamo(è da idioti).
Chiudo dicendo, che mi tengo volentieri i 30 euro in più in bolletta annui ma ste centrali non le voglio....
anzi visto che nella bolletta ancora pago mensilmente un surplus di 1,80€ per gli incentivi che lo stato aveva promesso per le rinnovabili e che ha tolto....almeno li rimentta per aiutare chi sull'energia rinnovabile ci stava puntantando.....
ciauzzz

_________________
...AMO QUELLA COSA CHE FINISCE PER "NO"!!!...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
tiber

avatar

Numero di messaggi : 1232
Età : 48
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Ven 18 Mar 2011 - 21:06

L'energia del futuro si chiama GNC(gas non convenzionale)
E' il gas che si trova all'interno della sabbia(alcuni tipi di sabbie),delle roccie o inglobato nel carbone(da qui il nome gas non convenzionale).
L'energia elettrica ,prodotta da energie alternative e non, ha una potenza limitata:per fare funzionare una ruspa, una pala meccanica o un escavatore,ci vuole potenza,ci vuole l'energia fossile(benzina,diesel,nafta,ecc.).
L'energia prodotta dal Sole è spendibile immediatamente,non funziona di notte,non si può stoccare per molto tempo,e non "frutta".Un tetto di una casa media,completamente tappezzato di pannelli solari,ti produce la stessa potenza energetica di una stufa a pellet con il sistema ad aria forzata,dal costo di 300/400 euro(il modello più piccolo ).Un tetto di una casa media,ricoperto di pannelli solari,ti costa 20.000 euro.
Le famose pale eoliche,noi le vediamo erette per 30 anche 50 m,ma non vediamo gli altri 30 m che sono piantati nel terreno...
Poi mettiamoci che hanno un'apertura "alare " circa 100 m e che bisogna costruire le strade sopra le montane/colline per la manutenzione,fanno un rumore molto fastidioso e costano sui
4 milioni di euro cadauna.
In Spagna,paese tra i primi in europa a "credere" nell'eolico,le stanno togliendo in molti postii.
La Germania ha ancora molte centrali nucleari attive,ma io,se fossi tedesco,mi preoccuperei più dell'acqua:la Germania è il primo paese europeo nell'importazione di acqua potabile.
Se scoppia una centrale in Francia,Slovenia,Svizzera o Austria,se il vento soffia verso sud o verso est,sono volatili per diabetici !!!! (cxxxi amari).
Questo elenco di notizie e di informazioni è stato scritto sulla base di quanto sentito in convegni sulle fonti energeti(nei quali hanno partecipato i più famosi esperti,italiani,europei e mondiali)dove io ho personalmente partecipato come uditore.

Lucciosamente,
Tiber
.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
americo
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3490
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Sab 19 Mar 2011 - 6:17

Alcuni paesi hanno raggiunto l'autosufficienza energetica già oggi con le rinnovabii senza importare energia...il nodo della questione sta nel fatto che la stragrande maggioranza dell'energia di cui abbiamo bisogno non è per la corrente elettrica!!! che rappresenta circa il 30 % del fabbisogno globale di energia! Ecco perchè con le fonti rinnovabili è facile già oggi produrre tanta energia di quanta ne produrrebbero tra 20 anni con nuove centrali nucleari ( perchè per costruire le centrali ce ne vuole !!!)

Quello che dici Tiber è abbastanza giusto con l'unica modifica che oggi il fotovoltaico produce molto di più di poco tempo fa e con gli ultimi studi si stanno progettando sistemi ancora più efficaci a costi inferiori. Se tutti gli ingentissimi e perduranti costi delle centrali nucleari venissero spalmati sulle attuali fonti rinnovabili con forti incentivi per le istallazioni avremmo da subito quel che le costruende centrali nucleari ci daranno tra tanti anni alla fine della loro costruzione!

Quindi il nucleare secondo è una strada senza ritorno, costosa, insicura, con scarsa materia prima che finirà molto prima del petrolio, rischiosa anche in caso di non incidenti gravi, con nodi irrisolti quali l'ubicazione delle scorie con una vita media molto bassa...ecc ecc tutto il resto in tema di energie rinnovabili è migliorabile ma già oggi molto fruibile, di pari risultati soprattutto in relazione al tempo di ultimazioni di eventuali centrali nucleari, in tempi più brevi e senza alcun rischio aggiuntivo senza costi di materia prima, di sicurezza e senza pericoli di drammi o situazioni apocalittiche .... ecc ecc

_________________
My new homepage : www.ipike.it
italian fishing guide
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.ipike.it
tiber

avatar

Numero di messaggi : 1232
Età : 48
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Sab 19 Mar 2011 - 14:38

Americo,
prima di tutto ti ringrazio dell'avatar: è bellissimo ed è,per me ,motivo di grande orgoglio averlo e ti dico tutto questo in grande amicizia !!! Sto cercando di ritrovare una foto di un luccio che ho pescato in Eire,but I still haven't found what I'm looking for...
La scommessa,da vincere,e quella di avere energie potenti e durature a costo zero .
Oggi,intanto,l'energia fossile ci servirà per fare muovere gli aerei per andare a bombardare Gheddafi...guarda qui se non si va incontro a una nuova guerra del golfo e/o alla terza guerra mondiale.Sì,perchè se qui si muove pure l'Iran,magari in soccorso di Gheddafi,scoppia la terza gueera mondiale e ci saranno ritorsioni della base( al qaeda ).
Mentre sto scrivendo c'è un 'edizione strardinaria del telegiornale: le forze Nato si preparano all'attacco:è solo questione di tempo...

Grazie ancora per l'avatar !!!

Lucciosamente,
Tiber
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
ESOXMAN

avatar

Numero di messaggi : 315
Età : 38
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Dom 20 Mar 2011 - 11:13

americo ha scritto:
Se tutti gli ingentissimi e perduranti costi delle centrali nucleari venissero spalmati sulle attuali fonti rinnovabili con forti incentivi per le istallazioni avremmo da subito quel che le costruende centrali nucleari ci daranno tra tanti anni alla fine della loro costruzione!

....questo è il succo di tutto, la cosa strana è che mi sembra un conclusione così ovvia da rasentare il banale, possibile che gli organi competenti la vedano diversamente da noi?
possibile puntare su qualcosa che costruisci e che poi non ne puoi avere il completo controllo?(le centrali nucleari se esplodono o si danneggiano poi comandano loro, a noi non rimane che scappare....)
...penso che gli interessi in gioco facciano si che venga sempre fermata ed ostacolata la ricerca di nuove fonti energetiche, mentre scrivo penso a persone tipo nikola Tesla oppure lo statunitense che aveva inventato il motore ad acqua e che è misteriosamente scomparso insieme ai progetti...... scratch Question

_________________
...AMO QUELLA COSA CHE FINISCE PER "NO"!!!...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
MGPIKE

avatar

Numero di messaggi : 1481
Età : 30
Localizzazione : Trentino
Umore : PIKE and BASS fanatic
Data d'iscrizione : 15.01.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Lun 21 Mar 2011 - 8:11

Interessi dei petrolieri!!!!!!!!!! Mi fanno incazzare al sol pensiero.....!!!!!!! Comunque produrre energia con le fonti rinnovabili SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!! Lo dimostriamo anche quì in Trentino. Noi produciamo più energia di quella che consumiamo e la esportiamo in altre regioni......!!!!!!!!!!!!! Quì da noi, che funziona molto è l'idroelettrico, ma ora stanno investendo molto anche col fotovoltaico (che rende meno quassù che in Sicilia, o nel centro Italia). E' questione di volontà e di interessi economici!!!!!!!!!
Tutti i "potenti" e chi lavora nel settore vogliono le centrali nucleari per guadagnare palate di soldi, senza pensare alle possibili conseguenze. Tanto loro tra 50 anni mica ci sono +. E lasciano dei mostri ai loro/nostri figli......!!!!!!!!!! Bisognerebbe portarli in Giappone e lasciarli lì un paio di settimane......!!!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Turo

avatar

Numero di messaggi : 588
Età : 36
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Lun 21 Mar 2011 - 15:09

Energìe rinnovabili e la questione nucleare...io ritengo che ormai il set di risorse ed investimenti posti in essere (che è costato e sta costanto un patrimonio) sia strutturato su una base concettuale ormai andata e non più attuale, le centrali nucleari a fissione come dice Americo costano più in termini di smaltimento e trade-off ambientale di tutto il resto eppure anche le risorse di questo canale rischioso di produzione energetica stanno scarseggiando...anche trovare un modo originale per smaltire le scorie radioattive, come per esempio mandarle in orbita contro il Sole non risolverebbe il problema di fondo che è legato ad una politica dell'energìa che non si è rinnovata...quindi è paradossale parlare di energìe rinnovabili e piani per il futuro se prima non si rinnova la base politica di partenza.

Il fotovoltaico ultimamente stà riprendendo campo e non ci si limita più ad una superficiale considerazione dei costi di installazione in contrapposizione con l'energìa prodotta, di persè questo è un buon auspicio.

Le centrali a fusione nucleare sono ancora un'utopìa, e chissà per quanti anni ancora rimarranno in uno stadio embrionale e solo a scopo di studio (già perchè trasformare energia da una reazione "costruttiva" che non da una "distruttiva" è di per sè molto difficile)...

Concordo con ESOXMAN quando dice che ormai è futile buttarsi su una tecnologìa superata e potenzialmente pericolosa (come stà facendo tutti riflettere in questi giorni con la questione giapponese)...però che si fà altrimenti?

Siamo sempre di più su questo pianetuccio, solo in Italia ci saranno 30 milioni di autoveicoli per non contare tutti gli apparecchi elettrici ed a motore...le risorse sono "scarse" per natura, siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo dato un prezzo ed un valore ad una risorsa che in teoria ha costo zero ed ha fruibilità immediata da parte di tutti come l'acqua, proprio per preservarne le modalità di consumo e produzione...

Ci vuole un'inversione di tendenza SI, ma sono anni che sentiamo termini come "energìa pulita" "energìa rinnovabile"...solo concetti astratti, ed intanto il tempo passa...cambiare l'impostazione mentale, gli assett tecnologici ed economici attuali, le politiche economiche ed ambientali dopo tutti questi anni è un lavoro durissimo e molto molto impegnativo...ma qualcuno deve pur iniziare a farlo seriamente sennò qua non si và da nessuna parte!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
.Daniele.

avatar

Numero di messaggi : 3402
Età : 42
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Lun 21 Mar 2011 - 21:09

Con un po' di lucidità si arriva forse al punto...

la francia ha comprato il debito dell'Italia...
per sdebitarsi l'Italia ,su richiesta della francia ,vuole costruire le centrali...

publicità...sondaggio...nessuno le vuole...ok andiamo al voto...

catastrofe in giappone...panico...questa non ci voleva...serve un diversivo

quindi...

finta guerra messa in atto per far credere che non ci verrà dato più petrolio e gas...

innondazione di clandestini...

tutto attuato e studiato a tavolino...

una cosa non avevano calcolato...il giappone...

Non dico certo che sia vero ...ma potrebbe essere...


e sul fatto che siamo troppi...secondo ME sono troppi quelli che se morono de fame...

forse troppi tutti stipati in un pezzo di terra...


_________________
...SORCIO76......Pesco praticando C&R... ...e lo faccio pescando a 360°......il Tevere nel cuore...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
ESOXMAN

avatar

Numero di messaggi : 315
Età : 38
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Lun 21 Mar 2011 - 22:29

SORCIO76 ha scritto:

publicità...sondaggio...nessuno le vuole...ok andiamo al voto...
per me si possono anche ammazzare....già sono stati fatti 2 referendum per il nucleare e sono andati male....(per loro)...basta pure con gli sprechi di nuovi seggi elettorali per una cosa che la totalità dell'Italia palesemente non vuole più.

_________________
...AMO QUELLA COSA CHE FINISCE PER "NO"!!!...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
.Daniele.

avatar

Numero di messaggi : 3402
Età : 42
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Lun 21 Mar 2011 - 22:42

QUOTONE SANDRO...

GUARDA QUESTO...
Difficile azzittire un premio nobel...Carlo Rubbia...

inizio del discorso direi devastante x Casini e Co...

rilancio al min 2:00 di Casini con programmi elettorali ispirati guardacaso alla francia ,e tiratina d'orecchi di Santoro...

al min 2:50 Casini fa esempi con i termovalorizzatori...altra tiratina da parte di Santoro
al min 3:55 il termovalorizzatore è un altro discorso da parte di Casini

se non riusciamo con un termovalorizzatore a bruciare tutte le scorie di immondizia...
come possiamo fare a bruciare le scorie radioattive...???????????????????????????????...
dice il Prof.Rubbia...
attacco di panico di Casini...e rilancio al min 4:10...e qui viene il bello...

min 4:30...il programma presentato dal Prof.Rubbia...che fine ha fatto...???...
e che fine ha fatto il Prof.Rubbia...è scappato dal nostro paese...

dico solo che è difficile zittire e riggirare le frittate a chi ne sa più di te...
lo si vede dai tantissimi interventi esposti dai Sig.Casini e Co...

sapere è potere...

godetevelo...anche più di una volta ...ci sono cose che vi potrebbero sfuggire...


_________________
...SORCIO76......Pesco praticando C&R... ...e lo faccio pescando a 360°......il Tevere nel cuore...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
americo
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3490
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 6:09

TUttovero quel che dite....interessante il video volevo ripuntualizzare due cosine:

1) perchè dobbiamo tornare a votare visto che ci siamo espressi?
Per il nucleare bisogna votare finchè non vincono loro? Il referendum è a scadenza come il formaggino?

Allora rivotiamo pure su aborto divorzio ecc no? rivotiamo sempre anche alle elezioni politiche no? finchè non votiamo bene come diconol loro!!!!

2) non è la prima volta , ma anche questa volta per un voto alla camera non è passata la proposta di fare sia i referendum che le elezioni nello stesso giorno.....ovvio che si sarebbero risparmiati tanti soldi ...ma poi come possono invitare le persone a non andare a votare ai referendum perchè sono soldi sprecati nel tentativo di non far raggiungere il quorum?

me le ricordo ancora le accuse artificiose di altre situazioni analoghe:.....invece di fare cose serie fanno i referendum...ma le leggi le devono far loro e ci chiamano a noi!!!! e non ultima con tutti quei soldi sprecati di questi periodi glielo faccio vedere non bisogna votare ..... e la gente abboccava più dei nostri BLACK!!!.

quanti in percentuale in italia sanno che la divisione è stata fatta proprio per non far raggiungere il quorum? Quanti sanno che se gli conviene decidono di buttare i soldi a cesso per i loro loschi fini che prevedono di buttarne altri e di magnarsene a josa ? Quanti diranno no io vato a votare perchè si vota in due giorni per colpa vostra...LADRI !!!
quanti sanno che siamo manipolati come burattini ( L'esempio del Sorcio ) è meraviglioso che teatrino!!!


_________________
My new homepage : www.ipike.it
italian fishing guide
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.ipike.it
.Daniele.

avatar

Numero di messaggi : 3402
Età : 42
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 8:57

Avrei potuto mettere esempi anche di Beppe Grillo...

ma il Premio Nobel è il Premio Nobel...

la cosa più bella è quando dice di aver presentato un progetto...che è stato bocciato...
e poi se ne è andato dall'Italia...
e poi controbbattono i Saputi...più tardi ...ma come aveva appena detto che c'era un progetto...il ridolone dipinto di bianco...
ma il più bello nel filmato e senza dubbio paperon dei paperoni...inquadrato 2-3 volte e sempre zitto...che non sapeva nemmeno di cosa stasse parlando Rubbia...
ha citato 5 esempi il Prof. e nessuno ha parlato...

che fenomeni...

_________________
...SORCIO76......Pesco praticando C&R... ...e lo faccio pescando a 360°......il Tevere nel cuore...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Turo

avatar

Numero di messaggi : 588
Età : 36
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 9:45

Bellissimo questo spezzone Daniele, io di solito non guardo questi programmi che mi sanno troppo di salottino propagandistico pilotato però devo ammettere che hai estrapolato una parte eccezionale.

Cè poco da fare, l'ignoranza a certi "alti livelli" e soprattutto la presunzione di usare questa ignoranza attraverso strumenti volubili di politica ed inutile dialettica è una cosa che fà rabbrividire...questo ne è un esempio lampante, gli intelligenti ed i capaci è ovvio che desistano e preferiscano tacere ed andarsene quando si trovano a dover sottostare ad interessi e parole vuote come molte zucche che oggigiorno siedono nelle aule parlamentari e si credono chissachì...

Mi è piaciuto molto ma allo stesso tempo a me personalmente ha intristito parecchio questo video... Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
.Daniele.

avatar

Numero di messaggi : 3402
Età : 42
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 19:34

Non credere che io sia tanto contento...

ma sempre meglio saperle queste cose...così uno può magari ragionare con la propria testa...e trarre conclusioni...

_________________
...SORCIO76......Pesco praticando C&R... ...e lo faccio pescando a 360°......il Tevere nel cuore...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
ESOXMAN

avatar

Numero di messaggi : 315
Età : 38
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 20:41

SUPER QUOTONE NUCLEARE!!!!
americo ha scritto:


2) non è la prima volta , ma anche questa volta per un voto alla camera non è passata la proposta di fare sia i referendum che le elezioni nello stesso giorno.....ovvio che si sarebbero risparmiati tanti soldi ...ma poi come possono invitare le persone a non andare a votare ai referendum perchè sono soldi sprecati nel tentativo di non far raggiungere il quorum?
Ragazzi sono incxxxto come una bestia!!! i giorni in cui è previsto il referendum(mi sembra il 12 e 13 giugno) sono in negli USA e non potrò votare, ma ci tenevo a dire una cosa, cerchiamo nel modo più assoluto di incentivare la gente a non astenersi, anchè perchè sennò ci freghiamo da soli.....e ricordo, non meno importante che si voterà anche per la privatizzazione dell'acqua, non facciamo mai passare una cosa del genere....il corpo umano è fatto per il 70% di acqua e privatizzare la sorgente della vita è una cosa che mi piace poco.......ANDATE E VOTATE!!!!!ma soprattutto okkio all'inganno per dire no al nucleare dobbiamo votare SI!!!!!
PS cmq forse referendum ed amministartive si faranno nella stessa elezione(speriamo).


_________________
...AMO QUELLA COSA CHE FINISCE PER "NO"!!!...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
.Daniele.

avatar

Numero di messaggi : 3402
Età : 42
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 20:47

scappa scappa...viaggio di nozze... Razz Razz Razz ...

_________________
...SORCIO76......Pesco praticando C&R... ...e lo faccio pescando a 360°......il Tevere nel cuore...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
ESOXMAN

avatar

Numero di messaggi : 315
Età : 38
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 20:53

SORCIO76 ha scritto:
scappa scappa...viaggio di nozze... Razz Razz Razz ...

E' Già!!!....scappo? che dici è il caso? Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
...AMO QUELLA COSA CHE FINISCE PER "NO"!!!...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
americo
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3490
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 21:01

ESOXMAN ha scritto:
SUPER QUOTONE NUCLEARE!!!!
americo ha scritto:


2) non è la prima volta , ma anche questa volta per un voto alla camera non è passata la proposta di fare sia i referendum che le elezioni nello stesso giorno.....ovvio che si sarebbero risparmiati tanti soldi ...ma poi come possono invitare le persone a non andare a votare ai referendum perchè sono soldi sprecati nel tentativo di non far raggiungere il quorum?
Ragazzi sono incxxxto come una bestia!!! i giorni in cui è previsto il referendum(mi sembra il 12 e 13 giugno) sono in negli USA e non potrò votare, ma ci tenevo a dire una cosa, cerchiamo nel modo più assoluto di incentivare la gente a non astenersi, anchè perchè sennò ci freghiamo da soli.....e ricordo, non meno importante che si voterà anche per la privatizzazione dell'acqua, non facciamo mai passare una cosa del genere....il corpo umano è fatto per il 70% di acqua e privatizzare la sorgente della vita è una cosa che mi piace poco.......ANDATE E VOTATE!!!!!ma soprattutto okkio all'inganno per dire no al nucleare dobbiamo votare SI!!!!!
PS cmq forse referendum ed amministartive si faranno nella stessa elezione(speriamo).


Mi spiace per il fatto che tu non ci sia poooorc, ma poi come ho detto pochi messaggi fa.... per un voto in parlamento un solo voto di un RADICALLEEEEEE è passata la decisione di dividere le votazioni, amministrative e referendum si svolgeranno in giorni e settimane diverse....maledetti........così potranno dire che i referendum sono solo un spreco di soldi ....sai quanti abboccheranno!!!! Motli boccaloni diranno ....non vado per protesta....potevano farle assieme le elezioni!!!!!! Proprio quel che volevano ottenere....

LADRI DI VERITA' ...per essere buoni......

_________________
My new homepage : www.ipike.it
italian fishing guide
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.ipike.it
.Daniele.

avatar

Numero di messaggi : 3402
Età : 42
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 21:06

ESOXMAN ha scritto:
SORCIO76 ha scritto:
scappa scappa...viaggio di nozze... Razz Razz Razz ...

E' Già!!!....scappo? che dici è il caso? Laughing Laughing Laughing Laughing

ma siiiiiiiiiii

ai Lucci ci pensiamo NOI... Laughing Laughing Laughing ...

_________________
...SORCIO76......Pesco praticando C&R... ...e lo faccio pescando a 360°......il Tevere nel cuore...

Mio padre mi raccontava che suo nonno, alla tenera età di 80 anni, era intento a piantare un piccolo melo. Gli domandarono che lo faceva a fare e lui rispose: "è per chi verrà". Io su quella pianta mi ci sono arrampicato e ci facevo l'altalena.
Jakko
Io preferisco prendere dei pesci senza sapere esattamente il perché che non prendere dei pesci e sapere esattamente il perché
Manni

...Aderisci anche TU...IO sono il 1°...***Manni Fans Club***Manni Fans Club***Manni Fans Club***
www.studiogeta.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
ESOXMAN

avatar

Numero di messaggi : 315
Età : 38
Localizzazione : Roma
Umore : ...INSOMMA...
Data d'iscrizione : 26.06.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 21:18

SORCIO76 ha scritto:
ESOXMAN ha scritto:
SORCIO76 ha scritto:
scappa scappa...viaggio di nozze... Razz Razz Razz ...

E' Già!!!....scappo? che dici è il caso? Laughing Laughing Laughing Laughing

ma siiiiiiiiiii

ai Lucci ci pensiamo NOI... Laughing Laughing Laughing ...

vorrà dire che mi accontenterò dei piccoli bass statunitensi.....uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!!!! Twisted Evil

_________________
...AMO QUELLA COSA CHE FINISCE PER "NO"!!!...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Turo

avatar

Numero di messaggi : 588
Età : 36
Localizzazione : Prato
Umore : Armonico
Data d'iscrizione : 27.08.10

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mar 22 Mar 2011 - 21:19

Dai che negli USA ci sono anche i ferocissimi Muskie!!! Wink
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
americo
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3490
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mer 23 Mar 2011 - 6:51

vai vai a prendere i bassotti USA vai non stiamo qui qui



_________________
My new homepage : www.ipike.it
italian fishing guide
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.ipike.it
americo
Admin
avatar

Numero di messaggi : 3490
Età : 53
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mer 23 Mar 2011 - 6:55

REFERENDUM 12 E 13 GIUGNO 2011

I quattro quesiti referendari del 12 e 13 Giu gno 2011 riguardano: il legittimo impedi­mento, la privatizza zione di fatto dell’acqua previsto dal decreto «Ron chi» (due que­siti) e il ritorno all’energia nucleare.

QUANDO SONO?

Secondo legge potevano essere svolti tra il 15 aprile e il 15 giugno, ma i referendum abrogativi sono stati in fine fissati per il 12 e 13 giu gno, quindi senza unire il voto con le elezioni amminstrative del 15–16 maggio.

Tale scelta è stata criticata quale enorme spreco di denaro pubblico e come tentativo di non far rag­giungere il quorum ai referendum. Un boicotaggio. Infatti se non andranno a votare il 50% + 1 de gli aventi diritto i referendum non saranno validi.



Il Ministro de gli Interni Roberto Maroni (della Lega di «Roma la­drona») ha scelto per la divisione delle due consultazioni. Di fatto que­sta decisione c sterà alle casse dello stato, come evidenziano alcune stime riportate dalla stampa, uno spreco di 400 milioni di euro in più rispetto ad un ipotetico accorpamento delle elezioni amministra­tive col referendum.

(Que sta scelta è stata avvallata da pochi giorni da una votazione parlamentare che ha re spinto, per un solo voto, una mozione per l’accorpamento delle votazioni.)

_________________
My new homepage : www.ipike.it
italian fishing guide
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.ipike.it
MGPIKE

avatar

Numero di messaggi : 1481
Età : 30
Localizzazione : Trentino
Umore : PIKE and BASS fanatic
Data d'iscrizione : 15.01.09

MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    Mer 23 Mar 2011 - 8:01

Siamo in Italia, ed in Italia le cose non possono funzionare......... Evil or Very Mad
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI    

Tornare in alto Andare in basso
 
UBICAZIONI CENTRALI NUCLEARI
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
.::Esox Mania Forum::. :: Normative ed ecologia-
Andare verso: