.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ho perso il luccio della mia vita..

Andare in basso 
+3
QuadropheniaOi
.Daniele.
PikeFighter
7 partecipanti
AutoreMessaggio
QuadropheniaOi

QuadropheniaOi


Numero di messaggi : 57
Età : 43
Localizzazione : Fermo
Umore : Relax
Data d'iscrizione : 15.01.10

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 19:26

Ciao a tutti ragazzi,questa mattina mi chiama il mio socio di pesca per dirmi se mi andava di farmi una paio di lanci a bass e dico ok si va a lucci[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
Per pigrizia e visto lo spot infrascatissimo decido di portarmi dietro la speedmaster 20/50 con il solito twin power 5000 caricato col 50lb .
Nei miei spot ultimamente i lucci si attivano solo con spinner e con i martin da 28 e infatti appena arriviamo il mio socio vede un luccetto inseguire il rotante ma niente attacco.
Nel giro di un oretta sempre con il solito martin vengono a farci visita 3 luccetti tutti sul kg e mezzo e il mio socio decide di chiudere,io nel frattempo dico si ok faccio gli ultimi lanci e vengo via anchio.
Lancio in mezzo ad un paio di alberi sommersi che in passato mi aveva regalato già bei lucciotti "ma anchio avevo regalato a loro una quindicina di artificiali di vario genere"e al quarto giro di manovella arriva la prima botta e poi subito la seconda, ferrata a palla e inizia a partire delicatamente, talmente delicato che quando si è accorta di avere l'ancoretta dentro partono le prime fughe verso il fondo, cerco di dare un paio di pompate e per un momento quasi pensavo di riuscire a staccarlo un po' visto che qualche minimo movimento verso l'alto lo faceva, l'unico problema è che ero talmente preso a guardare la treccia in acqua che ritornava verso gli alberi che non mi ero accorto che avevo quasi il manico della speedmaster che stava a livello del cimino, decido di abbassare la canna onde evitare di ritrovarmi solo il mulinello in mano che arriva la slamata[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e anche un bella serie fotonica di imprecazioni.
Tiro fuori il martin per vedere se l'ancoretta si fosse addrizzata e oltre a tutti e 3 gli ardiglioni comlpletamente appiattiti ,la vernice del piombo era saltata e tutta rigata dai dentoni ma la cosa che mi ha lasciato allibito è vedere che pure la pala del martin era stata segnata e si contavano pure i dentini che ci sono arrivati[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
Torna in alto Andare in basso
PikeFighter




Numero di messaggi : 31
Età : 31
Localizzazione : Abbiategrasso(MI)
Umore : ESOX LOVER
Data d'iscrizione : 02.11.09

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 20:58

Lucciotto da 3 kili [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....o BIIGG MAMMA INCAZZATA PANZUTA OVER METRO????....bhooo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
QuadropheniaOi

QuadropheniaOi


Numero di messaggi : 57
Età : 43
Localizzazione : Fermo
Umore : Relax
Data d'iscrizione : 15.01.10

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeGio 25 Mar 2010 - 21:15

Sembrava di aver attaccato un tir [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],la cosa bella è che all'inizio sembrava "tranquilla",infatti sono riuscito ad allontanarlo dalla tana per circa 3/4 metri, poi non ha fatto ne tanto ne quanto, 2 pompate sotto e si è attaccato al fondo,l'ho forzato con tutto quello che la speed mi ha permesso e sentivo che si alzava "10cm" e poi ritornava giu',dopo ha messo la ridotta ,girato la testa e se ne tornava tranquillo, tranquillo verso gli alberi sommersi e li purtoppo ho dovuto abbassare la canna e infatti è partita subito la slamata.
Forse se avessi aperto un po' la frizione mi sarei potuto divertire un altro minuto ma da li' non sarei mai riuscito a spostarlo.
Di lucci di taglia 4/5kg ne ho tirati fuori un bel po' ma una cosa simile a questa per potenza e peso non mi era mai capitata.
L'unico rimpianto è non essermi portato dietro la canna da casting e molto probabilmente le cose sarebbero andate in modo diverso.
Almeno per i restanti 30 minuti dopo non riuscivo a smettere di parlare col mio socio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeVen 26 Mar 2010 - 6:21

Hai tutta la mia solidarietà...
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeDom 4 Apr 2010 - 18:07

Quella dei mostri che all'inizio non tirano è una costante o quasi!

Praticamente dalla mangiata in poi il big quasi sempre da testate molto rade! il medio ed il piccolo danne testate più frequenti!
Quasi sempre il grande viene verso di noi, i piccoli tirano quasi da subito

sapendo ciò occorre agire sempre tempestivamente soprattutto quando non si sente una trazione possente o si sentono testate rade e potenti...

esoxmaniaco avvisato....mezzo salvato...

poi ovvio che le slamature possono avvenire comunque ma intanto non lasciamoci prendere in contropiede

peccato per il tuo pescione dai la prox volta OCCHIO!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
QuadropheniaOi

QuadropheniaOi


Numero di messaggi : 57
Età : 43
Localizzazione : Fermo
Umore : Relax
Data d'iscrizione : 15.01.10

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeDom 4 Apr 2010 - 19:33

Ciao Americo e grazie per l'intervento, "purtoppo" era la prima volta che mi imbattevo in un bestione del genere e sono sicuro al 100% che con l'attrezzatura che mi ero portato dietro non sarei mai riuscito nemmeno ad aggallarlo.Comunque sono state le pompate piu' belle della mia vita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e avere tanta forza in canna è una sensazione strabella!!!
Se tanto mi tanto in quel lago ci dovrebbero essere dei bei mostricciattoli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
Tanti auguri di buna Pasqua Americo!!!
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeLun 5 Apr 2010 - 4:46

Non mi ringraziare ricorda che per me è un piacere parlare di pesca del luccio e le sue emozioni poi non ti dico, vado in "brodo di giuggiole"....

spero che tu possa prendere prestissimo il big della tua vita ma se sei iscritto ad esoxmania sei sulla buonissima strada vedrai!

Oltre quel che ti ho detto controlla per benino la tua attrezzatura, ed evita canne rigidissime, usate in abbinamento al trecciato...vedi in questi casi l'Anaelasticità dell'insieme porta quasi sempre ad un cedimento strutturale, split ring, moschettoni, ancorine ecc a meno che non si lavori di frizione per bene ... (ma se hai bisogno di tirare un testone dallo sporco come fai a frizionarlo? ) e molte canne da Jerk hanno questo problema di fondo !

Per il resto bisogna solo pescare pescare, perdere agganciare, lottare sperare , imparare , pregare .....gioire!!!

Ti abbraccio e divertiti con i luccioni e con esoxmania ossia con gli amici che vi abitano!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
QuadropheniaOi

QuadropheniaOi


Numero di messaggi : 57
Età : 43
Localizzazione : Fermo
Umore : Relax
Data d'iscrizione : 15.01.10

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeLun 5 Apr 2010 - 15:36

Ciao Americo,per la canna ho preso una musky innovation da 7'6 da 3/8-4 oz e devo dire che mi ci sto trovando davvero molto bene el'ho abbianta con un cardiff 201 e treccia da 50lb per ora.
Spero di riuscire a postare qualche bella cattura in questi mesi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MGPIKE

MGPIKE


Numero di messaggi : 1481
Età : 36
Localizzazione : Trentino
Umore : PIKE and BASS fanatic
Data d'iscrizione : 15.01.09

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeMar 6 Apr 2010 - 6:29

Io avrei preso un 301 però.........Bella esperienza!!!!! Bravo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeMar 6 Apr 2010 - 7:36

COnfermo cardiff 301

la canna vorrei rivederla dal vivo non la possiedo ma l'ho usata devo riflettere e ricordare la sua azione ....qualcuno la possiede?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeMar 6 Apr 2010 - 7:44

io ho la 7 oz...e non è un palo, anzi ha una gran bella azione, sensibile e potente allo stesso tempo...
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeMar 6 Apr 2010 - 9:11

Si ricordavo bene allora ottimo attrezzo !
Purtroppo non la possiedo perchè considerata la mia assoluta e spropositata altezza tendo a prendere canne un pochino più corte ....ma poco poco anche se la 7.6 andrebbe bene anche a me!

hi hi
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Alessio

Alessio


Numero di messaggi : 324
Età : 46
Localizzazione : ROMA
Umore : tranqui
Data d'iscrizione : 03.07.08

Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 10:16

Si'!! Devo dire gran canne le Musky Innovation... Io ho preso la 7,6" da 7 Oz e fa paura. Grande azione,potenza e versatilita'. Ottime per me!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho perso il luccio della mia vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho perso il luccio della mia vita..   Ho perso il luccio della mia vita.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho perso il luccio della mia vita..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» luccio nella neve
» Stage al luccio in Irlanda
» cercasi amici per pescare lucci nella zona della toscana
» Manifestazione luccio
» LUCCIO IN MAR BALTICO.!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: