.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Per Dado...

Andare in basso 
+11
.Daniele.
bongha
Dado
americo
Pietro
tiber
Luca
MGPIKE
Alessio
Pike Hunter
ENRICO MASSARI
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 10:55

Ho avuto il mio dolore e la mia sofferenza a la provo tutti i giorni sulla mia pelle, visto che vivo con una persona a me cara che stà soffrendo come un cane quindi quando mi vieni a dire

"che ripenserò a quel luccio quando perderò qualcuno di caro come un padre o una madre"

mi fai pensare a parecchio...
se davvero dici di aver più esperienza di me e di conoscer meglio la vita, cosa non vera e l'ho appurato parecchie volte che l'età anagrafica spesso e volenteri non corrisponde alla maturità di una persona allora avresti dovuto capire che le persone che ti conoscono possono aver carpito il significato che adesso mi hai detto, ma IO che non ti conosco e che ero sotto il vostro fuoco incrociato ho interpretato quelle parole come una bella e buona presa per i fondelli,

Fulvio l'ha capita questa cosa ed infatti ha preso le tue difese spiegandomi il significato autentico di quelle tue parole, sinceramente mi son visto toccare nel personale più che di una canna rotta sulla schiena o un Diphylobothrium latum nel cervello, in ogni caso ho apprezzato la tua spiegazione.

Mi ero sincerato di mandare un messaggio privato con le mie scuse a Dado che è l'unica persona con cui ho avuto un contatto dal vivo e che mi era rimasto simpatico.

Infine per quanto riguarda il concetto di bracconaggio ho dato ampiamente spiegazione nel mio post qua sopra io ero assolutamente in buona fede ed avevo piena fiducia nell'informativa datami da chi di dovere, quindi a posteriori posso solo dire di esser dispiaciuto ma non certo di meritarmi l'appellativo di bracconiere e ladro dello Stato...

Non preoccuparti, penso che sei una persona sincera ed educata e anche se mi avessi risposto tra un mese lo avrei apprezzato ugualmente, per l'appunto colgo l'occasione di fare tanti auguri di buone feste a te e alla tua famiglia (non trovo emoticon natalizie qua ma fai conto che ce ne sia una [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) , scusa per la mia reazione alla pagina 4 di questo topic, saluti e auguroni.

David
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 12:52

David...
è vero...
chi mi conosce forse aveva o avrà capito...quello che volevo trasmettere...
avvolte mi faccio prendere dalla vena filosofica o poetica...
e butto giu qualcosa...avvolte incomprensibili...
ma chi mi conosce da vicino come Fulvio ,Americo ecc...
sa che il mio intento era quello di assopire il "fuoco incrociato"... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...
sono arrivato troppo in fondo toccandoti una ferita aperta come la sofferenza di tua Nonna...
questo mi dispiace perchè comprendo vivamente...
per quanto riguarda l'età sono pienamente d'accordo con Te...non fa il giudizio di una persona...

Qui David ci sono delle persone che si conoscono direttamente e altre che fanno da garante x chi non si conosce di persona...
ma solamente con telefonate e scambi di mess., e quando ne tocchi uno ,poi li tocchi tutti...e c'è stata quella reazione...
forse esagerata o forse no...ormai è successo...

Ma il fatto che oggi Tu ti sia riscritto e non sei scappato ,quindi hai dato la possibilita di parlare e di confrontare con calma ed educazione le tue e le nostre ragioni....bhè...questo mi fa soltanto piacere e mi fa capire che alla fine in buona fede sono state prese delle decisioni...

Nessuno è senza peccato ,e spero che non ti cancellerai x dare anche agli altri la possibilità di confrontarsi pacificamente...
e che loro capiscano che sei solo ,forse ,contro tutti...
ma non parlo per gli altri...
IO personalmente ho fatto le mie scelte ,ho tratto le mie conclusioni ,ed ho adottato un comportamento di dialogo per capire e comprendere...

Dopo il mio mess. di pag 4 ,subito dopo, Fulvio ha cambiato l'atteggiamento ,ci puo stare che per un attimo siamo andati TUTTI OLTRE, e Fulvio è una persona Buona e Comprensiva su questo ci metto tutt'2 le mano ,ha capito ed è tornato in sè ridando un equilibrio...

però eccomi qui a parlarti con educazione...
"come chi ha creato questo FORUM VUOLE..."
Per il rispetto che mi lega e ci lega a loro...
tutte persone che hanno voglia di stare bene senza rotture o discussioni...
e per questo che ci Differenziamo ,Forse ,da altri Forum...
essere educati sempre e comunque...e soprattutto "parliamone"...
altrimenti come dice Americo...si creano dei muri e non si va da nessuna parte...a cosa serve allontanare le persone...
"vanno curate le pesone che stanno male...
a cosa serve curare quelle che stanno bene..."
è un'altra metafora questa David ...niente di personale...
se vogliamo diffondere il C&R...da qualche parte dobbiamo cominciare no....
Cominciamo da qui allora...perchè dobbiamo essere diversi...
e Noi ci sentiamo diversi...
questo per quanto mi riguarda "è il mio pensiero"...

Chiedere le scuse a DADO ,credo sia umano e fai bene...
poi se ce ne sia bisogno pian piano confrontandoti con gli altri ,se lo vorranno, arriveranno anche per loro e per Te...

IO PERSONALMENTE ACCETTO LE TUE SCUSE ,E CONTRACCAMBIO...
anche se per Me non servivano....

con questo ti faccio gli auguri estesi a tutta la tua famiglia...

Ciao David

PS:Sono contento e lo ribadisco che non sei scappato via...
Torna in alto Andare in basso
bongha

bongha


Numero di messaggi : 122
Età : 48
Localizzazione : Figline Valdarno (FI)
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 31.01.09

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 13:03

Americo ,caro amico mio, ho visto che sei molto bravo a scrivere, prova a spiegare a David come ci divertiamo in quel lago vicino a casa mia dove peschiamo solamente noi del club e pratichiamo CATEGORICAMENTE il C@R con Lucci di 110-120-130-140 cm e forse anche più grossi, Bass di 4-5 kg ecc, se fosse frequentato dai padellari cosa si pescherebbe?? ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!
David pensaci se ti piace veramente pescare e lascia il club dei padellatori che praticano il Kill sempre!! io stesso non voglio fare l'ipocrita e mai lo farò in vita mia, qualunque ne siano le conseguenze, per esempio sono un pescatore in apnea e quindi la vedo dura fare il c@r, oppure se vado a pesca a spigole in mare sinceramente finirà in forno con le patate se la prendo (almeno che non abbia le uova), oppure se vado a pesca di trote in un laghetto a pagamento naturalmente me le porto a casa, però se vado in un lago dove sò che ci sono Lucci o Bass che mi fanno divertire e sò che portandomeli a casa quel lago piano piano diventerà semplicemente un contenitore di acqua, allora, a quel punto, non mi viene assolutamente in mente di metterlo in forno, capito? come puoi vedere non siamo così estremisti come dice il tuo amico I.Ancoretta, pensaci David!!
E comunque ricorda che la legge non ammete ignoranza, il tuo amico I.Ancoretta lo dovrebbe sapere bene, " di leggi se ne intende" , vero?.
La prossima volta informati presso la polizia provinciale.
E poi fatela tutti finita con la morte, nonne, zie, gatti ecc, state diventando patetici, queste sono cose serie che in questa sede non ci incastrano nulla!!
buone feste a tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 14:44

Per quanto mi riguarda se energy e' un David diverso, diciamo piu' propenso al confronto senza sotterfugi... (Smile Smile Smile) da quello che posta (postava???? Smile Smile Smile) le foto su Pesca & Padella per me, con lui ovviamente, l'ascia di guerra e' sotto venti metri di terra Smile

Passiamo sopra al fatto che per ragioni piu' o meno gravi abbia fatto un passo falso (un paio via...) rimane un po' di dispiacere, quello si', ma preferisco pensare e sperare che la frequentazione del nostro stupendo forum sia un catalizzatore per quel lumicino di desiderio di C&R che balugina anche nei tuoi discorsi Smile
Che ci volete fare...sono un Ottimista per natura Smile
Tutto questo s'intende...se tu David vuoi continuare con noi Smile la scelta e' assolutamente tua, io l'ho detto, nonostante tutto davvero, ma devi lasciare stare quella manica di fissati...non vedi che rigurgitano odio da tutti i pori??? Non vedi che tentano con il dileggio continuo verso chi pratica il C&R di fare scudo al proprio senso di colpa??? Mi chiedo se uno solo di loro si sia mai chiesto se un cavedano di 16 cm (a misura, attenzione eh!) sia una preda da trattenere con vanto, se un luccio di 70 cm ( idem con patate) sia un pesce "maturo" da farsi in forno...ma andiamo...
Ed un'altra cosa devo dirti David...vedi bene che il nostro forum e' APERTO a chiunque voglia iscriversi oppure anche a chi voglia solo vedere....lo so che e' un rischio...ma e' anche una grossa risorsa sai??? nel nostro forum non ci sono sette, classi e soprattutto esiste il contraddittorio, sarebbe a dire che se un utente non e' d'accordo col Capitano, o con me, o con Dado, o con chicchessia, lo puo' liberamente dire, e nessuno fa ostracismo in questo senso...Qui Smile
Vedi il P&P...io che come vedi e spero ti renda conto sono una persona educata e civile, che riconosce anche molto bene i propri errori, non vengo neanche autorizzato piu' a vedere i post, idem per altre persone (Fabio per esempio, ma non siamo gli unici...) chwe sono escluse dal dialogo (che dialogo sarebbe, perche' tutto farei fuorche' riempire uno zimbello come Ancoretta di improperi...non ne vale davvero la pena...) semplicemente perche' fonti di dissenso....

Non c'e' bisogno di essere spiccatamente sinistrorsi come me per ravvedere in questo atteggiamento una visione diciamo "un pelino conservatrice"...e comunque che forum e' quello dove manca il contraddittorio????
Che forum sarebbe questo se nessuno potesse eccepire alcunchè alle parole del guru di turno, se nessuno potesse controbattere o caldeggiare la proposta di una iniziativa o un discorso qualunque????
Ma si divertono cosi???? Smile Smile Smile
Io ad aver sempre ragione mi stancherei....alcuni si montano la testa....SmileSmile Smile

Ti saluto David e spero che anche col nostro influsso (semza modestia veramente benefico Smile) tu riesca ad apprezzare la filosofia del C&R...ti dico davvero,
PROVARE PER CREDERE Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 14:47

Pero' come minimo...rifai la presentazione....Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 17:05

Grazie Fulvio, che sei un "buono" l'ho capito subito e la nuova foto che hai come avatar dice già tutto, ora capisco perchè sei considerato lo zio di tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io ti dico che l'adrenalina che avevo addosso sabato si è esaurita a malapena da un paio di giorni, mettiti un secondo nei miei panni, per la prima volta nella vita mi compro una canna da spinning idem col mulinello, mi scelgo un luogo di pesca mi trovo un bello spot e da autodidatta tiro fuori dopo neppure un mese un mostro simile è pazzesco, diciamo che l'ho usato un pò come un "trofeo di guerra" amici genitori parenti et cetera ho fatto cadere un pò a tutti la mascella a terra preso dall'entusiasmo del momento (considera che son circondato da scettici ed invidiosi).

La cosa strana è che "il dopo" non mi ha dato e non mi dà nessuna soddisfazione, se ripenso a quel luccione l'adrenalina mi risale solo quando ricordo i momenti del combattimento e quando è salito a galla la prima volta a riva, pensa che avevo gia pronto il guadino (quello che usavo per la pesca a bolognese) e mi son messo a ridere da solo quando ho visto che non gli entrava dentro nemmeno la testa mi son detto << ma dove mi avvio con stò guadino da carpette e cavedani?!?! >>

E' vero è un pesce eccezionale e nessun altro pesce di acqua dolce mi avrebbe impegnato così e si merita di esser protetto e poi è bellissimo ed ha un qualcosa di "mistico", me lo sarò imparato a memoria quel giorno, dentatura, forme, colori etc e quando l'ho messo sulla bilancia non credevo ai miei occhi così come quando l'ho misurato.

Per quando riguarda l'altro forum non giudico e non condanno nessuno, ti assicuro che ho incontrato persone gentili e simpatiche e rispetto le idee di tutti loro.

Sono tornato qua perchè il luccio per me è un pesce magnifico e perchè voi ho capito che siete diversi da altri forum nonostante tutto quello che è successo.

Mi dispiace di non esser stato al corrente del nuovo regolamento del lago, tanto non mi interessa più perchè d'ora in poi un pesce come il luccio non lo porterò più via, al limite un bel persico visto che là è pieno!

Via vado a ripresentarmi!
Torna in alto Andare in basso
bongha

bongha


Numero di messaggi : 122
Età : 48
Localizzazione : Figline Valdarno (FI)
Umore : Ottimo
Data d'iscrizione : 31.01.09

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 17:13

E poi David devi capire che il C@R è il miglior compromesso tra la nostra passione e la salvaguardia stessa dei pesci, visto che ci permette di mantenere laghi e fiumi pescosi con pesci sempre più grossi , insomma se fossi un pesce preferirei prendermi ogni tanto qualche schiaffo!! (metafora dell'amo in bocca) che essere fatto fuori e messo in forno!!! solo su una cosa a ragione I.Ancoretta: se uno vuole veramente rispettare i pesci non farebbe il pescatore!! il resto dei discorsi sono solo ipocrisia.
ma questo è solo il mio pensiero che come vedi in questo stupendo forum posso esprimere, sempre in modo educato, magari diretto, ma sempre educato; il altri forum sarei, sono, stato bannato.
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 17:39

bongha ha scritto:
E poi David devi capire che il C@R è il miglior compromesso tra la nostra passione e la salvaguardia stessa dei pesci, visto che ci permette di mantenere laghi e fiumi pescosi con pesci sempre più grossi , insomma se fossi un pesce preferirei prendermi ogni tanto qualche schiaffo!! (metafora dell'amo in bocca) che essere fatto fuori e messo in forno!!! solo su una cosa a ragione I.Ancoretta: se uno vuole veramente rispettare i pesci non farebbe il pescatore!! il resto dei discorsi sono solo ipocrisia.
ma questo è solo il mio pensiero che come vedi in questo stupendo forum posso esprimere, sempre in modo educato, magari diretto, ma sempre educato; il altri forum sarei, sono, stato bannato.


Non voglio iniziare un discorso così profondo che nemmeno immaginate....che poi non è altro che l'evoluzione di una vita.....la mia! Ma provo ad esporre quasi brevemente.

Sintetizzando io sono sempre stato a contatto con ambientalisti animalisti pescatori cacciatori ecc ecc .....
bene per anni sono stato quasi emarginato dai pescatori perchè ero un folle che lasciava i pesci.....odiato dagli animalisti perchè facevo male ai pesci e potrei continuare per molto....quindi quasi un reietto....praticamente come mi definiva mia moglie la minoranza della minoranza!

La verità è che con il tempo ho capito che gli estremismi non portano a nulla e oltretutto sono difficilmente perseguibili con coerenza!

L'unica via che l'uomo può e deve seguire secondo me è l'ecosostenibilità del suo intervento.

Certo che per un animalista sarebbe meglio non far male assolutamente ai pesci ma poi posso dirvi che per essere un animalista convinto coerente c'è da diventare scemi .

Quindi rispetto per gli animalisti in quanto scelte personali di vita , ma pensiero assolutamente ecologista-ecosostenibile.

Ancora tra il pescare lasciando i pesci e pescare uccidendo i pesci preferisco la prima.

Eticamente potrebbe essere più consono pescare per mangiare, ma ecologicamente è più sostenibile pescare rilasciando soprattutto nelle situazioni attuali e in molti ambienti di acqua dolce.

OCCHIO che ci sarebbe una terza via, che potrebbe anche contemplare le due posizioni ma sono sicuro che alla fine scontenterebbe tutti !
Pescare senza nemmeno misura minima ma arrivati al numero ( che dovrebbe essere identificato attraverso studi profondi di sopportabilità di prelievo ) andare a casa questo per il giorno ....quindi dopo due pesci di qualsiasi misura si chiudono le canne ( ad esempio) e si va a casa!

Inoltre dopo un accurato conteggio dell totale del prelevato arrivato in stagione ad un numero Tot prestabilito la pesca viene chiusa indipendentemente dal fatto che la stagione potrebbe andare avanti perchè lontani dalla frega!

Questa posizione avanzata nel mondo da alcuni animalisti , ha un fondamento ma ovvio che porta ad una quasi scomparsa della pesca e comunque ad un impatto comunque superiore alla pesca nokill!

senza considerare che la presenza di pescatori porta anche ad una certa "disincentivazione" del bracconaggio...

insomma vedete come i discorsi sono ricchi di sfaccettature ? COmunque io ho fatto la scelta
il nokill sotto l'aspetto ecologico è la soluzione migliore!

MA mettiamo gli ultimi puntini sia i killisti, che i nokillisti che i così così dovrebbero comunque battersi per la tutela delle aree di frega, per tentare di arginare le cementificazioni, per evitare i ripopolamenti farlocchi, per far cessare gli scarichi nei fiumi ecc e invece......spesso son capci di dire solo che i problemi stanno altrove e accusare il volontario ecologista di turno per non aver visto e agito!!!

L'idea? Semplice tutti uniti moschisti, carpisti, killisti, ecc ecc contro il nemico comune ! Altrimenti noi parliamo e poi i nostri figli avranno un mondo senza più pesci e acque pulite!
Avete visto il flop della mega riunione sulle emissioni? Ecco queste sono cose gravi Ormai è acclarato che i danni si stanno producendo a vista d'occhio eppure il dio denaro pare vincere ancora!!!
Concludo ma quando le acque saranno inquinate, il clima sarà stravolto, l'aria irrespirabile, ecc cosa faremo mangeremo, respireremo e berremo il denaro? Lo soo sono andato molto oltre ma era solo per mostrare quanto sono piccole le diatribe settoriali e quanto sono grandi i nemici da combattere!

IL nokill è una briciolina che nell'immediato può dare respiro e sostenibilità ad uno sport che deve sopravvivere! Ma che è alla mercè di questioni molto ma molto più grandi!

Americo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 18:13

E' un ragionamento giusto e razionale il tuo Americo, ma la razionalità oggigiorno impone scelte ambientali che spesso e volentieri cozzano con qualche altro interesse o che sicuramente hanno un rovescio della medaglia, questo perchè?

Perchè il mondo in cui viviamo ha risorse scarse le ha sempre avute e più andremo avanti e più questa scarsità aumenterà inesorabilmente, e l'uomo purtroppo dico purtroppo con la sua intelligenza ed il suo ingegno si adopererà sempre per colmare questa scarsità con ogni mezzo possibile e l'uomo stesso pur intelligente che sia è autolesionista ed imperfetto per natura.

Basta un errore, una piccola scelta sbagliata "in alto" e si rovina pesantemente si distrugge proprio un ecosistema od un microambiente lacustre, ricordo quando ero piccolo che mio nonno di origine contadina prendeva i pesci con le mani quasi nell'Ombrone senese, era quasi una vera e propria risorsa alimentare per le comunita del luogo e c'era una abbondanza incredibile e le acque avevano una limpidezza invidiabile, oggi se vedi gli stessi luoghi ti vengono le lacrime agli occhi dallo schifo ed i motivi non stò ad elencarli...

così per esempio se vai al nord e risali i corsi di qualche bel fiumone locale sono convinto che prima o poi arrivi in qualche oasi felice di alcuni paesini con le persone che vanno giornalmente a pescare anche lucci col vivo per poi mangiarseli per cena come se non fosse successo mai nulla, mentre solo pochi chilometri a valle trovi solo fango ed una eutrofizzazione tale che non i lucci ma nemmeno un ghiozzo di Bua, come si dice a livorno, sopravviverebbe!

Un pescatore è una goccia in un oceano quindi e la scelta o l'obbligo di rilasciare il pescato è una cosa sicuramente relativa, se vai in un paesino dell'entroterra e gli dici di rilasciare un luccio secondo me ti riderebbero in faccia e ti direbbero che ce ne sono cosi tanti che li prenderesti anche con la carabina ma ecco che spostandoti ad altre latitudini tutto cambia radicalmente.

Io sinceramente non me la sento di condannare chi magari va a pescare e si porta un paio di capi a casa per mangiarseli come si faceva una volta ma sono d'accordissimo che è una cosa eticamente corretta e giusta aiutare quegli ambienti "difficili" rilasciando il pescato e specialmente le specie diventate ormai rare tipo l'amato esocide...in ambienti sani brulicherebbero in ambienti stressati un esemplare che arriva a taglie considerevoli avrà sopportato chissà quali fatiche e si merita sicuramente di esser rilasciato.

Purtroppo oggigiorno non cè niente di certo e tutto è relativo...ma forse avete ragione voi ci vuole un pò più di ottimismo...e la pesca deve esser ottimismo altrimenti uno farebbe meglio a rimanere a letto che alzarsi alle sei di mattina e cadere in depressione...ho imparato che dalle nostre parti ci sono degli "angoli felici" ed è giusto che tali rimangano!
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 18:46

Bravo David ! Vedi che i punti di contatto volendo si trovano?

quindi sorvolando iperboliche elucubrazioni mentali sui massimi sistemi....

quando abbiamo un ambiente, (raro soprattutto in Italia per quel che dicevi anche tu prima) che offre una certa qualità vitalità ed una decente e crescente popolazione di pesci pregiati ....consapevoli del fatto che siamo tanti, consapevoli del fatto che le tecniche sono migliorate, consapevoli del fatto che queste situazioni in italia sono sempre più rare cosa faresti? Pensaci con calma ma ritengo che la risposta sia semplice e ci possa trovare concordi....spero!


Io anzichè chiuderle alla pesca con ulteriori ed altri gravi problemi anche di controllo, o permettere il depauperamento causa il prelievo eccessivo prego , e lotto per il nokill!!!

Anche perchè, con i tempi che corrono......e poi sono fautore di un altro concetto ossia dello sviluppo e dell'economia sostenibile ossia della creazione di posti di lavoro sulla qualità della vita e sull'ambiente.

E la pesca ben gestita ne può essere un elemento portante!

In austria ad esempio alcuni paesini infimi vivono del solo fiume che scorre, limpido, pieno di temoli e trote, con il solo turismo piscatorio ben gestito ed indirizzato NULL'altro .alberghi ristoranti controllori, negozi ecc tutti vivono per e con il fiume sotto casa! Da noi?
E sai quale regolamento vige?
Semplice il nokill totale ....

addirittura senza ardiglione!


estremisti? miopi? Ecologisti eccessivi? secondo me solo furbi e lungimiranti.....investimenti zero guadagni incredibili !

Ovviamente non è solo per i soldi che pratico il nokill non vorrei si pensasse ciò ma ho portato un ulteriore elemento alla discussione che molti apprezzano molto di più delle "marginali" convinzioni ecologiche.

Ai poster l'ardua sentenza!!!!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 19:19

Ho messo il mio primo e purtroppo sfortunato luccio come avatar così che il suo sacrificio non sia stato vano...e nella foto era viva, quindi spero che vada bene a tutti.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Pietro
Bass Maniaci
Bass Maniaci



Numero di messaggi : 1842
Età : 50
Localizzazione : Lodi
Umore :
Data d'iscrizione : 02.01.09

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 20:05

Ma per piacere.......
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 20:29

Fai come credi....io ogni volte che lo vedo non posso che ripensare ....e "duolermi" .....forse era meglio eclissare e alimentare l'oblio....anche per te lo dico ....

ma ripeto non posso dire a te cosa fare e non fare e cosa sarebbe giusto ....sei tu che devi scegliere.....

sei hai scelto così.... così sia....se vorrai ripensarci meglio ...

consiglio da veccio?

Magari il prossimo luccione lo rilasci e metti nell'avatar il momento della liberazione....che ne dici approvi? Ti piacerebbe?

ciao Americo
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 20:32

Asp.....dopo che ho scritto la foto è cambiata..... da con lo sfondo a senza sfondo.... ed ora si vede che nella foto non poteva essere ancora viva ....stai a casa!!!!!

Sbaglio in qualche cosa?



Ascolta errare è umano ma perseverare!!!!

Se è morta è morta se è viva è viva perchè dovresti dire il contrario?

Ci stai riprendendo in giro ?

Eddddaiiii!!!?!?!?

Così come hai l'avatar ora a mio parere la foto è inopportuna, non collimante con quel che affermi e poco piacevole!


Ultima modifica di americo il Sab 19 Dic 2009 - 20:38 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 20:34

Ciao,David.

L'elenco dei "reati" che ho scritto (forse mi sono dimenticato di aggiungerne altri)non sono frutto di spulciature notturne e frustazioni varie ma di anni di studio:io sono dottore in giurisprudenza e ho fatto la pratica forense con la qualifica di praticante avvocato abilitato.
leggendo le risposte degli altri miei amici di questo forum(nel lagoXXXX c'è divieto di trattenere e/o uccidere il luccio,è stato informato un agente della polizia ambientale amico di uno di questo forum,ecc.)mi è venuto naturale scrivere a quel modo(deformazione professionale).
La prossima volta chiedi sempre all'ufficio pesca della provincia dove vuoi andare a pesca,poichè sono sempre aggiornati.
Per quanto riguarda la diffamazione,tu appari e/o sei apparso nell'altro forum(e gli iscritti di questo forum hanno visto quelle foto)con un luccio morto appeso a un gancio.
Il luccio in questione è stato appurato essere stato catturato nel lago XXXX(mi sembre che lo abbia detto proprio tu quando hai scritto a Davide(Dado)) dove vige il no kill per il luccio,quindi è stata infranta/o la legge/il regolamento.
Se mi parli di deformazione professionale circa l'elenco dei "reati" che ho scritto,concordo con te ma,per quanto riguarda la diffamazione,francamente,non posso concordare al riguardo.
Senza Rancore.

Lucciosamente,
Tiber.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 20:41

americo ha scritto:
Asp.....dopo che ho scritto la foto è cambiata..... da con lo sfondo a senza sfondo.... ed ora si vede che nella foto non poteva essere ancora viva ....stai a casa!!!!!

Sbaglio in qualche cosa?



Ascolta errare è umano ma perseverare!!!!

Se è morta è morta se è viva è viva perchè dovresti dire il contrario?

Ci stai riprendendo in giro ?

Eddddaiiii!!!?!?!?

Così come hai l'avatar ora a mio parere la foto è inopportuna, non collimante con quel che affermi e poco piacevole!

No no macchè in giro era vivissima in quella foto, non fraintendere, avevo tolto lo sfondo poi l'ho rimessa normale perchè tanto era viva ugualmente, cmq se dà fastidio tolgo, ho chiesto apposta il permesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 20:53

tiber ha scritto:
Ciao,David.

L'elenco dei "reati" che ho scritto (forse mi sono dimenticato di aggiungerne altri)non sono frutto di spulciature notturne e frustazioni varie ma di anni di studio:io sono dottore in giurisprudenza e ho fatto la pratica forense con la qualifica di praticante avvocato abilitato.
leggendo le risposte degli altri miei amici di questo forum(nel lagoXXXX c'è divieto di trattenere e/o uccidere il luccio,è stato informato un agente della polizia ambientale amico di uno di questo forum,ecc.)mi è venuto naturale scrivere a quel modo(deformazione professionale).
La prossima volta chiedi sempre all'ufficio pesca della provincia dove vuoi andare a pesca,poichè sono sempre aggiornati.
Per quanto riguarda la diffamazione,tu appari e/o sei apparso nell'altro forum(e gli iscritti di questo forum hanno visto quelle foto)con un luccio morto appeso a un gancio.
Il luccio in questione è stato appurato essere stato catturato nel lago XXXX(mi sembre che lo abbia detto proprio tu quando hai scritto a Davide(Dado)) dove vige il no kill per il luccio,quindi è stata infranta/o la legge/il regolamento.
Se mi parli di deformazione professionale circa l'elenco dei "reati" che ho scritto,concordo con te ma,per quanto riguarda la diffamazione,francamente,non posso concordare al riguardo.
Senza Rancore.

Lucciosamente,
Tiber.

Ti riporto qua di seguito la delibera con relativa sanzione :

Art. 1 Limiti di prelievo

  • - la pesca dovrà essere praticata con la modalità no kill (obbligo di reimmissione immediata in acqua) per le specie: luccio (Esox lucius), tinca (Tinca tinca), trota fario (Salmo trutta);

  • Art. 4 Sanzioni

    • a) per le violazioni alle disposizioni di cui all’art. 1 si applicano le sanzioni previste dall’art. 19 comma 7 della L.R. 7/2005;
    </LI>

il quale prevede come segue:
ARTICOLO 19
7. La violazione delle disposizioni di cui all’articolo 21 comma 1, lettera c) comporta l'applicazione della sanzione amministrativa da euro 10,00 a euro 20,00 per ogni capo.

Questo è quanto, non vedo estremi per la qualifica di Bracconiere e ladro ai danni dello stato dico, effettivamente sarà stata deformazione professionale ma se la forestale trova uno con una trota in un sacchetto penso che gli faccia la multa in pecunia non che lo porti davanti al giudice coi capi d'accusa che dici tu...

Io sono laureato in economia e non conosco bene le leggi quanto te, ma per fortuna sò leggere.

Cmq apprezzo la precisazione.
Ti saluto
David
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 21:00

David ha scritto:
americo ha scritto:
Asp.....dopo che ho scritto la foto è cambiata..... da con lo sfondo a senza sfondo.... ed ora si vede che nella foto non poteva essere ancora viva ....stai a casa!!!!!

Sbaglio in qualche cosa?



Ascolta errare è umano ma perseverare!!!!

Se è morta è morta se è viva è viva perchè dovresti dire il contrario?

Ci stai riprendendo in giro ?

Eddddaiiii!!!?!?!?

Così come hai l'avatar ora a mio parere la foto è inopportuna, non collimante con quel che affermi e poco piacevole!

No no macchè in giro era vivissima in quella foto, non fraintendere, avevo tolto lo sfondo poi l'ho rimessa normale perchè tanto era viva ugualmente, cmq se dà fastidio tolgo, ho chiesto apposta il permesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Vivissima? Ma abiti vicino il lago? Dai sassi della sponda a quella casa quanta distanza c'è ? non abiti a Prato?

attendo info tanto per capire ....

poi scusa mi mandi il link del regolamento così lo leggo pure io ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 21:17

Ciao,David.
Meglio così.
Io ho elencato reati che sono stati ascritti a persone che hanno pescato in riserve,parchi naturali e zone di ripopolamento.
Se il lago XXXX non fa parte ti queste categorie e ci sono queste leggi qui,ripeto,meglio così.
Comunque,quando ci riandrai a pescare,se incontrerai dei pescatori ricordagli che lì per il luccio,la trota e la tinca vige il
no kill.
Ti saluto anch'io.

Lucciosamente,
Tiber.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 21:23

americo ha scritto:
David ha scritto:
americo ha scritto:
Asp.....dopo che ho scritto la foto è cambiata..... da con lo sfondo a senza sfondo.... ed ora si vede che nella foto non poteva essere ancora viva ....stai a casa!!!!!

Sbaglio in qualche cosa?



Ascolta errare è umano ma perseverare!!!!

Se è morta è morta se è viva è viva perchè dovresti dire il contrario?

Ci stai riprendendo in giro ?

Eddddaiiii!!!?!?!?

Così come hai l'avatar ora a mio parere la foto è inopportuna, non collimante con quel che affermi e poco piacevole!

No no macchè in giro era vivissima in quella foto, non fraintendere, avevo tolto lo sfondo poi l'ho rimessa normale perchè tanto era viva ugualmente, cmq se dà fastidio tolgo, ho chiesto apposta il permesso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Vivissima? Ma abiti vicino il lago? Dai sassi della sponda a quella casa quanta distanza c'è ? non abiti a Prato?

attendo info tanto per capire ....

poi scusa mi mandi il link del regolamento così lo leggo pure io ?

Abito a 30 min di auto dal lago nel comune di Prato, era veramente viva non stò scherzando l'ho pescata (nel senso tirata fuori dall'acqua) verso le una ma a casa era ancora vivissima tel'assicuro tantochè un amico di famiglia è venuto e mi ha detto pure che son pesci molto resistenti fuori dall'acqua. Non sò dirti quando sia morta perchè poi sono andato via e l'ho lasciata a casa così come era.


Spero di esserti stato di aiuto.
Cmq ti ripeto se disturba la tolgo dimmelo pure!
Torna in alto Andare in basso
Mihespinne T.S.C.

Mihespinne T.S.C.


Numero di messaggi : 10
Età : 45
Localizzazione : Prato
Umore : raccapricciante
Data d'iscrizione : 17.12.09

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 23:19

Io non sto esprimendo opinioni nè punti di vista,nè ti sto diffamando.Non ti ho chiamato nè ladro nè bracconiere.
Io sto solamente esplicando la realtà oggettiva delle cose.
Tu hai trattenuto un luccio preso in quel lago.
In quel lago VIGE il no-Kill al luccio.
Ergo,tu hai commesso un'infrazione,una violazione della legge,chiamala come ti pare,ma la sostanza è questa e questa rimane.
La legge non ammette ignoranza,e se la infrangi la colpa è solamente tua,diciamo anche un pò di chi ti ha consegnato un regolamento erroneo che ti può aver indotto all'errore,ma alla fine dei conti è tua.
Il resto sono solo chiacchiere.
Per prendere visione del regolamento non servono delle ore,come dici te,ma bastano 10 minuti di orologio sul sito della Provincia,che è l'unica fonte da consultare per informarsi sui regolamenti.
Nella speranza che in futuro tu sia più avveduto.O meno "sprovveduto",vedi tu.

Michele
Torna in alto Andare in basso
americo
Admin
americo


Numero di messaggi : 3490
Età : 59
Localizzazione : frosinone
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 02.09.07

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 23:42

Visto che ti interessa molto il mio parere sul tenere o meno la foto ti rispondo molto chiaramente.

Ci sarebbero mille motivi, cito ad esempio quello dei segni più o meno vitali di un luccio pescato almeno mezz'ora prima e portato a casa nonchè fotografato nel giardino ma lascio cadere ......quindi ti dico .....:

IO, soprattutto considerando il fatto che quel luccio è stato preso contravvenendo alle leggi, e visto che questa "manchevolezza " è di pubblico dominio riterrei opportuno togliere la foto.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.ipike.it
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeDom 20 Dic 2009 - 7:29

americo ha scritto:
Visto che ti interessa molto il mio parere sul tenere o meno la foto ti rispondo molto chiaramente.

Ci sarebbero mille motivi, cito ad esempio quello dei segni più o meno vitali di un luccio pescato almeno mezz'ora prima e portato a casa nonchè fotografato nel giardino ma lascio cadere ......quindi ti dico .....:

IO, soprattutto considerando il fatto che quel luccio è stato preso contravvenendo alle leggi, e visto che questa "manchevolezza " è di pubblico dominio riterrei opportuno togliere la foto.

Ciao

L'esemplare era vivo e ci tengo a puntualizzarlo, comunque mi rendo conto della difficoltà ad aver fiducia in una foto che ritrae un pesce in un giardino...in ogni modo ne ho preso atto e l'ho tolta, saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeDom 20 Dic 2009 - 7:44

Mihespinne T.S.C. ha scritto:
Io non sto esprimendo opinioni nè punti di vista,nè ti sto diffamando.Non ti ho chiamato nè ladro nè bracconiere.
Io sto solamente esplicando la realtà oggettiva delle cose.
Tu hai trattenuto un luccio preso in quel lago.
In quel lago VIGE il no-Kill al luccio.
Ergo,tu hai commesso un'infrazione,una violazione della legge,chiamala come ti pare,ma la sostanza è questa e questa rimane.
La legge non ammette ignoranza,e se la infrangi la colpa è solamente tua,diciamo anche un pò di chi ti ha consegnato un regolamento erroneo che ti può aver indotto all'errore,ma alla fine dei conti è tua.
Il resto sono solo chiacchiere.
Per prendere visione del regolamento non servono delle ore,come dici te,ma bastano 10 minuti di orologio sul sito della Provincia,che è l'unica fonte da consultare per informarsi sui regolamenti.
Nella speranza che in futuro tu sia più avveduto.O meno "sprovveduto",vedi tu.

Michele

Allora, visto che ci tieni tanto a fare il fenomeno, forse perchè sei arrivato da poco, ti dico che neppure tu te la sei letta bene quella famosa legge, difatti il regolamento non era per niente di attuazione immediata come dicevi con assoluta sicurezza nel tuo primissimo post, la delibera è passata come legge di fatto in estate ma l'attuazione della stessa è stata decisa per novembe, quindi appena il mese scorso...da qui posso capire l'erronea informativa datami da chi di dovere. Quindi attento a quando parli di ignoranza, perchè tu sei il primo degli ignoranti, se vuoi citare le cose e far il paladino della giustizia citale correttamente almeno e non giudicare chi non conosci.

Poi il mio commento non era assolutamente rivolto a te ma a tiber che mi aveva definito un bracconiere ed un ladro ai danni dello stato, con cui se avessi avuto la premura di leggere tra l'altro mi sono già chiarito, evidentemente hai la coda di paglia e non sono affari miei.
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitimeDom 20 Dic 2009 - 9:04

Raga piano piano non ricominciamo a darsi addosso come delle zittelle Smile
A me piacerebbe che si mettese una bella pietrona sopra questo brutto incidente; David ha sbagliato, siamo d'accordo, raga, si e' scusato....errare e' umano (ottima la decisione di togliere l'avatar con la luccia....sarebbe stato Perseverare....come dice giustissimamente il Capitano Smile) e d'altra parte Michele ha i suoi punti di vista (che in gran parte condivido) vediamo di non scaldarci (anche se vi capisco chè se anche li' da voi fa -12 come da me....a'voglia a scaldassi....) e di mantenersi sulla linea della tranquillita' Smile

Ripeto che anche se non l'ho vista, hai fatto strabene David a togliere la foto della sfortunata Luccia dall' avatar.... sarebbe stata di cattivo gusto (ed anche molto provocatoria....)
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Per Dado... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Per Dado...
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: