.::Esox Mania Forum::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
.::Esox Mania Forum::.

http://www.esoxmania.com
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Per Dado...

Andare in basso 
+11
.Daniele.
bongha
Dado
americo
Pietro
tiber
Luca
MGPIKE
Alessio
Pike Hunter
ENRICO MASSARI
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 19:46

Ciao Dado, volevo dirti che stamane dopo che ci siamo salutati, nel posto che tu conosci ho tirato fuori questa belva...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Una esperienza pazzesca...9 kg per 110 cm...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 22:04

Bellissimo davvero David....e poi mi fa piacere perche' mi sa che so benino dov'e' che vi siete salutati te e Davide Smile Smile Smile Smile

Unico appunto che mi sento di farti e' quello di evitare per quanto possibile di appoggiare il Luccio
anche se solo per il breve lasso di tempo della foto direttamente per terra, sarebbe utilissimo un panno umido se non proprio un materassino per evitare che il suolo danneggi la delicata pelle del Luccio Smile

Ad ogni modo complimentissimissimi, continua cosi' e poi magari ci si incontra anche a pesca, almeno lo spero non appena il lavoro me lo permettera' Smile Smile Smile

Un abbraccio
Fulvio
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 22:21

Hai ragione ma ero messo male, ero solo, senza guadino la riva era scoscesa e quella belva era pesantissima, l'ho distesa giusto per fare una foto col cell e misurarla in condizioni tra l'altro molto precarie...pure l'operazione di pesatura è stata un'impresa...che combattimento ragazzi...che treno che era mamma mia!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeDom 13 Dic 2009 - 0:54

complimentoni David...veramente bello...caxxo ci ho pescato un'ora e non ho sentito una tocca...io invece quando mi sono spostato, ne ho padellato uno che mi ha distrutto un replicant...poi più niente...con cosa l'hai bucato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeDom 13 Dic 2009 - 10:58

Praticamente l'unica tocca che ho sentito è stato questo treno in corsa si è avventato selvaggiamente su un rotante molto semplice 3 metri dal sottoriva sicuramente favorito dall'acqua un po torba e dal vento che increspava la superficie. Ho visto proprio la virata che ha fatto il bestione quando si è autoallamato praticamente visto che ho dovuto allentare immediatamente la frizione che mi stava portando via la canna dalle mani, ho dovuto penare per portarlo a riva e l'ultima volta mi è ripartito con una cattiveria tale che avevo paura che mi rompesse il fragile nylon che io uso, alla fine son riuscito a prenderlo solo perchè son entrato in acqua a l'ho abbracciato come con un bambino ( per la cronaca l'ho allamato lì alle canne dove provavi tu e l'ho spiaggiato sulla scarpata del ponte praticamente dovevo seguirlo altrimenti addio lenza...purtroppo l'unico spettatore che avevo era un ciclista sul ponte che alla fine mi ha fatto un applauso)...una esperienza bellissima...e ancora più bella perchè sicuramente questa femmina di 9 kg e passa era piena di uova e alla prossima annata il posticino che conosciamo bene brulicherà di lucciotti hi hi hi!!!
Mi scuso per la foto ma ero veramente in difficoltà...
Torna in alto Andare in basso
.Daniele.

.Daniele.


Numero di messaggi : 3402
Età : 48
Localizzazione : Monterotondo(Roma)
Umore : Più che positivo
Data d'iscrizione : 19.08.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeDom 13 Dic 2009 - 15:12

Bellissimo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...
Torna in alto Andare in basso
tiber

tiber


Numero di messaggi : 1232
Età : 54
Localizzazione : ROMA
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 17.01.09

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeDom 13 Dic 2009 - 16:46

Gran Bel Pesce !!!
Complimenti David !!!

Lucciosamente,
Tiber.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeDom 13 Dic 2009 - 18:50

Limousine ha scritto:

Unico appunto che mi sento di farti e' quello di evitare per quanto possibile di appoggiare il Luccio
soprattutto sui sassi un pesce di questo peso con già le uova! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che se si muove si auto devasta....

david, mi tocca fare il rompi palle....ma un luccione così sui sassi non si piò vedere davvero....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho capito che eri in difficoltà, ma veramente, piuttosto evita di fotografarlo, o gli fai una bella opercolata e lo fotografi tenendolo in acqua piuttosto....poi, se dici che pesa 9kg vuol dire l'hai pesato con la bilancia...ecco, un'altra cosa da evitare con pesci del genere e magari ovati....e se punti il luccio, vai con attrezzatura adeguata, una lotta di 15/20min x un luccio del genere è uno schock, e nei muscoli dopo un po' si crea il lacido lattico, che non è altro che un veleno e x i pesci è mortale, tu l'hai visto andare via tranquillo, però sai te se magari va a morire da qlc parte, nei giorni dopo....x tutte queste cose, io non sarei così tranquillo e felice che la mammona deporrà le uova tra 3mesi....
io non sono proprio un maestro, ma un luccione bisogna saperlo trattare, più grandi sono più delicati sono, se no tante volte il c&r è quasi inutile......

cmq, sperando vada tutto bene, sono stra sicuro i tuoi sono errori di inesperienza e probabilmente di euforia x l'invidiabilissima cattura x questo ti faccio davvero i complimenti david! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora ne sai qualcosa di più...
Torna in alto Andare in basso
Luca

Luca


Numero di messaggi : 483
Età : 50
Localizzazione : Chiampo (vi)
Umore : adrenalinico
Data d'iscrizione : 08.07.09

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 8:30

COMPLIMENTI!!!! bel pesce xo condivido in pieno le parole del cris....mi raccomando ragazzi bisogna atrezzarsi al meglio x fare soffrire meno possibile i lucci....sia big e non!!!! i lucci vanno presi con il guadino( quelli resinati x non rovinare la pelle del luccio)...vanno slamati dentro il guadino e poi toglierlo dal suo elemento naturale x quei 10 secondi x le foto di rito!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 8:58

La mia prima esperienza con un Big del genere, mi ha insegnato tante cose, e sarà indimenticabile e la prima di una lunga serie...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per Christo:
volevo dirti di non preoccuparti, non giudicare da una foto, anzi ti posso dire che la "signora" sul fianco che non si vede aveva i segni di una cicatrice molto grossa sicuramente ricordo d'infanzia di qualche siluro, l'ho messa un pò nell'acqua bassa prima che ripartisse ed ho osservato bene, quindi per qualche secondo sulla terra non credo che vada a morire in qualche angolo dopo aver sopravvissuto a chissà quali traumi...

pps. non sono molto esperto cmq dovrebbe esser un esemplare nostrano autoctono giusto? La livrea dovrebbe esser quella!

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 11:02

David, rinnovandoti i complimentoni per la cattura, ti do anche una notizia un po' meno buona.....Smile Smile Smile
Quella Lucciona, quantunque stupenda e quantunque grossa Smile e' una Verdona ma ona ona Smile Smile Smile Smile

D'altra parte se ho capito bene il posto, e l'ho capito Smile li' autoctoni oramai e purtroppo non ce ne sono piu' tanti Smile Smile Smile

Ad ogni modo un Luccio e' sempre un Luccio e un Metroluccio e' sempre un Signor Pesce, Complimentissimi ancora David e ovviamente a presto Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 11:25

tranqui david, basta che hai capito la lezione... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
eh si, è un gran bel verde il tuo! quando hanno pallini così definiti e pinne rosse è il ceppo dell'est, proprio non devi avere neanche dubbi, il nostrano ha linee unite bianco/giallastre e tendenzialmente è più chiaro....

ciao!!

cristian

p.s. non chiamarmi christo, che non vorrei poi mi vengono i complessi di megalomania come silvio the president [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 11:57

Ah ah ah ah!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In effetti mi è scappata una "o" di troppo sulla tastiera...

Cmq sono deluso ufff...dite davvero che è un alloctono? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In effetti quei puntini ravvicinati erano un pò sospetti, anche se in un primo momento quando l'ho recuperato sotto riva ed ho visto il dorso sembravano le tipiche macchie dei nostrani...vabbè c'est la vie...

Alla prox!!!
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 15:45

David ha scritto:


Cmq sono deluso ufff...dite davvero che è un alloctono? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E che te frega...hai preso un bestione da urlo, in un periodo molto infelice per quel lago....
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 15:50

Dado ha scritto:
David ha scritto:


Cmq sono deluso ufff...dite davvero che è un alloctono? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E che te frega...hai preso un bestione da urlo, in un periodo molto infelice per quel lago....

Quoto alla stragrande Dado, Pesce splendido e soddisfazione strameritata Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 16:15

PENSA A ME, CHE L'UNICA SODDISFAZIONE CHE HO AVUTO QUEL GIORNO è STATO DI RIPORTARE A CASA UN REPLICANT DISTRUTTO...cavolo avevo battuto anche io proprio gli stessi alberi sommersi dove è uscito il tuo luccio...con praticamente tutto quello che avevo dietro...ma niente...sii fiero...
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 16:44

Dado ha scritto:
PENSA A ME, CHE L'UNICA SODDISFAZIONE CHE HO AVUTO QUEL GIORNO è STATO DI RIPORTARE A CASA UN REPLICANT DISTRUTTO...cavolo avevo battuto anche io proprio gli stessi alberi sommersi dove è uscito il tuo luccio...con praticamente tutto quello che avevo dietro...ma niente...sii fiero...

Dado mio, niente niente s'e' trovato un degno avversario per il tuo Megaderetano ??????? Smile Smile Smile Smile

David Davide dice benissimo, sii contenterrimo della cattura, che di questi tempi, con la stagione com'e' e come eravamo abituati....e' tutto grasso che cola Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 17:37

Grazie grazie, troppo gentile, e pensare che quando abbiamo parlato mi era caduto il morale sotto i tacchi e tel'ho pure detto perchè stavi cambiando spot dicendomi che era tutto morto ed io ero arrivato in quel momento...lipperlì ero indeciso se andarmene pure io sai...poi alla fine mi son detto "proviamo" e direi che mi è andata di lusso!

Una cosa che devo enfatizzare è la cattiveria in senso agonistico di questo luccio, vi confesso che questo è il primissimo luccio della mia breve vita di spinning e non pensavo combattessero in maniera così selvaggia, mi spiego, di solito prima d'ora pescando mi son trovato sempre a combattere con pesci che dopo la prima potente fuga si arrendono inesorabilmente, qua invece il discorso è l'esatto inverso sei volte è venuto a galla a guardarmi incaxxato nero e sei volte è ripartito come un treno, l'ultima volta pensavo che non mi reggesse il filo visto che in qualche secondo mi aveva gia preso 50 metri...a distanza di un paio di giorni ormai se ci ripenso ho ancora l'adrenalina alle stelle!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 17:54

Caxxo..il tuo primo luccio?!?!?diciamo che hai iniziato alla grandissima...meglio di cosi non potevi iniziare......meno male che non ti sei fatto demoralizzare dai miei discorsi...ma avevo battuto quegl' alberi per un'ora senza la ben che minima tocca...una curiosità..lo hai preso appena hai iniziato o dopo un pò che ci eravamo incontrati??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 18:04

dopo un bel pò...noi ci siamo salutati verso le dieci mi pare e il metroluccio ha abboccato verso mezzogiorno, ricordo perchè finito il combattimento ho guardato l'ora ed erano quasi le una...una bella lotta davvero!!!

Cmq il posto secondo me merita, un paio di settimane fà ho visto proprio lì girare due lucci giganteschi uno forse è quello che ho preso io e che ha la tana nelle vicinanze,ciao
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 18:09

qualle zona, è valida...anche io ci ho cavato qualche pesce...ma ultimamente era stata molto avara....e si è rifatta alla grande con te...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeMar 15 Dic 2009 - 11:19

Qualcuno di voi conosce il record di questo lago a cui sono molto affezionato?
Se ne ho preso uno così mi vien da pensare che forse ce ne sono perfino di più grossi...
Torna in alto Andare in basso
Dado
Admin
Dado


Numero di messaggi : 3096
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Umore : buono
Data d'iscrizione : 11.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeMar 15 Dic 2009 - 12:23

certo che ci sono di più grossi...uno è questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma ci sono di ancora più grossi...da quel che so sono stati presi esemplari di 18 kg...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeMar 15 Dic 2009 - 12:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ammazza!!!
Torna in alto Andare in basso
Limousine

Limousine


Numero di messaggi : 1327
Età : 46
Localizzazione : Civitella Val di Chiana (AR)
Umore : Ottimo, sempre
Data d'iscrizione : 12.09.08

Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitimeMar 15 Dic 2009 - 22:37

Poi Dadone fa il modesto...ma perche' non ti fai dire dove ha preso il Metroluccione dell'Avatar???? Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://bigpikesadventures.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Per Dado... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Dado...   Per Dado... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Per Dado...
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Esox Mania Forum::. :: Viaggi e incontri di pesca-
Vai verso: